FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Vegetariani...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Vegetariani...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Vegetariani...
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-03-2007 13:51  
quote:
In data 2007-03-13 18:53, claudia07 scrive:
Io sono carnivora, e non so se è un caso, ma tutte le persone vegetariane che ho conosciuto sono un po' tristi!

Perchè non hanno sufficente apporto di ferro e quindi sono anemici con conseguente scoglionamento.

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-03-2007 16:01  
quote:
In data 2007-03-15 13:51, eltonjohn scrive:
quote:
Io sono carnivora, e non so se è un caso, ma tutte le persone vegetariane che ho conosciuto sono un po' tristi!

Perchè non hanno sufficente apporto di ferro e quindi sono anemici con conseguente scoglionamento.

Se è per questo il ferro non è contenuto solo nella carne.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 15-03-2007 17:12  
quote:
In data 2007-03-15 16:01, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-03-15 13:51, eltonjohn scrive:
quote:

Se è per questo il ferro non è contenuto solo nella carne.

Ma nella carne ce ne'in altissima cocentrazione per via dell'emoglobina e soprattutto per via della mioglobina

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-03-2007 19:43  
quote:
In data 2007-02-18 15:16, LauraX scrive:
Curioso il fatto che qualcuno sarebbe disposto ad essere cannibale pur di nutrirsi!

Io lo diventerei anche solo per curiosità.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-03-2007 20:31  
Ma 'sta cazzata del ferro?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 15-03-2007 21:46  
quote:
In data 2007-03-15 20:31, denisuccia scrive:
Ma 'sta cazzata del ferro?

La cazzata del ferro non è affatto tale, è il ferro che lega l'ossigeno nell'emoglobina e lo trasporta in circolo in tutti i tessuti,compresi quelli cerebrali,la carne (soprattutto la carne rossa) è l'alimento più ricco in assoluto di ferro...Denisuccia mangia più bistecche,ne hai davvero bisogno!

denisuccia

Inviato: 16-03-2007 00:18  
elton questa storia è trita e ritrita, e pure un po' vecchiotta...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-03-2007 11:44  
quote:
In data 2007-03-16 00:18, denisuccia scrive:

Anche a me la rifilano da anni, proprio i medici. Mi piaceva perchè giustificava il mio perenne scoglionamento. Mi stai dicendo che sono una stronza patologica?

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 16-03-2007 12:26  
Non capisco l'obbiezione di denise,stavolta elton ha ragione,una dieta vegetariana è più facile che porti all' anemia ferrocarenziale.Che poi si questa la causa del tuo scoglionamento non lo so,l'ipotesi della stronzaggine patologica non è da scartare

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 16-03-2007 13:00  
quote:
In data 2007-03-16 12:26, Midknight scrive:
Non capisco l'obbiezione di denise,stavolta elton ha ragione,una dieta vegetariana è più facile che porti all' anemia ferrocarenziale.Che poi si questa la causa del tuo scoglionamento non lo so,l'ipotesi della stronzaggine patologica non è da scartare

Era per prenderlo per il culo, e devo ammettere che il vicendevole punzecchiarsi fra Denise ed Eltonjohn è paradossalmente il meno banale di tutti: sembrano Don Camillo e Peppone.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 16-03-2007 13:22  
quote:
In data 2007-03-16 13:00, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-03-16 12:26, Midknight scrive:

Era per prenderlo per il culo, e devo ammettere che il vicendevole punzecchiarsi fra Denise ed Eltonjohn è paradossalmente il meno banale di tutti: sembrano Don Camillo e Peppone.

E' non è nemmeno la prima volta che la sbugiardo!

claudia07

Reg.: 01 Gen 2007
Da: Sassocorvaro (PS)
Inviato: 16-03-2007 14:44  
quote:
In data 2007-03-16 00:18, denisuccia scrive:

......Quando moderi OK!!!!!!!
Ma questa volta stai dicendo cavolate e in ogni caso i vegetariani è vero che sono scoglionati e a lungo andare anemici!!!!!

Visualizza il profilo di claudia07  Invia un messaggio privato a claudia07    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 16-03-2007 15:30  
Ma scusate, quindi quando in facoltà ci spiegano che esistono casi in cui l'anemia persiste in persone carnivore mentre è passeggera in vegetariani, dicono cazzate?
Seminari su seminari a parlare di tuorli d'uovo, lievito di birra, farina di soia, prezzemolo o pistacchi e vabbè legumi vari per cosa? Per sentir dire che solo la carne integra il ferro?
A me pare piuttosto riduttivo.
Un conto è parlare di latte, zuccheri o grassi che non ne contengono proprio, ma ci sono alimenti che, pur non avendo lo stesso apporto per 100 grammi di ferro, sono in grado di fornirne la dose necessaria giornaliera.
Poi vabbè, allora mangiamo solo carne e prendiamoci tutte le conseguenze che ne derivano.

Ah, Claudia: quietati!

claudia07

Reg.: 01 Gen 2007
Da: Sassocorvaro (PS)
Inviato: 16-03-2007 15:40  
Certamente sappiamo che il ferro è presente in tanti altri alimenti ma nella carne è in una concentrazione maggiore.
La cosa migliore è una dieta EQUILIBRATA! mangiando di tutto!

Visualizza il profilo di claudia07  Invia un messaggio privato a claudia07    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 16-03-2007 15:45  
Ma Claudia, non dico che NON bisogna mangiare la carne, ma che è inutile dire che mangiando una bistecca hai l'apporto necessario di ferro.
Eccedere in fegato o carne rossa può aiutare per avere ferro, ma ha delle altre controidicazioni e allora, invece di mangiarsi la bisteccazza e basta, ogni tanto è il caso di mangiare qualcosa di diverso che ha ugualmente apporto di ferro.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.131586 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: