FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - sushi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > sushi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore sushi
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-06-2005 21:34  
il sushi e` buonissimo, ma stai attenta a dove lo mangi, perche` va cucinato da mani esperte....
io ricordo che andai in un ottimo ristorante giapponese, ma poi rovinai tutto assaggiando del wasabi e inondando il ristorante nel tentativo di bere acqua mentre annaspavo per restare in vita. morale: alla larga dal wasabi! mangia quanto sushi vuoi, ma ricorda che il-wasabi-e`-male!

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 09-06-2005 22:16  
Una punta di Wasabi assieme al Sushi ci sta bene. Se si esagera non si gusta bene il gusto del pesce crudo e si rischia di infiammarsi un pò troppo la bocca.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-06-2005 00:49  
Aspè che lo scrivo, che non si sa mai... Sashimi: cibo giapponese a base di pesce. Consiste in tranci di pesce crudo puliti e freschi. Da non confondere con il sushi, che è accompagnato dal riso.

Il Wasabi è per me intollebabile... ma è proprio una questione di gusto personale

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 10-06-2005 12:37  
settimana scorsa ho comprato un libro per farmelo a casa, non sembra difficile..l'unica cosa è trovare i coltelli adatti!

col tempo il wasabi si apprezza, ma deve essere cmq poco per non distorcere il sapore del pesce. la prima cosa che imparai andando a mangiare giapponese fu proprio 'no wasabi!', ma ora non mi dispiace più così tanto, anzi.

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 10-06-2005 17:13  
ALLora.. a milano io adoro una trattoria giapponese in piazzale loreto, per la precisione all'inizio di viale monza, che per me fa il sashimi migliore che abbia assaggiato (pesce freschissimo e tagliato magistralmente), e ha un buon rapporto qualità prezzo.
A mezzogiorno fa anche il menu fisso (12 -15 €) e accetta i ticket.

poi ce ne sono davvero tanti a milano...
infine se hai tanta pazienza puoi provarci anche da te, ma richiede davvero tantissima cura.

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 11-06-2005 10:36  
Stasera farò il Sushi per cena! Ho un amico pronto a farmi da cavia

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Inviato: 11-06-2005 11:11  
quote:
In data 2005-06-11 10:36, allmylove scrive:

ti verro` a trovare in galera, se vuoi, quando ti ci sbatteranno dentro...
(si finisce in galera per tentata intossicazione alimentare?)

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 11-06-2005 13:03  
quote:
In data 2005-06-11 11:11, Saeros scrive:
quote:
In data 2005-06-11 10:36, allmylove scrive:

ti verro` a trovare in galera, se vuoi, quando ti ci sbatteranno dentro...
(si finisce in galera per tentata intossicazione alimentare?)

'sagerata..

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-06-2005 20:31  
Mmmmmm.
Lo voglio, lo voglio adesso.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Inviato: 11-06-2005 22:25  
quote:
In data 2005-06-11 13:03, pantofole scrive:
'sagerata..

dici?

allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 11-06-2005 22:49  
La mia cena sushi è andata benissimo!

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 12-06-2005 20:02  
allora...
uno in piazzale loreto...
buono a sapersi, sto raccogliendo indirizzi di risoranti, così se mi piace, poi li provo tutti e comunque
POCO WASABI giusto?

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 12-06-2005 20:28  
quote:
In data 2005-06-12 20:02, Lithium scrive:
allora...
uno in piazzale loreto...
buono a sapersi, sto raccogliendo indirizzi di risoranti, così se mi piace, poi li provo tutti e comunque
POCO WASABI giusto?

secondo me il migliore di milano è lo zen in una traversa di corso di porta romana.
la cosa migliore è sedersi al banco dove c'è il tapiroulant e scegliersi i piattini a seconda dell'ispirazione (cosa tra l'altro molto utile per assaggiare un po' di tutto)..mmmm squisito!

Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 12-06-2005 20:58  
bene...annotato anche questo....

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 15-06-2005 18:01  
quote:
In data 2005-06-12 20:02, Lithium scrive:

POCO WASABI giusto?

più che altro bisogna trovare il giusto equilibrio.
troppo poco non serve, troppo potrebbe coprire il sapore del pesce fresco, che si sa ,è molto delicato. (è inutile aggiungere che va sciolto nella ciotolina, insieme alla salsa di soia, ma tant ' è).

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.131129 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd