Autore |
Aspettando "Oldies but Goodies" (o quel che sarà) 1960/1964 |
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 04-03-2009 22:15 |
|
No, vabbè... Tornando seri.
Su wiki dovrei verificare se una data canzone rientra nel range temporale che ha detto Sandro.
Ma per AVERE la lista di canzoni? Dove posso smanettare?
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 04-03-2009 22:21 |
|
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-03-2009 22:27 |
|
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 04-03-2009 22:57 |
|
ricordatevi che con youtube potete creare anche le playlist da cui poi scremare i brani che utilizzerete. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-03-2009 23:14 |
|
quote: In data 2009-03-04 22:57, TheSpirit scrive:
ricordatevi che con youtube potete creare anche le playlist da cui poi scremare i brani che utilizzerete.
|
cioe?
allora rivelo anch'io un trucchetto: sintonizzatevi su musicovery.com e restringete il campo di ascolto al periodo prescelto.
che è complesso, ma strafico!!
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
TheSpirit
| Inviato: 04-03-2009 23:41 |
|
quote: In data 2009-03-04 23:14, vietcong scrive:
ricordatevi che con youtube potete creare anche le playlist da cui poi scremare i brani che utilizzerete.
|
cioe?
allora rivelo anch'io un trucchetto: sintonizzatevi su musicovery.com e restringete il campo di ascolto al periodo prescelto.
|
una volta usavo anche io un sito che ti faceva ascoltare una serie di brani in base ai tuoi gusti, raggruppando le canzoni in certi disegni strani, non so se è lo stesso...
comunque quando ascolti un brano in youtube, puoi selezionare, sotto il video, l'opzione playlist... ne puoi creare, credo, quante ne vuoi, e farci ricadere i brani adatti alla bisogna... |
|
TheSpirit
| Inviato: 05-03-2009 00:00 |
|
me sa che era proprio quello il sito, il sistema pare uguale... |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 05-03-2009 08:52 |
|
quote: In data 2009-03-04 23:14, vietcong scrive:
|
cioe?
|
l'ho messo tra i preferiti, è fichissimo!
thank'you
alor, domenica in giornata/serata/nottata apro il topic delle liste.
c'è da decidere di quante canzoni deve essere la lista. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 05-03-2009 09:24 |
|
C'è anche da recuperare il primo elenco di canzoni postate, quelle senza divisione temporale perché di sicuro ce ne saranno alcune che quindi non possono essere riproposte.
Comunque io lascerei 10 canzoni a testa, non vedo perché bisognerebbe cambiare. Se poi uno a 10 non ci arriva amen, ne proporrà meno. Poi una volta che sappiamo quante canzoni abbiamo proviamo ad escogitare il modo più sensato per procedere con le eliminazioni.
_________________ E' ok per me! |
|
Alucard
 Reg.: 25 Apr 2008 Messaggi: 271 Da: Hellsing (es)
| Inviato: 05-03-2009 09:27 |
|
Io mi sono fatto una playlist di 18 brani, cosi non dovrei avere problemi. Occhio però a scegliere il numero di brani, perchè in base al numero di utenti che posteranno le loro liste, si potrebbero avere dei problemi per quanto riguarda la suddivisione delle sfide (come giustamente aveva detto Deeproad).
Per non avere problemi io proporrei di fare una sorta di "iscrizione", aperta da oggi fino a sabato sera per sapere quanti utenti posteranno le proprie list. Il tempo sembra pochissimo, ma se guardiamo bene sono giorni e giorni che gli utenti interessati postano in questo topico, quindi chi è davvero interessato lo saprebbe comunque entro questa sera. La turista potrebbe mandare qualche pvt in più oggi, cosi da avvertire anche i più distratti.
Domenica mattina si potrebbe avere cosi un numero esatto di liste, in modo tale da poter scegliere quante canzoni fare senza avere poi problemi di suddivisione.
Fatemi sapere se può andare bene
PS: io ci sono con la mia PLAYLIST
_________________ In the name of God, impure souls
of the living dead shall be banished
into eternal damnation, Amen. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 05-03-2009 09:57 |
|
quote: In data 2009-03-05 09:27, Alucard scrive:
Io mi sono fatto una playlist di 18 brani, cosi non dovrei avere problemi. Occhio però a scegliere il numero di brani, perchè in base al numero di utenti che posteranno le loro liste, si potrebbero avere dei problemi per quanto riguarda la suddivisione delle sfide (come giustamente aveva detto Deeproad).
Per non avere problemi io proporrei di fare una sorta di "iscrizione", aperta da oggi fino a sabato sera per sapere quanti utenti posteranno le proprie list.
|
Ma io non concordo su tutte ste complicazioni e sinceramente non mi porrei il problema del numero di canzoni iscritte. Esistono un milione di modi diversi per fare eliminazioni e qualificazioni... sceglieremo il modo più adatto in base al numero di canzoni che ci troviamo ad avere.
Per dire, io non farei eliminazioni dirette dall'inizio alla fine, altrimenti facciamo altri 6 mesi di gioco. Si potrebbe per esempio fare un tot di gruppi coi quali scremare inizialmente le canzoni e arrivare ad ottenerne un numero tale da affrontare una minor quantità di sfide ad eliminazione diretta (che ne so... partendo dai sedicesimi o dai trentaduesimi).
_________________ E' ok per me! |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 05-03-2009 10:13 |
|
quote: In data 2009-03-05 09:24, sloberi scrive:
C'è anche da recuperare il primo elenco di canzoni postate, quelle senza divisione temporale perché di sicuro ce ne saranno alcune che quindi non possono essere riproposte.
Comunque io lascerei 10 canzoni a testa, non vedo perché bisognerebbe cambiare. Se poi uno a 10 non ci arriva amen, ne proporrà meno. Poi una volta che sappiamo quante canzoni abbiamo proviamo ad escogitare il modo più sensato per procedere con le eliminazioni.
|
Quoto.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
thetourist
| Inviato: 05-03-2009 10:17 |
|
quindi dici di fare dei gironi all'inizio per pareggiare le canzoni e fare una prima scrematura?
non è male come idea, per me si puo fare.
poi, per la lista tagliamo la testa al toro e facciamo come sempre.
sono sicura che riuscirete tutti a trovare 10 canzoni che vi piacciono, tra l'altro ora ci sono molti link da cui poter attingere.
comunque quì c'è la lista delle canzoni dell'edizione "evergreen" (ormai la dovete chiamare così ), e cioè quelle che non possono essere inserite nelle vostre liste.
comincio a mandare pvt a destra e sinistra
cia' |
|
thetourist
| Inviato: 05-03-2009 10:32 |
|
comunque la lista la metto nella firma
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
Alucard
 Reg.: 25 Apr 2008 Messaggi: 271 Da: Hellsing (es)
| Inviato: 05-03-2009 10:48 |
|
quote: In data 2009-03-05 09:57, sloberi scrive:
Ma io non concordo su tutte ste complicazioni e sinceramente non mi porrei il problema del numero di canzoni iscritte. Esistono un milione di modi diversi per fare eliminazioni e qualificazioni... sceglieremo il modo più adatto in base al numero di canzoni che ci troviamo ad avere.
Per dire, io non farei eliminazioni dirette dall'inizio alla fine, altrimenti facciamo altri 6 mesi di gioco. Si potrebbe per esempio fare un tot di gruppi coi quali scremare inizialmente le canzoni e arrivare ad ottenerne un numero tale da affrontare una minor quantità di sfide ad eliminazione diretta (che ne so... partendo dai sedicesimi o dai trentaduesimi).
| L'idea dei gruppi mi piace, ma poi come verrebbe messo in atto? Cioè si fa che nel gruppo ognuno vota la sua preferita o si fa tipo "campionato"? E se nel caso dovessero passare le prime 2 e ci sono degli ex-aequo? si andrebbe agli spareggi?
Se è una soluzione per velocizzare il gioco non mi sembra cambi molto. Ma comunque è una soluzione da tenere in considerazione perchè sfoltisce di molto le sfide vere e proprie.
Mi sorge un altro dubbio... Come verrebbero fatti i gironi? In base all'anno? Ad estrazione? Anche questo non è da sottovalutare...
Lo so che sto rompendo il cazzo, ma è un bellissimo gioco e ci tengo
Chiedo perdono
_________________ In the name of God, impure souls
of the living dead shall be banished
into eternal damnation, Amen. |
|