Autore |
vi piace il patè d'oca? |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 24-11-2007 11:00 |
|
quote: In data 2007-11-23 12:11, sloberi scrive:
indipendentemente da come lo facciano lo trovo una merda
una volta una mia amica francese me ne portò una scatoletta di quello più buono; ne assaggiai un po' e feci finta che mi piaceva
|
Beh ma se lo hai assaggiato così senza niente ci credo che sapesse di merda.
Bisogna spalmarlo sul pane (alcuni ci mettono addirittura del burro in più).
Comunque sia il patè d'oca che il foie gras (di fegato) hanno un gusto piuttosto forte... per cui, o si ama, o si odia.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 24-11-2007 11:20 |
|
sì chiaro, l'avevo messo sul pane
_________________ E' ok per me! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 24-11-2007 15:02 |
|
Il patè da quel che ne so, viene fatto col fegato dell'animale, a molta gente il sapore del fegato fa vomitare (a me ad esempio non dispiace affatto) quindi....
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 24-11-2007 15:39 |
|
quote: In data 2007-11-24 15:02, eltonjohn scrive:
Il patè da quel che ne so, viene fatto col fegato dell'animale, a molta gente il sapore del fegato fa vomitare (a me ad esempio non dispiace affatto) quindi....
|
Il più classico è fatto con il fegato, ma esistono altri tipi di patè misti.
Io, ad esempio, il fegato ai ferri lo odio... il patè di fegato invece mi piace moltissimo.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 26-11-2007 09:45 |
|
Il fegato (di qualsiasi bestia e in qualsiasi modo sia fatto) è uno dei pochi piatti che mi rifiuto categoricamente di mangiare.Mi fa davvero schifo.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
SamTheLion
 Reg.: 18 Set 2007 Messaggi: 899 Da: anarene (es)
| Inviato: 26-11-2007 11:09 |
|
si, pure a me il fegato normalmente fa schifo, però quando provai sta roba non mi parve male. anche se, ripeto, niente comunque di trascendentale.
si parla comunque di anni fa.
_________________ I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 26-11-2007 11:19 |
|
quote: In data 2007-11-23 12:11, sloberi scrive:
indipendentemente da come lo facciano lo trovo una merda
|
Idem.
Il fegato non mi piace proprio. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-11-2007 20:08 |
|
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 27-11-2007 14:54 |
|
Dalle opinioni che sono scaturite fino ad adesso si nota la diversità con cui una persona si approccia al cibo.
C'è a chi fa schifo e non riuscirebbe mai a mangiarlo, chi lo adora e chi fa a meno perchè sa che quel tipo di alimento ha fatto soffrire in modo atroce un animale.
Inutile dire che io mi trovo in quest'ultima branca.
Ugualmente non critico e non giudico chi lo mangia, anzi, però è giusto sapere il procedimento di lavorazione di un determinato alimento, perchè potrebbe esserci qualche persona ingenua ma sensibile, che mangia e non sa.
Tornando alla mia considerazione personale, per mangiare fegato, ci vuole fegato!
Ma è solo la mia opinione....
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 28-11-2007 21:58 |
|
quote: In data 2007-11-27 14:54, LauraX scrive:
Tornando alla mia considerazione personale, per mangiare fegato, ci vuole fegato!
|
Premetto che neanche a me piace la fettina di fegato (il patè però sì)... però è uno di quegli alimenti dal gusto molto particolare che fà schifo o piace proprio tanto.
|
LauraX
| Inviato: 30-11-2007 11:25 |
|
quote: In data 2007-11-28 21:58, Lollina scrive:
quote: In data 2007-11-27 14:54, LauraX scrive:
|
Premetto che neanche a me piace la fettina di fegato (il patè però sì)... però è uno di quegli alimenti dal gusto molto particolare che fà schifo o piace proprio tanto.
|
Il fegato a me lo facevano mangiare da piccola, ma quando ho iniziato ad avere un pò di libero arbitrio ho subito rifiutato.
Tra l'altro quando la fai ai ferri fa un'odore acre, di sangue bruciato..
Mi viene il a pensarci!
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-01-2008 11:34 |
|
quote: In data 2007-11-22 15:19, AtIpIcA scrive:
probabilmente leggendo articolo vi passerà la voglia di mangiarlo...
|
Si sapeva già. Ma la pancia piena vieta ogni ricorso alla moralità. Anche questo si sapeva.
Come per gli astici che giaciono su un letto di ghiaccio, fra la vita e la morte, con le chele legate, pima di essere bolliti vivi in pentola, nel lacerante ultimo gridolino di sofferenza animale. Tutte cose che si giustificano pulendosi la bocca, a tavola, con un soffice tovagliolo di seta
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
LauraX
| Inviato: 15-01-2008 17:48 |
|
quote: In data 2008-01-15 11:34, RICHMOND scrive:
|
Si sapeva già. Ma la pancia piena vieta ogni ricorso alla moralità. Anche questo si sapeva.
Come per gli astici che giaciono su un letto di ghiaccio, fra la vita e la morte, con le chele legate, pima di essere bolliti vivi in pentola, nel lacerante ultimo gridolino di sofferenza animale. Tutte cose che si giustificano pulendosi la bocca, a tavola, con un soffice tovagliolo di seta
|
se hai letto bene i post precedenti, non tutti si lavano le mani nel venire a conoscenza del fatto che gli animali prima di venire cucinati, soffrono pene atroci.
Certo, io da vegetariana non capisco perchè un'astice o un'oca dovrebbero soffrire di più del vitello, della mucca, o del maiale, e quindi non me ne nutro, ma certe persone rifiutano determinati cibi perchè non sopportano la violenza con cui sono stati reperiti, pur non essendo vegetariani.
E questo è un bene.
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 16-01-2008 15:17 |
|
quote: In data 2008-01-15 17:48, LauraX scrive:
quote: In data 2008-01-15 11:34, RICHMOND scrive:
|
|
se hai letto bene i post precedenti, non tutti si lavano le mani nel venire a conoscenza del fatto che gli animali prima di venire cucinati, soffrono pene atroci.
Certo, io da vegetariana non capisco perchè un'astice o un'oca dovrebbero soffrire di più del vitello, della mucca, o del maiale, e quindi non me ne nutro, ma certe persone rifiutano determinati cibi perchè non sopportano la violenza con cui sono stati reperiti, pur non essendo vegetariani.
E questo è un bene.
|
Io infatti sono favorevole alla caccia e basta. Oltre che all'allevamento brado o d'alpeggio. Ma sono tutte utopie.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 16-01-2008 19:44 |
|
Mah, posso rispondere per me. Il desiderio di riempirmi la pancia non mi porterebbe mai a calpestare determinati miei principi. Primo perché non amo particolarmente mangiare (lo considero una necessità e solo raramente un piacere), secondo perché l'idea di riempirmi la pancia di per sé la trovo abbastanza disgustosa. Non intendo approfondire l'argomento poiché è una cosa piuttosto personale e pure difficile da far capire. Ad ogni modo non faccio mai colazione, a pranzo di solito mangio appena un po' di frutta e a cena alterno a seconda dei giorni pasta in bianco (ho dovuto abolire i condimenti per questioni di intolleranza, diciamo così, ma non è mai stato un problema visto che pasta e riso mi piacciono molto anche in bianco) o carne (di solito una bistecca, ma non di maiale ché non mi piace particolarmente). Questo per dire che di solito a tutto penso fuorché a riempirmi lo stomaco. Quasi mai alla fine di un pasto posso sinceramente dire di non aver più fame, ma preferisco così e non vorrei che fosse diversamente.
Il punto invece è un altro: e cioè che a me del trattamento che subiscono gli animali destinati ad essere puri e semplici alimenti per l'uomo non frega niente, lo dico onestamente. So che non mi fa onore, che dovrebbe importarmene, che sono esseri viventi, che se io fossi al loro posto etc. etc., ma di fatto non mi interessa. Potrei anche dire che se solo mi soffermassi a rifletterci cambierei opinione in merito e questo è possibile. Ma resta il fatto che non mi viene proprio da pensarci.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
|