FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - sughi--aiuto!--
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > sughi--aiuto!--   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore sughi--aiuto!--
Viviana

Reg.: 30 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-03-2003 09:40  
bene, riconosco la mia totale incapacità culinaria, e chiedo aiuto.
suggeritemi dei sughi da accompagnare alla pasta (che siano spaghetti, penne, fusilli, tagliatelle..indifferente)
perchè i sughi che si trovanno al super ormai mi fanno schifo..
per esempio, io vedo che tutti +fanno il ragù+..ma come si fa il ragù?? prendo la carne trita, e poi??
ma anche il sugo al pomodoro, come si fa? che pomodori si usano? che cosa si aggiungeee?

aiuto..

Visualizza il profilo di Viviana  Invia un messaggio privato a Viviana    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-03-2003 18:40  
Ti dico uno dei sughi più facili da cucinare...

Prendi una padella (devi poi rovesciarci la pasta dentro quindi vedi tu la grandezza)... metti un goccio d'olio d'oliva, pochissimo aglio e cipolla, possibilmente gratuggiati o tagliati finissimi e falli soffriggere. Aggiungi un pò di polpa di pomodoro... la passata anzi, che è meglio, non molta diciamo... un cucchiaio e mezzo a persona.
Aggiungi sale e un goccio di zucchero.
Quando vedi che è abbastanza cotto aggiungi un cucchiaino di pesto a persona e un cucchiaio di panna a persona.
Mescola bene e fai cuocere altri 3 minuti.
Non fare asciugare.
Quando la pasta è cotta, scolala e aggiungila al sugo.
Mentre la giri aggiungi un pò di grana.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-03-2003 21:31  
la panna è la rovina del sugo!

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 23-03-2003 22:03  
Ma quello non è un sugo normale...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 23-03-2003 22:09  
ahhh,è il sugo da rifilare a Viviana....

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 23-03-2003 22:13  

E sembra pure un pò quei sughi della Barilla che ho mangiato da te giovedì sera

mallory

Inviato: 23-03-2003 22:16  
come hai fatto ad accorgertene???
quelli dello spot non se ne accorgono mai...
maledetti bugiardi

denisuccia

Inviato: 23-03-2003 22:18  
Me ne sono accorta quando hai detto

"Allora, ti piace il mio pesto?"

...lo hai detto con l'accento torinese e non genovese... e ti ho smascherata...

mallory

Inviato: 23-03-2003 22:22  
...ehy,ma tu non eri quella a cui non piaceva il pesto?
alua di che ti lamenti,ti avrebbe fatto schifo cmq...

denisuccia

Inviato: 23-03-2003 22:40  
scchhh che il calamaio poi mi blocca!

Viviana

Reg.: 30 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-03-2003 22:41  
denisuccia io non mi fido
bravo mallory che mi metti in guardia..qui non si sa mai..
susu,qualche altro consiglio..
io aspetto il calamaro..

Visualizza il profilo di Viviana  Invia un messaggio privato a Viviana    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 23-03-2003 22:43  
E fai male a non fidarti...
malissimo!

mallory

Inviato: 24-03-2003 00:33  
porca eva,ma mi prendete sempre tutti per un uomo?
perchè???? mi chiedo,perchè????

malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 24-03-2003 00:50  
ah, sei una donna? =\

cmq a parte questo piccolo particolare insignificante, 'sta sezione l'ho sempre glissata visto che ho casa piena di libri di cucina....
oggi noto invece che è interessante quindi la frequenterò + spesso...

bye

edito:
per farti i sughi facili, basta che abbini il solito fottuto olio con la solita fottuta cipolla oppure con il solito fottutissimo aglio....
poi ti sbizzarrisci con sughi, carni, verdure, pesce (^_^), spezie, ma non la panna, la panna è cattiva, la panna nuoce gravemente alla salute.....

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 24-03-2003 alle 00:58 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 24-03-2003 alle 00:59 ]

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Inviato: 24-03-2003 10:35  
Viviana lasciale perdere quelle liguri lì e ascolta me: senza il minimo sforzo compri un bel pesto rosso de La Contadina, che è quello della ricetta di Denise ma senza la panna (perché non c'entra niente e come dice Mallory è la rovina del sugo ), apri il barattolo e lo sbatti sopra la pasta aggiungendo un po' d'acqua di cottura della pasta et voila!
Il pesto della barilla è una cosa obrobriosa, ti consiglio caldamente di comprare il mio, fatto col bajericò de sanremu.

fine consigli per gli acquisti

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.007341 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd