| Autore |
cucine straniere |
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 17-10-2003 14:16 |
|
................
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 17-10-2003 14:24 |
|
si eri tu....
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 17-10-2003 17:03 |
|
Mmmm a me il pollo alle mandorle un pò piaciucchia... però preferisco quello al limone
E il riso all'ananas!
Ma non come lo fanno a Genova!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
ilNero
| Inviato: 17-10-2003 23:06 |
|
quote: In data 2003-10-17 17:03, denisuccia scrive:
Mmmm a me il pollo alle mandorle un pò piaciucchia... però preferisco quello al limone
E il riso all'ananas!
Ma non come lo fanno a Genova!
|
A Genova lo faranno senza il riso e senza l'ananas.
Come la barzelletta sulle ricette scozzesi:
"Prima di tutto farsi prestare una pentola.Poi trovare un amico che mette a disposizione il fornello...."
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 18-10-2003 01:38 |
|
Premesso che come si mangia bene e salutare in Italia...non ce n'è al mondo...questo è il mio resoconto ,in Francia sono buoni solo i dolci e l'odioso dolciastro formaggio francese ,non so perchè ,lo mettono pure negli hotdog.
La cucina cinese a me piace molto ma un mio amico che è stato in Cina mi ha detto che là i sapori sono tutti diversi e che nei nostri ristoranti le portate sono parecchio italianizzate...
Il kebab ,che non è pakistano ma turco e si trova anche fatto dai greci è buonissimo solo che quando la carne la tagliano dallo spiedone esposto in vetrina c'è il rischio di non so quante infezioni...una gita della scuola di un mio amico finì con tutti i ragazzi che l'avevano mangiato a vomitare tutta la notte....
La greca non l'ho mai assaggiata e temo che non mi piacerebbe...
Inglesi e americani nemmeno ce l'hanno una cucina anche se pancake e muffins sono una delizia ipercalorica...
La fajita messicana è squisita ,la cucina spagnola meno...noi conosciamo la paella ma hanno tanti piatti grassissimi da voltastomaco ,tipo la butifarra che non è altro che un salsiccione coi fagioli...
Il cous cous io lo adoro in tutte le sue versioni.A Parigi sono stata in un ristorante marocchino ed è stato fantastico :economico a palla ,d'atmosfera ,con cibo buono e che ti sazia...mai trovato un posto così in italia.
Il sushi giapponese è buono ,se non fosse per la disgustosa alga che avvolge il rotolino di riso e pesce...
Per finire propongo il sondaggio :La peggio cucina del mondo.
I candidati alla vittoria sono i tedeschi e i tailandesi.In Germania si mangiano creme di verdure e altre schifezze simili o piatti importati ,e anche i famosi wurstel frankfurther a me non piacciono perchè sono lessi e non grigliati.
Nei ristoranti tailandesi si mangiano cose tipo quelle cinesi ,spaghetti di soia ,fritto a volontà etc... con la differenza che alla seconda boccata hai la nausea.Ci ho cenato ad Amsterdam in un buffet a volontà ma gli unici che mangiavano tanto da meritare il prezzo del biglietto erano i disgustosi tedeschi.
Qualcuno di voi ha mai mangiato in un ristorante 'specialità dello Sri Lanka'? Non so cosa aspettarmi ma visto che l'hanno aperto nella mia città....
Un ciao a tutti i buongustai!!!! |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 29-10-2003 18:01 |
|
Ehi ehi ehi!
Il ristorante dello Sri Lanka era fantastico!
A parte i profumi di spezie e incenso nel locale i piatti sono davvero gustosi!
Come ha detto qualcuno è costoso però ,come i ristoranti indiani ,però un signore che conosco che si è visto mezza Asia mi ha detto che la cucina dello Sri Lanka è molto più buona e ricca di quella indiana!
Che delusione il famoso pollo tandoori.Un pollastro qualunque con un po' di curry sopra.Per il resto GNAM GNAM! |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 01-11-2003 23:01 |
|
quote: In data 2003-10-17 23:06, ilNero scrive:
|
Più che altro lo fanno con il pomodoro e con poca ananas...
Il riso all'ananas è fatto con ananas, uova e prosciutto!
Nient'altro! Il pomodoro che c'entra???
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
ilNero
| Inviato: 04-11-2003 12:07 |
|
quote: In data 2003-11-01 23:01, denisuccia scrive:
quote: In data 2003-10-17 23:06, ilNero scrive:
|
Più che altro lo fanno con il pomodoro e con poca ananas...
Il riso all'ananas è fatto con ananas, uova e prosciutto!
Nient'altro! Il pomodoro che c'entra???
|
Infatti...forse ricordo male,ma non mi pare di aver mai assagiato il pomodoro nelle ricette di cucina cinese.Sono i lati negativi della globalizzazione....
|