FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - sughi--aiuto!--
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > sughi--aiuto!--   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore sughi--aiuto!--
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-03-2003 16:46  
Panna e Tonno????

Daniel faccio io da mangiare va!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 25-03-2003 16:55  
Latte col pesce? Misericordia Dubli corri prima che questo dia fuoco alla cucina...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-03-2003 17:52  
E' buonissima ... e poi scusa ma le pennette con panna e salmone (per riallacciarmi al discorso latte e pesce)mai mangiate? ci sono pure precotti O.o non mi sembra di aver detto una cosa tanto abominevole ... w panna + tonno sublime cibo di ogni studente universitario

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-03-2003 17:53  
quote:
In data 2003-03-25 16:46, Dubliner scrive:
Panna e Tonno????

Daniel faccio io da mangiare va!



ok
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-03-2003 18:18  
allora... la panna con il sugo al salmone ci sta, effettivamente l'accoppiata pesce-panna ha dei precedenti famosi.
Personalmente non amo questo accostamento ma son gusti personali.
Il tonno con la panna invece ammetto che è la prima volta che lo sento.
Ma vuoi mettere far soffriggere uno spicchio d'aglio in un po' di olio extra vergine, con un pizzico di peperoncino, poi aggiungerci pomodorini tagliati in quattro e all'ultimo buttarci la pasta insieme al tonno e mescolare a fuoco alto per qualche minuto?
Ma è altrettanto vero che non si è universitari se non si mangiano schifezze... prova e sappimi dire.

_________________
dubliner scrive:
beh tu mi sei stata simpatica subito,lo devo ammettere
nema scrive:
solitamente sono simpatica ai malati di mente mi trovano "familiare"
dubliner scrive:
come darti torto!?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 25-03-2003 alle 18:19 ]

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 25-03-2003 20:04  
Se parliamo di tonno ci sono due scuole di pensiero: chi lo cuoce proprio insieme al sugo ( e, ulteriori sottoscuole, con o senza pomodoro) e chi aborra la pratica, come la dublinatrice che lo aggiunge fresco di scatoletta.

Ma il punto è: quanto è ottimo il pesto?

delizia verde chiara
e la vita è meno amara
parmigiano basilico e pinoli
aglio sale e miglior oli
io ti adoro cazzo
a chi schifa faccio il mazzo
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-03-2003 20:20  
Il calamaio vorrebbe punirmi...

ma io ...

gli invio qualche ARBANELLA...

e mi salvo...

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 25-03-2003 20:26  
oh si denise! arbanelle a schifo! le voglio tutte quante, larghe, lunghe ...tutte.


_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-03-2003 20:28  
calamaioooooooooooooo
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
kasimir

Reg.: 22 Mar 2003
Messaggi: 34
Da: ennenne (es)
Inviato: 26-03-2003 10:52  
Ragazzi chi mi invita a cena????
_________________
Sono come noi... sono intorno a noi... ma si sentono meglio ..

  Visualizza il profilo di kasimir  Invia un messaggio privato a kasimir    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-03-2003 11:18  
quote:
In data 2003-03-25 20:04, DrCalamaro scrive:
delizia verde chiara
e la vita è meno amara
parmigiano basilico e pinoli
aglio sale e miglior oli
io ti adoro cazzo
a chi schifa faccio il mazzo




che sublime il calamaro
fa ode al pesto e questo è raro
la salsa verde ormai è storia
esaltiamo la sua gloria
ma ricordiamo che in cucina
non può mancare il pesto della contadina
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 26-03-2003 11:45  
pap para ppapapa pa pa...consigli per gli acquisti canile cinqueeeeeee
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-03-2003 16:10  
quote:
In data 2003-03-25 20:04, DrCalamaro scrive:
Ma il punto è: quanto è ottimo il pesto?

delizia verde chiara
e la vita è meno amara
parmigiano basilico e pinoli
aglio sale e miglior oli
io ti adoro cazzo
a chi schifa faccio il mazzo



Ommioddio, noooooooo!!! Il pesto è una delle cose peggiori che l'uomo potesse inventare!!! In cucina ovviamente...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 26-03-2003 16:33  
Deepthroath....tu rischi grosso...ho qui pronta una lunga fila di fantastici bottoncini gialli di moderazione assoluta...move e remove, spost, bloc, cancel, rewind, bann...inoltre posso variare l'azione standing...attenzione.

Finirai rinchiuso in un arbanella a fare il genio del pesto per migliaia di anni se continuerai a non scrivere quello che voglio io, nella mia sezione, la sezione della crapula.

Il pesto...mioddio.....

una volta il calamaro, sempre pregno di obiezione di poesia, scrisse parole sagge.... ma ripercorriamole doverosamente, per la gioia del palato mai domo:

calamaro 2,8

".....Mi riferisco ad esempio a quella parabola di vita che è il pesto alla genovese .
Schifo barilla, ma come osi commercializzare una salsetta qualunque di colore verde fogna etichettandola con il nome di Dio? siamo alla blasfemia totale, caro signor barilla, che comunque ci regali delle gran gioie, non dimentico, no.
Pare che la Nestlè (fottuta) pure si metta a commercializzare salsette con su il nome di una cosa che in realtà è contenuta in altri barattoli ....nell' arbanella memoriale di ogni genovese, nell'arbanella di mia nonna in frigo, nell'arbanella del mio cuor. Aglio, pinoli, grana, olio extravergine e basilico ligure.... inutile usare delle piante padane o da laboratorio; chi ha avuto il privilegio di inginocchiarsi all' altare del pesto alla genovese per comunicare sa cosa intendo.....".

Saggissimo calamaro.

E direi che la diatriba si conclude qui con un acclamazionestandingovation pestifera e plebiscitaria.
Dublinatrice sei stata nominata chierichetta verde. Quà al mio fianco.

_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-03-2003 16:41  
Si si, ho avuto modo di assaggiare il pesto originale... è ovvio che quando parlo di condimenti escludo a priori tutto ciò che non sia fatto in casa.
Credo che fondamentalmente il mio problema nei confronti del pesto sia l'olio. Io ho una sorta di intolleranza nei confronti dell'olio, mi nausea praticamente da subito. E il pesto è uno di quei condimenti che, per quanto poco olio possa contenere, ne avrà sempre troppo per quelli che sono i miei gusti. E poi l'accostamento aglio / pinoli. Mi piacciono molto i pinoli, ma con olio e aglio sembrano proprio un'altra cosa...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.130269 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: