FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - indovina il libro- Aprile
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > indovina il libro- Aprile   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore indovina il libro- Aprile
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-04-2005 16:10  
chi vuole prenda il gioco in mano e proponga

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 07-04-2005 00:24  
dai anthares, proponi.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 07-04-2005 08:32  
va bene, propongo.
ho aspettato per non fare la parte di quella che corre davanti agli altri...

solo il brano, per ora.

Il piede gli doleva, ma era così contento di sentirsi libero che non ci fece caso. Quella notte, quando gli altri furono andati a dormire e intorno cadde il silenzio, uscì zoppicando dalla capanna e scappò per la seconda volta. Attraversò il campo nella direzione opposta a quella che aveva preso la prima volta e si diresse verso una foresta più vasta e più fitta. Giunto ad un burrone sentì dei movimenti in lontananza.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 08-04-2005 16:19  
... sono spariti tutti: lilian, pantofole, archer, e nonmiricordocomesichiama, colui il quale indovina gli scrittori.....

questo è un bel libro, del'900, vorrà dire che me lo indovinerò io, fra qualche giorno.
e poi mi dico anche brava!

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 08-04-2005 18:48  
quote:
In data 2005-04-08 16:19, anthares scrive:
... sono spariti tutti: lilian, pantofole, archer, e nonmiricordocomesichiama, colui il quale indovina gli scrittori.....

questo è un bel libro, del'900, vorrà dire che me lo indovinerò io, fra qualche giorno.
e poi mi dico anche brava!

no no, io un po' ci sono e qui ci guardo sempre, ma mi sa che sul '900 sono proprio gnuranta..
sob
cronaca di una morte annunciata l'avevo pure letto al liceo ma mica me lo ricordavo(sempre così coi libri imposti..)
magari conosco anche questo ma per ora non mi viene niente..

comunque sappi che ci sono e ti tengo d'occhio

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 08-04-2005 19:14  
quote:
In data 2005-04-08 18:48, pantofole scrive:

no no, io un po' ci sono e qui ci guardo sempre, ma mi sa che sul '900 sono proprio gnuranta..
sob
cronaca di una morte annunciata l'avevo pure letto al liceo ma mica me lo ricordavo(sempre così coi libri imposti..)
magari conosco anche questo ma per ora non mi viene niente..

comunque sappi che ci sono e ti tengo d'occhio

bene, mi fa piacere.

questo che ho messo è un gran bel libro, ci sarà da scavare un pò ma poi il titolo viene fuori.

oceanomare

Reg.: 19 Feb 2005
Da: benevento (BG)
Inviato: 08-04-2005 22:22  
qualcosa mi dice....ma non me lo ricordo...

Visualizza il profilo di oceanomare  Invia un messaggio privato a oceanomare    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 09-04-2005 09:48  
II° INDIZIO:

è un romanzo americano, racconta la storia di una famiglia americana per nove generazioni.

se leggete il mio post precedente vi ho praticamente indicato il titolo, stile settimana enigmistica

archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 10-04-2005 11:36  
che libro fantasticoooo
è Radici di (non mi ricordo come si chiama, forse haxley?)

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 10-04-2005 11:41  
scava che ti scavo... le Radici son venute fuori.
Radici di Alex Haley

bravissimo!!!!!!

anthares

Inviato: 10-04-2005 11:46  
mettiamo anche qui l'elenco dei vincitori ogni volta che qualcuno indovina, come sul topic dei film, così Gatsby deve lavorare meno:

Ramarrina, Archer: 1 risposta

archer84

Inviato: 11-04-2005 13:14  
romanzo in forma di diario dell'800 (è già un aiuto)

...che cos'è la nostalgia? In lingua e in poesia rima con prigionia. Quale assurdo! Come se colui soltanto languisse che sta rinchiuso in prigione. Come se non anche languissimo quando siamo liberi. Se io fossi libero, quale non sarebbe la mia nostalgia! E d'altro canto io sono libero, libero come un uccello; eppure come languo miseramente!

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 11-04-2005 13:17  
le mie prigioni?

archer84

Inviato: 11-04-2005 14:01  
no...

anthares

Inviato: 11-04-2005 14:09  
quote:
In data 2005-04-11 14:01, archer84 scrive:
no...

immaginavo....

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.132138 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd