Autore |
indovina il libro -Giugno- |
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 22-06-2005 12:32 |
|
l'hai sicuramente letto, perchè lo scrittore l'hai riconosciuto subito.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-06-2005 13:12 |
|
Il mondo perduto di Michael Crichton.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
anthares
| Inviato: 22-06-2005 20:11 |
|
fra un pò me li hai elencati tutti..
se leggi il brano che ho postato, vedrai che si svolge al 46esimo piano di un grattacielo, c'è un omicidio.. di una ragazza..
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 22-06-2005 20:46 |
|
non conosco crichton.
ma quella descritta è una scena di sol levante.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
anthares
| Inviato: 23-06-2005 10:28 |
|
quote: In data 2005-06-22 20:46, malebolgia scrive:
non conosco crichton.
ma quella descritta è una scena di sol levante.
|
è proprio quello.
sol levante di crichton.
non è malaccio, come scrittore.
|
malebolgia
| Inviato: 23-06-2005 14:28 |
|
quote: In data 2005-06-23 10:28, anthares scrive:
è proprio quello.
sol levante di crichton.
non è malaccio, come scrittore.
|
non saprei, non credo scriva come piace a me.
forse è un pregiudizio visto che questa è stata la prima volta che m'è capitato di leggerlo.
per la cronaca, il film lo ricordo un po' merda.
comunque.
dovrei citare qualche passo di un qualche libro, ma visto che con questo messaggio sto quasi terminando i caratteri di cui giornalmente dispongo per inebriare con la fragranza della mia gnosi i pochi eletti che hanno la fortuna di leggermi, cedo la mano a chi vuole gravarsi di un tale fardello.
[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 23-06-2005 alle 14:29 ] |
|
anthares
| Inviato: 23-06-2005 14:35 |
|
quote: In data 2005-06-23 14:28, malebolgia scrive:
.....
per la cronaca, il film lo ricordo un po' merda.
comunque.
dovrei citare qualche passo di un qualche libro, ma visto che con questo messaggio sto quasi terminando i caratteri di cui giornalmente dispongo per inebriare con la fragranza della mia gnosi i pochi eletti che hanno la fortuna di leggermi, cedo la mano a chi vuole gravarsi di un tale fardello.
|
il film non è piaciuto nemmeno a me.
e comunque oggi mi sento un'eletta.
grazie, maestà.
|
|
sgamp2003

| Inviato: 23-06-2005 18:33 |
|
Se non vi dispiace, dato che Malebolgia ha deciso di non postare, mi permetto di farlo io(sempre che siate d'accordo)
Eccolo:
"Quando mio zio fece ritorno a T., io avevo sette od otto anni.Fu di sera, già a buio; era ottobre; il cielo era coperto.Il giorno avevamo vendemmiato ed attraverso i filari vedevamo nel mare grigio avvicinarsi le vele d'una nave che batteva bandiera imperiale.Ogni nave che si vedeva allora, si diceva: -Questo è M.M che ritorna, - non perchè fossimo impazienti che tornasse, ma tanto per aver qualcosa da aspettare".
Libro europeo del '900.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 23-06-2005 alle 18:34 ] |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 23-06-2005 21:42 |
|
Il Barone Rampante di Italo Calvino?
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
sgamp2003

| Inviato: 24-06-2005 09:43 |
|
quote: In data 2005-06-23 21:42, utopia scrive:
Il Barone Rampante di Italo Calvino?
|
Fuochino!
Hai indovinato l'autore ma non il titolo del romanzo.
|
|
malebolgia
| Inviato: 24-06-2005 13:39 |
|
il visconte dimezzato.
i passi dei testi di calvino sono impronte digitali.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
sgamp2003

| Inviato: 24-06-2005 17:10 |
|
quote: In data 2005-06-24 13:39, malebolgia scrive:
il visconte dimezzato.
i passi dei testi di calvino sono impronte digitali.
|
Bravissimo!!!!!!
|
|
malebolgia
| Inviato: 25-06-2005 03:31 |
|
naturalmente a voi la palla.
|
sgamp2003

| Inviato: 25-06-2005 11:34 |
|
Dato che non si fa vedere nessuno, riposto io
"La signora M. sta molto male: io prego per la sua vita, giacch‚ soffro con C.: la vedo raramente presso la mia amica, e oggi lei mi ha raccontato una strana storia. Il vecchio M. è un sordido e cattivo avaro che, durante la vita di sua moglie, l'ha tormentata e fatta stentare; pure lei ha sempre saputo cavarsi d'impiccio. Pochi giorni fa, quando il medico le ebbe tolta ogni speranza, fece chiamare il marito - C. era nella stanza - e gli disse: "Devo confessarti una cosa che dopo la mia morte potrebbe esser causa di turbamenti e dispiaceri: ho cercato fino ad ora di governare la nostra casa col massimo ordine e con la più stretta economia: ma tu devi perdonarmi di averti sempre ingannato in questi trent'anni. Tu stabilisti al principio della nostra vita in comune una piccola somma per le spese della cucina e tutti gli altri bisogni domestici: quando la nostra casa divenne più dispendiosa e i nostri affari si estesero, tu non volesti aumentare, in proporzione dei bisogni, il denaro che mi davi ogni settimana: in una parola tu sai che nel tempo in cui maggiori furono le spese, mi obbligavi a provvedere a tutto con sette fiorini alla settimana. Li ho accettati senza far rimostranze, e ho poi prelevato il resto dalle nostre entrate, giacch‚ nessuno avrebbe potuto supporre che la padrona rubasse dalla cassa. Non ho sprecato nulla e, anche senza questa dichiarazione, sarei entrata fiduciosa nell'eternità; ma quella che dopo dovrà reggere la casa non saprebbe come fare, e tu potresti sostenere che con questa somma la tua prima moglie faceva fronte alle spese".
Parlai con C. dell'incredibile cecità di spirito di un uomo, il quale non si accorge che dev'esserci qualche mistero, se sette fiorini bastano a una spesa che importa il doppio. Ma ho conosciuto delle persone che senza stupore avrebbero tenuto nelle loro case l'inesauribile ampolla d'olio del Profeta"
Libro europeo del '700
|
|
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 26-06-2005 15:27 |
|
I dolori del giovane Werther
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|