FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - indovina il libro- Aprile
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > indovina il libro- Aprile   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore indovina il libro- Aprile
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 27-04-2005 16:33  
quote:
In data 2005-04-27 15:56, pantofole scrive:
quote:
In data 2005-04-27 14:41, anthares scrive:
cavolo, ora ho capito, li ho letti entrambi, uno dei due è per forza

che faccio? lo dico?
massì, tanto questo topic è poco frequentato....

Moby Dick?

e certo che lo devi dire!
e naturalmente è giusto!
bravissima!

grazie.
nel frattempo il mio primo messaggio è misteriosamente sparito, succede anche ad altri, ogni tanto?
per la cronaca... avevo scritto
Taipi di Melville.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2005 00:25  
caspita, è vero! di là sembra che io parli da sola

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 28-04-2005 08:26  
quote:
In data 2005-04-28 00:25, pantofole scrive:
caspita, è vero! di là sembra che io parli da sola

sì, infatti.
e in quello dopo che io sia impazzita...

va bene, posto il brano del libro da indovinare.

autore contemporaneo:

Alla scuola domenicale ci insegnarono che il sole era Nostro Signore Gesù Cristo, al collegio sentimmo dire per la prima volta che sembrava fosse una bomba all'idrogeno in continua esplosione.
Per me sarà sempre il Clown Celeste. Nel primo ricordo che ho del sole, lo guardo dritto con gli occhi socchiusi, ben sapendo che è vietato, e penso che minaccia e ride allo stesso tempo, come il volto del clown quando si trucca con sangue e cenere, si mette il bastoncino di traverso nella bocca e, strano, orribile e gioioso, viene incontro a noi bambini.
Ora, immediatamente prima di raggiungere l'orizzonte, sfuggendo per un istante alla nera coltre di nubi e scatenando un incendio di luce sul ghiaccio e sulla nave, quel sole è un'immagine della strategia del clown. Sfuggire all'oscurità abbassandosi il più possibile. La potenza dell'umiltà.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 29-04-2005 09:01  
niente? nessuno ricorda qualcosa?

allora dò l'aiutino:

il romanzo è uscito negli anni '90, è ambientato in un paese molto freddo, e qualche anno dopo è stato fatto anche un film.

celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 29-04-2005 09:17  
nondovrei buttarmi perché non l'ho letto ma me ne hanno parlato...
Il senso di Smilla per la neve?

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 29-04-2005 09:19  
quote:
In data 2005-04-29 09:17, celeste scrive:

sì, brava, è quello.

anthares

Inviato: 29-04-2005 09:20  

Anthares, Pantofole: 2 risposte
Ramarrina, Archer, PLAYMOBIL, stevie, gatsby, lilian, celeste: 1 risposta

celeste

Inviato: 29-04-2005 10:05  
quote:
In data 2005-04-29 09:19, anthares scrive:
quote:
In data 2005-04-29 09:17, celeste scrive:

sì, brava, è quello.

Wow, ho vinto quaccheccosa????
Ora penso al mio.....

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 29-04-2005 10:25  
cacchio, appena letto il secondo indizio ho pensato subito al senso di smilla...
ha iniziato pure a leggerlo, ma non l'ho finito

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 29-04-2005 10:30  
quote:
In data 2005-04-29 10:25, Ladyanne scrive:
cacchio, appena letto il secondo indizio ho pensato subito al senso di smilla...
ha iniziato pure a leggerlo, ma non l'ho finito

non ti è piaciuto?
a me sì, più del film, perchè il libro descrive molto il modo di vivere dei groenlandesi, il loro modo di pensare, le tradizioni...

Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 29-04-2005 10:33  
'nozomma, non è il mio genere, comunque fra 7 anni (quando finirò guerra e pace) lo rileggerò

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 29-04-2005 11:55  
il film io non l'ho visto, lo consigliate? il libro, bello, soprattutto nella prima parte, l'avevo letto, su consiglio di mia sorella, quando era uscito e mi ricordo solo che, pur essendo estate, mi faceva venire freddo!

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 29-04-2005 11:57  
quote:
In data 2005-04-29 11:55, pantofole scrive:
il film io non l'ho visto, lo consigliate? il libro, bello, soprattutto nella prima parte, l'avevo letto, su consiglio di mia sorella, quando era uscito e mi ricordo solo che, pur essendo estate, mi faceva venire freddo!

a me il film non è piaciuto molto, è parecchio diverso dal libro, un pò noioso e confusionario.

pantofole

Inviato: 29-04-2005 12:07  
uh bè, allora non ci perderò tempo, grazie è proprio raro che un film tratto da un libro gli renda giustizia..

celeste

Inviato: 30-04-2005 11:47  
Che grulla, a momenti mi dimenticavo.

è un romanzo anni 60 , letto a scuola obbligata dal prof, l'ho divorato.

" Gino dunque lasciò la nostra casa e se ne andò ad abitare a Ivrea; e pochi mesi dopo annunciò a mio padre di aver conosciuto là una ragazza e di essersi fidanzato. Mio padre fu colto da una collera spaventosa. Mio padre sempre, ogni volta che uno di noi gli annunciò di essere sul punto di sposarsi, fu colto da una spaventosa collera, chiunque fosse la persona prescelta. Un pretesto lo trovava sempre. O diceva che la persona da noi prescelta era di salute gracile; o diceva che non aveva soldi; o diceva che ne aveva troppi. Ogni volta mio padre ci proibì di sposarci. senza ottenere nulla, perchè tutti ci sposammo ugualmente."

A voi.

(Charles Bukowski)

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.009017 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd