FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Altro su Stephen King
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Altro su Stephen King   
Altro su Stephen King
Sono daccordo su tutto 1 20%
Sono parzialmente daccordo su quello che ha detto 0 0%
Non sono assolutamente daccordo 0 0%
Non sono daccordo, ma in un certo senso ha ragione 3 60%
Non so cosa dire... 1 20%
Chi è Stephen King? 0 0%
Secondo me sono balle 0 0%
Totale 5 100%

Autore Altro su Stephen King
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 28-01-2003 13:40  
Quella che segue è la trascrizione di una minuscola parte dell'intervista a King fatta da Bryant Gumbel di The Early Show. L'intervista è del 20 marzo 2001, giorno della pubblicazione USA de L'acchiappasogni.

BG: I tuoi standard cambiano da un libro all'altro?

SK: Si alzano. Si alzano. I critici possono non crederci, ma è vero. Si alzano.

BG: Perché? Perché gareggi con te stesso?

SK: Esatto. Metti la barra un po' più in alto ogni volta, e quando non riesci più a saltarla, è tempo di smettere.

BG: Ed è giusto?

SK: Sì. Certo. E voglio dire…

BG: Perché smettere? Cioè, è chiaro che ti piace. E chiaro che…

SK: Mi piace molto.

BG: E' chiaro che… E' chiaro che ti piace molto. E' chiaro che è la tua vita. E' chiaro che sei bravo. Perché dovresti… Perché dovresti… E hai minacciato prima di dire, "Bè, ecco qui, ci vediamo, questo è l'ultimo"

SK: Già. No, non ho mai detto questo! Non l'ho mai detto.

BG: Di tanto in tanto ne parli.

SK: Ne parlo. E sono più vicino alla fine che all'inizio.

BG: Lo siamo tutti.

SK: Ma non… Oh, Bryant. Quello di cui sto parlando è la pubblicazione. Non posso pensare di smettere di scrivere, perché è gradevole e mi piace farlo. Ma posso pensare che smetterò di pubblicare e non per qualche ragione altisonante o presuntuosa, ma semplicemente perché diventa imbarazzante autoparodiarsi.
L'altra sera sono andato ad una lettura che ha dato Don DeLillo, e Jonathan Franzen l'ha presentato. E nella sua presentazione ha detto che ci sono scrittori che tirano fuori la stessa roba ogni anno, anno dopo anno. E… Era abbastanza simile a quel che faccio io da bruciarmi un po'. Non penso di essere uno scrittore così, ma penso che potrei diventarlo.
Preferisco scrivere, sai, per il cassetto della scrivania, che pubblicare roba… Non voglio fare una specie di autoparodia come… Harold Robbins. Piuttosto che fare questo smetto di pubblicare. Ma smettere di scrivere? Non riesco ad immaginarlo. E' troppo divertente.

Siete daccordo su quello che ha detto Stephen King in questa intervista? Personalmente in certi frangenti si, nel senso che potrebbe diventare un autoparodia andando avanti così...però sullo smettere di pubblicare...non mi piacerebbe affatto...io ho votato che non sono daccordo, ma che ha ragione...

Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 29-01-2003 00:02  
il discorso in generale funziona e va bene fatto da chiunque. purtroppo ho smesso di leggere King anni fa... credo che non sia uno di quegli scrittori di classe pura, un autore che lo leggi e sai di avere di fronte la letteratura... è bravo, bravissimo, ma è come se gli mancasse spessore, caratura, peso. mi piace sempre moltissimo ma bisogna anche ammettere che non decolla mai. ho amato i suoi libri e ancora mi piacciono. ho appena finito l'ombra dello scorpione. è il suo primo libro che leggo da circa 10 anni... l'ho trovato in molte cose stupendo in altre sottile e "sbagliato".
ora non lo conosco.
spero che abbia trovato maggiore profondità.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 29-01-2003 00:07  
Non sono daccordo, ma in un certo senso ha ragione. Quando si sente di aver superato i propri limiti, è bene smettere di combattere contro se stessi. Non si otterrà altro che uno sforzo inutile impiegato in una perdita di tempo, che poi ti frutterà ben poco.
Quando senti che è l'ora di smettere fallo.
E' inutile continuare a saltare l'asta .. perchè magari non provare con il giavellotto?
Ha ragione, ma per il momento non sono d'accordo, solo perchè io ancora non so in cosa, smetterò di provare a superarmi. E cmq, se si può, si deve sempre dare il meglio ... IN TUTTO ..

tanta sofferta compassione".

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hollyanne il 29-01-2003 alle 00:08 ]

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 29-01-2003 00:11  
E inotre aggiungo, che non sono d'accordo per un motivo: quando sai, che sei arrivato al limite? quando puoi saperlo? e davvero arriverà il limite? davvero, se sei bravo in qualcosa, se senti che è quello che vuoi fare, che è quello che ami, senti anche che ad un certo punto arriva il momento in cui non lo vuoi fare più? e se hai la forza di farlo, dopo? dopo che succede? rimane un vecchio amore che ricorderai con tenerezza? (ma che film ho visto stasera????!!! ) per un vero amore non finisce ..... ma è presto per parlare comunque ..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 29-01-2003 13:57  
Daccordissimo

Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario

0.005117 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd