FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Gran finale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Gran finale   
Autore Gran finale
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 04-12-2002 14:26  
Okei, spero di ricordarla esattamente:

C'è un grande silenzio dove non c'è mai stato suono,
c'è un grande silenzio dove suono non può esserci,
nella fredda tomba
del profondo mare

Frase finale di un grande film!!!!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 04-12-2002 23:47  
moby dick?

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-12-2002 00:23  
Lezioni di piano!

Quando lei cade nel mare con il pianoforte...

Non era esattamente così la frase, l'avevo messa come firma... mò la cerco!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 05-12-2002 00:26  
Domina il silenzio, là dove non è mai stato suono...
Domina il silenzio, là dove non può esservi suono...

l'inizio è di certo questo... ho prestato il libro e non posso controllare, cmq è di lezioni di piano, ovviamente...

ed è tratta da un sonetto inglese

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 05-12-2002 08:37  
quote:
In data 2002-12-05 00:26, denisuccia scrive:
Domina il silenzio, là dove non è mai stato suono...
Domina il silenzio, là dove non può esservi suono...

l'inizio è di certo questo... ho prestato il libro e non posso controllare, cmq è di lezioni di piano, ovviamente...

ed è tratta da un sonetto inglese

Allora mi sa che la traduzione è un pò differente nel libro e nel film, perchè del C'è grande silenzio sono praticamente sicuro... ricontrollerò sul DVD...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 05-12-2002 08:38  
cmq, brava Denisuccia!

denisuccia

Inviato: 05-12-2002 12:02  
Non potevo non indovinare...
LEZIONI DI PIANO è stato un film che ha segnato molto il mio cammino... musicale

denisuccia

Inviato: 18-12-2002 18:35  
Domina il silenzio, là dove non è mai stato suono
Domina il silenzio, là dove non può esservi suono
Nella fredda tomba sul fondo del mare profondo.

THOMAS HOOD (Sonnet: Silence)

Questo è scritto sul libro

0.005389 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd