FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Ricette universitarie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Ricette universitarie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Ricette universitarie
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Da: ciampino (RM)
Inviato: 06-04-2005 16:21  
...veloce veloce! Pasta con le vongole
Fai scogelare 1/2 kg. di vongole e scaldale con un po' di cipolla, olio e pomodoro.
Amalgama in una padella con spaghetti al dente.
A piacere prezzemolo tritato e peperoncino.

Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 06-04-2005 17:19  
quote:
In data 2005-01-25 12:19, MrOrange scrive:
Io vado sul classico, ovvero pasta col tonno

la pasta col tonno è diventata il mio incubo, per troppo tempo è stata il nostro piatto da studente..non la posso + vedere!

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 06-04-2005 20:02  
Proprio questo sabato ho preparato un piatto delizioso e molto veloce ke mi piace tantissimo:
fate bollire dei bucatini finkè non sono QUASI al dente (cioè nn devono essere COMPLETAMENTE cotti) e preparate da parte un normale sugo con una passata di pomodoro unita ad una cipolla messa dapprima a soffrigere con un po' di olio. Versate il sugo nei bucatini e mescolate. Preparate in un piatto una bella dose di parmigiano grattugiato misto ad abbondante origano, ed unitelo ai bucatini col sugo, mettendo il tutto in forno per circa 10 minuti. MMMMMh, delizioso!!!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-04-2005 09:37  
quote:
In data 2005-04-06 20:02, utopia scrive:
Proprio questo sabato ho preparato un piatto delizioso e molto veloce ke mi piace tantissimo:
fate bollire dei bucatini finkè non sono QUASI al dente (cioè nn devono essere COMPLETAMENTE cotti) e preparate da parte un normale sugo con una passata di pomodoro unita ad una cipolla messa dapprima a soffrigere con un po' di olio. Versate il sugo nei bucatini e mescolate. Preparate in un piatto una bella dose di parmigiano grattugiato misto ad abbondante origano, ed unitelo ai bucatini col sugo, mettendo il tutto in forno per circa 10 minuti. MMMMMh, delizioso!!!

wow ... i mitici bucatini al forno.. anche io li adoro..

invece io ricordo che il sabato era il giorno dei risotti per i pochi superstiti della casa... proprio ultimamente ho rifatto, dopo tanti anni, uno dei miei preferiti: il risotto alle fragole.
Bè, come tutti i risotti, non è certo un piatto veloce... per questo veniva relegato al sabato, però era molto gradito. La preparazione è molto semplice, simile a quella di un qualsiasi risotto, a parte il fatto che a metà cottura ed alla fine bisogna aggiungere le fragole tagliate a pezzi piccoli... e come tutti i risotti, il segreto per una buona riuscita consiste nel rigirare, rigirare, rigirare in continuazione... se vi interessano i dettagli ve li posto...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 11-04-2005 12:25  
Una cosa velocissima, che si prepara in 2 minuti e ti sazia:

Qualche fetta di formaggio fresco e un po' di salsiccia, si mette tutto in padella (con la carta da forno se no si attacca al fondo) e si lascia cuocere finchè il formaggio non si scioglie. Poi si mangia col pane.
In alternativa alla salsiccia si possono usare i wurstel, anche se il risultato non è lo stesso.

Questi suoni: nonostante la nebbia.

Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 11-04-2005 18:55  
una paste volocissima e buonissima:

Pipette con wuster, pomodoro e philadelphia.
serve spiegare il procedimento? è talmente facile....

scottate i wuster tagliati a rondelline sottili, assieme ad un filo d'olio. Appena sono dorati, aggiungere il pomodoro e una volta portato a bollore, aggiungere il philadelphia ke renderà il sugo bello cremoso.

per ultimare ovviamente servire le Pipette (o qualsiasi pasta corta) assieme al sugo.

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 11-04-2005 19:04  
LauraX

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 20-04-2005 19:08  
carissimo oldboy

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 22-04-2005 15:10  
beccatevi questa
pasta con zucchine pancetta e formaggio fuso

semplice semplice.
tagliare a listarelle le zucchine e farle soffriggere insieme alla pancetta.
cuocere la pasta e saltare tutto in padella mettendo poi o del galbanino o emmenthal o comunque un formaggio a scelta a fine cottura che faccia da "collante".

buon appe

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Inviato: 22-04-2005 15:15  
seconda ricetta veloce e molto buona

pasta al forno con besciamella, mozzarella e prosciutto

cuocere la pasta e lasciarla al dente.
metterla in una teglia da forno con mozzarella tagliata a cubetti e della besciamella. lasciare un po' in forno a aggiungere del prosciutto crudo (o a cubetti piccoli oppure spezzando con le mani le fettine sottili).

ci sono molte variazioni sul tema a riguardo.
tipo si possono mettere dei funghi saltati in padella, oppure del prosciutto cotto, oppure vari tipi di formaggi oppure... insomma quello che vi piace...

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 22-04-2005 20:50  
Io non so minimamente cucinare, poi a Udine in Casa dello Studente non c'è il forno, ma solo piastre elettriche... ma ce la si fa, amici!

La mia compagna di stanza è una maga dei primi: pasta di ogni tipo, in genere corta e raramente col sugo, che non amo.
La pasta ai 1000 formaggi era il jolly: ci finiva dentro caciotta, montasio, philadelphia, gorgonzola, grana... e chi più ne ha ne metta!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Inviato: 06-05-2005 12:52  
ho riletto un po' di ricette e mi è venuta improvvisamente fame... non so se andare a casa o mangiarmi la pizza di gommapiuma della pizzeria qui di fronte... ho lezione alle due e non so che fare... che faccio???

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Inviato: 06-05-2005 14:15  
quote:
In data 2005-05-06 12:52, oldboy83 scrive:
ho riletto un po' di ricette e mi è venuta improvvisamente fame... non so se andare a casa o mangiarmi la pizza di gommapiuma della pizzeria qui di fronte... ho lezione alle due e non so che fare... che faccio???

fai da tè!!!

oldboy83

Inviato: 06-05-2005 18:27  
ah ah!! Bistecca: tu m'hai provocato e io me te magno! Te distruggo!

fluosa

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 24-05-2005 14:02  
quote:
In data 2005-04-11 09:37, joeblack scrive:

invece io ricordo che il sabato era il giorno dei risotti per i pochi superstiti della casa... proprio ultimamente ho rifatto, dopo tanti anni, uno dei miei preferiti: il risotto alle fragole.
Bè, come tutti i risotti, non è certo un piatto veloce... per questo veniva relegato al sabato, però era molto gradito. La preparazione è molto semplice, simile a quella di un qualsiasi risotto, a parte il fatto che a metà cottura ed alla fine bisogna aggiungere le fragole tagliate a pezzi piccoli... e come tutti i risotti, il segreto per una buona riuscita consiste nel rigirare, rigirare, rigirare in continuazione... se vi interessano i dettagli ve li posto...

risotto alle fragole?!? voglio la ricetta!
please...

Visualizza il profilo di fluosa  Invia un messaggio privato a fluosa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007742 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd