FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Personaggio 2\\10
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Personaggio 2\\10   
Autore Personaggio 2\\10
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2003 17:39  
Attore. Figlio di Paul (di origine tedesca) e Rosalie (di origine scozzese) proprietari di un forno nel Queens, a New York, ha due fratelli, Ken e Glenn (che dopo alcune apparizioni nel mondo dello spettacolo hanno intrapreso un altro tipo di carriera). La madre sogna per lui e i suoi due fratelli un futuro nello showbusinness, così sin da bambini, li fa partecipare ad audizioni e provini e li fa studiare danza, soprattutto il tip-tap. Già nei primi anni '50 Ronald, detto 'Ronnie', appare stabilmente in alcune produzioni televisive. Frequenta la Professional Children's School e durante il tempo libero aiuta il padre nel suo negozio. A quattordici anni debutta in teatro con la produzione off-Broadway "J.B." di Archibald MacLeish e tenta la strada del circo come domatore di leoni. Dopo il diploma si iscrive alla Hofstra University per specializzarsi nella danza, ma dopo un anno il suo insegnante di tip-tap Danny Daniels lo chiama per lo spettacolo "Best Foot Forward", così abbandona gli studi e inizia a danzare e cantare stabilmente nei musical in scena sui palcoscenici di New York.
Acclamato attore di teatro (dopo aver vinto gli 'attacchi di panico da palcoscenico' che lo assalgono nei primi ruoli 'non cantati'), vincitore di diversi premi, nel 1968 debutta nel cinema con un piccolo ruolo in xxxxx.
Il successo arriva nella seconda metà degli anni '70, prima si mette in evidenza nel ruolo del fratello introverso e aspirante suicida in xxxxx e l'anno successivo vince un premio prestigioso con un film entrato nella storia.
E' veramente semplice

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-02-2003 23:57  
He he...non mi posso sbagliare dato che "Io e Annie" è un film che mi è piaciuto particolarmente (oltre che essere il migliore di Allen credo).Quello che mi lascia perplesso è che tu hai parlato di un Ronald mentre io parlo di Cristopher Walken e quindi il premio di cui parli sarebbe l'oscar per "Il cacciatore".C'ho preso?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 09:19  
Prima si chiamava Ronald , poi alla prima di un musical a New York si fece accreditare come Cristopher.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007221 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd