Autore |
Indovina il libro Novembre/Dicembre |
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 14-12-2005 12:08 |
|
Facilissimo!
Non c'era che un solo nascondiglio possibile in quella camera: il grande guardaroba. Vi guardo' dentro immediatamente. Poi, chiusa a chiave la porta e tirat il paletto, si preparo' per coricarsi. "Niente scherzi con i negretti di porcellana, stanotte" si disse. "Ci ho pensato io..."

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-12-2005 13:10 |
|
It di Stephen King.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 14-12-2005 13:10 |
|
"Dieci piccoli indiani" (o "negretti", o anche "E non ne rimase nessuno"... quello insomma). Agatha Christie.
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 14-12-2005 13:34 |
|
Brava Pythoniana!!
Sgamp=5 risposte
Logan= 4 risposte
Pantofole, Roquentin, Philipcat, AnnieHall,Pythoniana
= 1 risposta
A te le redini
| Inviato: 15-12-2005 19:19 |
|
Abbiate pazienza, gente. Come al solito sono in ufficio e non ho nulla sotto mano. Se mi concedete tempo fino a domattina, mi rifarò vivo postando qualcosa. Viva!
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
Pythoniana
| Inviato: 16-12-2005 12:57 |
|
Ok, eccomi. Oggi si parla di filosofia. Visto che il brano è lunghetto, inizio senza ulteriori indizi. Nel caso, poi...
'"Avete rubato dei libri alla libreria Waterstone, con l'intenzione di rivenderli" dichiara. Vendere i libri? Neanche per il cazzo.
"No" faccio io. [...]
"Signor R., lei non aveva intenzione di vendere i libri?"
"No. Ehm, no, vostro onore. Erano da leggere."
"Lei legge Kierkegaard, allora. Ci dica qualcosa su di lui, signor R." mi fa quel coglione, con aria di superiorità.
"M'interessano i suoi concetti di soggettività e di verità, e in particolare le sue idee sul concetto di scelta; l'idea che una vera scelta può derivare soltanto dal dubbio e dall'incertezza, senza ricorrere all'esperienza o ai consigli degli altri. Qualcuno potrebbe sostenere, con delle motivazioni abbastanza valide, che si tratta di una filosofia sostanzialmente borghese, esistenzialista, che cerca quindi di ridurre l'importanza dei valori sociali. Si tratta però anche di una filosofia liberatoria perché, quando questi valori sociali vengono negati, diminuisce la possibilità di controllo sull'individuo da parte della società e..." Ma forse sono andato troppo avanti. Meglio fermarsi qui. I coglioni troppo furbi non piacciono a nessuno.'
|
sgamp2003

| Inviato: 16-12-2005 17:36 |
|
Trainspotting di Irvin Welsh.
|
|
Pythoniana
| Inviato: 16-12-2005 21:32 |
|
E vabbé, ma allora...
Ri-aggiornamento:
Sgamp=6 risposte
Logan= 4 risposte
Pantofole, Roquentin, Philipcat, AnnieHall,Pythoniana
= 1 risposta
Vai, Sgamp!
|
sgamp2003

| Inviato: 17-12-2005 12:29 |
|
Facilissimo:
D. inoltre, come sa benissimo il lettore, al quale non abbiamo tenuto nascosto lo stato della sua fortuna, D. non era milionario: egli sperava ben di divenirlo un giorno, ma il tempo che egli prevedeva da se stesso per questo felice cambiamento era molto lontano. In quell'attesa, che disperazione vedere una donna che si ama, desiderare quei mille nonnulla di cui le donne compongono la loro felicità, e non poterle dare quei mille nonnulla! Almeno quando la donna è ricca e l'amante non lo è, ciò che egli non può offrirle, ella se lo offre da sé, e, quantunque ordinariamente sia col denaro del marito che si procura questi godimenti, è molto raro che a lui arrivi la riconoscenza.
|
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 17-12-2005 14:46 |
|
...ma fuss ca fuss...Il Conte di Montecristo di Dumas...
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
sgamp2003

| Inviato: 17-12-2005 17:25 |
|
Logan, hai indovinato l'autore del romanzo ma non il titolo.
|
|
Shelob89
 Reg.: 09 Dic 2005 Messaggi: 1479 Da: Palombara Sabina (RM)
| Inviato: 17-12-2005 18:55 |
|
i tre moschettieri...sempre dumas??? |
|
sgamp2003

| Inviato: 17-12-2005 19:06 |
|
quote: In data 2005-12-17 18:55, Shelob89 scrive:
i tre moschettieri...sempre dumas???
|
Bravo!
|
|
sgamp2003

| Inviato: 17-12-2005 19:07 |
|
Sgamp=6 risposte
Logan= 4 risposte
Pantofole, Roquentin, Philipcat, AnnieHall,Pythoniana,Sheloab
= 1 risposta
Vai Shel!
|
|
Shelob89
 Reg.: 09 Dic 2005 Messaggi: 1479 Da: Palombara Sabina (RM)
| Inviato: 17-12-2005 19:49 |
|
eccoqquì...
"...Una volta a scuola avevo rotto la vetrata del cortile con uno di quei bastoni che servono per fare ginnastica. Volevo far vedere ad Angelo Cantini un mio compagno di classe che quel vetro era indistruttibie. E invece si era trasformato in un miliardo di cubetti quadrati. Il preside aveva chiamato mamma e le aveva detto che le doveva parlare..."
molto famoso... |
|