FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Una cenetta romantica - parte 2: per concludere in ... dolcezza
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Una cenetta romantica - parte 2: per concludere in ... dolcezza   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Una cenetta romantica - parte 2: per concludere in ... dolcezza
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2005 12:33  
quote:
In data 2005-02-15 10:48, anthares scrive:
ma dopo Joe non ha più la forza di cucinare per almeno un mese.

no cara... ancora ce la faccio a reggere certi sfozi!!

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 21-02-2005 15:20  
Ti riporto le mie idde di cuo ti parlavo in msn:

Per completezza comunque io mi studierei l'abbinamento coi vini (che vuoi, friulana doc!):
chessò... a me non piace mischiare bianco e nero, poi ti imbriaca di brutto...
Per l'antipasto vai con un semplice aperitivo, tipo spritz con aperol (tipico trevigliano col prosecco, -o anche un bianco secco tipo pinot, de gustibus- acqua frizzante qb e aperol) o con succo d'arancia.
Avanti poi sempre col bianco (rigorosamente col pesce), non frizzante e non troppo secco, sennò impasta.

...E spumantino col dolce, meglio se prosecco, in linea col resto (che volete, sponsorizzo il triveneto!), magari di conegliano o valdobbiadene, che non costa una fortuna me merita!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 21-02-2005 15:31  
quote:
In data 2005-02-21 15:20, Mizar81 scrive:
Ti riporto le mie idde di cuo ti parlavo in msn:

Per completezza comunque io mi studierei l'abbinamento coi vini (che vuoi, friulana doc!):
chessò... a me non piace mischiare bianco e nero, poi ti imbriaca di brutto...
Per l'antipasto vai con un semplice aperitivo, tipo spritz con aperol (tipico trevigliano col prosecco, -o anche un bianco secco tipo pinot, de gustibus- acqua frizzante qb e aperol) o con succo d'arancia.
Avanti poi sempre col bianco (rigorosamente col pesce), non frizzante e non troppo secco, sennò impasta.

...E spumantino col dolce, meglio se prosecco, in linea col resto (che volete, sponsorizzo il triveneto!), magari di conegliano o valdobbiadene, che non costa una fortuna me merita!

va bene, mia cara.. accetto i tuoi consigli, sicuramente sei più esperta di me in fatto di vini; basta non esagerare .. non vorrei che mi crolli sul più bello...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 02-03-2005 13:37  
bene bene... approfitto della pausa pranzo per descrivervi l'ultima mia creazione: un dolce da preparare nelle occasioni 'speciali' e soprattutto per persone veramente 'speciali'... una collana di diamanti. Bè questo dolce andrebbe bene anche a chi vorrebbe stupire una donna senza spendere un patrimonio, anche perchè, in fin dei conti, è il pensiero che conta. Veniamo al dunque: anzitutto serve un bel pò di cioccolato fuso non molto liquido; prepariamo poi la 'scatola' che dovrà contenere la 'collana': prendiamo due fogli sottili di sfoglia (già infornata) e ne imbeviamo uno di cioccolato: questo sarà il 'coperchio' della scatola, ossia il lato superiore apribile. Le pareti laterali si possono realizzare in diverso modo: con wafer alla vaniglia o con delle Millesfoglie glassate come ho fatto io.. a questo punto la scatola è pronta: la sfoglia superiore che funge da coperchio meglio disporla in modo leggermente spostato rispetto a quella inferiore per lasciare intravvedere il contenuto della scatola: facciamo colare un pò di cioccolato sul fondo della scatola sino a ricoprirlo in modo uniforme e disegniamo una collana con una siringa da cucina riempita con panna montata, eventualmente come ciondolo un amaretto o un pasticcino a vostra scelta.

Bè se non crolla ora... lasciate perdere...

joeblack

Inviato: 02-03-2005 13:51  
ah dimenticavo... volendo si potrebbe mettere un pò di pan di spagna all'interno della 'scatola' prima di versarvi il cioccolato fuso... bè certo se avete il tempo di prepararlo sarebbe l'ideale.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.004309 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd