FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - indovina il libro- Aprile
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > indovina il libro- Aprile   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore indovina il libro- Aprile
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-04-2005 20:20  
è nato in Canada, nel Quebec, da genitori ebrei russi.
in seguito, con la famiglia, s'è trasferito a Chicago.
è morto il 5 aprile di quest'anno.

ora manca il titolo del libro, ho scritto che è uscito negli anni 70.
quelli indicati da Stevie, che ha centrato lo scrittore, sono antecedenti.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 20-04-2005 20:56  
Il dono di Humboldt, se no rinuncio.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 21-04-2005 08:48  
quote:
In data 2005-04-20 20:56, stevie scrive:

è proprio quello, bravo!

tocca a te.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 21-04-2005 09:07  

quote:
In data 2005-04-10 11:46, anthares scrive:
mettiamo anche qui l'elenco dei vincitori ogni volta che qualcuno indovina, come sul topic dei film, così Gatsby deve lavorare meno:

Ramarrina, Archer, PLAYMOBIL, Pantofole, anthares, stevie : 1 risposta

stevie

Inviato: 21-04-2005 20:36  
quote:
In data 2005-04-21 08:48, anthares scrive:
quote:
In data 2005-04-20 20:56, stevie scrive:

è proprio quello, bravo!

tocca a te.

macchè bravo, al terzo tentativo sono buoni tutti.
Proviamo questo:

"Il mio candido letto metallico è dunque un termine di paragone. Per me è persino qualcosa di più: Rappresenta la meta finalmente raggiunta, è la mia consolazione, e potrebbe diventare la mia fede Se la direzione del manicomio mi permettesse di apportare qualche cambiamento. Vorrei far elevare le fiancate perchè nessuno mi si avvicini troppo."

Uscito nel 59, autore europeo. Ne è stato fatto anche un film.
Io esco, cogitate gente, cogitate.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Inviato: 22-04-2005 10:00  
Così arduo?
Vi dò una mano con l'autore: pochi anni fa ha preso il Nobel.
ariciao.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-04-2005 10:24  
il tamburo di latta

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Inviato: 22-04-2005 10:31  
quote:
In data 2005-04-22 10:24, gatsby scrive:
il tamburo di latta

sapevo di poter contare su di te.
Compliments.

gatsby

Inviato: 22-04-2005 11:04  
Ramarrina, Archer, PLAYMOBIL, Pantofole, anthares, stevie, gatsby : 1 risposta
-------

"...Il suo sguardo mi lasciò e cercò la cima illuminata dei gradini dove "Three O'Clock in the morning", un piccolo valzer lindo e triste di quell'anno, usciva a tratti dalla porta aperta.Dopotutto lo stesso carattere precario della festa ..... offriva possibilità romantiche completamente ignote al mondo di lei. Che cosa c'era in quella canzone che pareva richimarla là dentro?Che cosa sarebbe accaduto ora, nelle confuse ore incalcolabili? Forse sarebbe arrivato qualche ospite incredibile, una persona infinitamente rara e stupefacente, qualche ragazza di tipo radioso che con un'occhiata fresca a .... nell'attimo di un magico incontro avrebbe cancellato quei cinque anni di devozione incrollabile."
-----

Romanzo stracelebre, lo conoscete tutti ci metto la mano sul fuoco. Il protagonista non è il narratore, anche se pure lui è importante per la vicenda.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 22-04-2005 alle 11:25 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Inviato: 22-04-2005 13:02  
qualcosa sull'autore no eh.

anthares

Inviato: 22-04-2005 13:06  
in effetti, sono sicura di averlo letto, ma non riesco a fare mente locale.
qualcosa sulla nazionalità, almeno, aiuterebbe.

gatsby

Inviato: 22-04-2005 13:07  
USA

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-04-2005 10:39  
ma non sarà mica proprio Il grande Gatsby?

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 25-04-2005 11:44  
quote:
In data 2005-04-25 10:39, liliangish scrive:

mi sa di sì.
mi hai fregato di un'oretta, ero venuta qua a scrivere lo stesso titolo, erano due giorni che mi era venuto in mente, ma ero senza pc.
anche se a dirlo dopo che qualcuno lo ha scritto sono capaci tutti....

archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 25-04-2005 20:44  
quote:
In data 2005-04-25 11:44, anthares scrive:
quote:
In data 2005-04-25 10:39, liliangish scrive:

mi sa di sì.
mi hai fregato di un'oretta, ero venuta qua a scrivere lo stesso titolo, erano due giorni che mi era venuto in mente, ma ero senza pc.
anche se a dirlo dopo che qualcuno lo ha scritto sono capaci tutti....

ma ti crediamo sulla parola...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.027768 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd