FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Mostri sacri alla regia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Mostri sacri alla regia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Mostri sacri alla regia
Quentin Tarantino 2 13.3%
Brian De Palma 5 33.3%
Martin Scorsese 8 53.3%
Totale 15 100%

Autore Mostri sacri alla regia
archimede

Reg.: 13 Dic 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 29-12-2002 23:30  
Quentin tarantino, Brian De Palma, Martin Scorsese tre mostri sacri alla regia!
Ma quale il migliore? e perchè? La risposta io la do piu avanti!

Visualizza il profilo di archimede  Invia un messaggio privato a archimede    Rispondi riportando il messaggio originario
Basilisco

Reg.: 28 Dic 2002
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 29-12-2002 23:38  
COLUMBUS è ER MEGLIO

Visualizza il profilo di Basilisco  Invia un messaggio privato a Basilisco    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-12-2002 00:46  
Martin Scorsese... non so perchè, in effetti non sono un grande appassionato di nessuno dei tre... diciamo che nella sua filmografia ci sono più film che mi sono piaciuti (in particolar modo "Quei bravi ragazzi" è uno dei miei films preferiti). Certo anche De Palma mi ha affascinato con gli intoccabili, tuttavia mi piace di meno, per via di altre pellicole che ho giudicato piuttosto scadenti. Tarantino non lo considero uno dei grandi. E' stato in un certo senso innovativo per alcuni aspetti, ma lo considero piuttosto limitato in fatto di stile.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-12-2002 01:48  
Dei tre, sicuramente Scorsese. Ha tratto ispirazione dal vasto repertorio della tragedia greca per parlarci di mafia, malavita, miseria, amicizia... semplicemente straordinario!

[ Questo messaggio è stato modificato da: TINTOBRASS il 30-12-2002 alle 01:52 ]

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-12-2002 09:23  
Personalmente mi piace molto De Palma, mentre Tarantino proprio non è per me, non riesco proprio a farmi piacere i suoi film.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Inviato: 30-12-2002 11:04  
Credo che Scorsese sia un gradino sopra gli altri due (che comunque apprezzo molto).

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Inviato: 30-12-2002 11:37  
direi DePalma, nonostante non tutti i suoi film mi piacciano, la sua tecnica è sempre perfetta.

mi posso permettere un piccolo appunto?

premettendo che il sondaggio ha subito attirato la mia attenzione visto il livello degli altri argomenti proposti (grazie ci voleva!) non ti sembra un pò azzardato accostare Tarantino a due nomi che hanno fatto la storia del cinema? In fondo di buone prove fino ad ora ne ha fatte due soltanto.
Come mai hai scelto lui e non Lynch, ad esempio, o Cronenberg?

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 30-12-2002 13:04  
quote:
In data 2002-12-30 11:37, missGordon scrive:

O anche Cassavetes... del resto sia De Palma che Scorsese hanno esordito negli anni in cui il grande John girava film come "Ombre" e "Faces"...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Inviato: 30-12-2002 13:43  
Mah veramente non mi piacciono, nessuno dei tre però voto scorsese.
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
archimede

Reg.: 13 Dic 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-12-2002 16:41  
quote:
In data 2002-12-30 11:37, missGordon scrive:
direi DePalma, nonostante non tutti i suoi film mi piacciano, la sua tecnica è sempre perfetta.

mi posso permettere un piccolo appunto?

premettendo che il sondaggio ha subito attirato la mia attenzione visto il livello degli altri argomenti proposti (grazie ci voleva!) non ti sembra un pò azzardato accostare Tarantino a due nomi che hanno fatto la storia del cinema? In fondo di buone prove fino ad ora ne ha fatte due soltanto.

diciamo che la risposta che ti devo dare è un pò uno stereotipo.
Già perchè io ignorantemente ho sempre accostato questi tre registi, probabilmente sbagliando anche se anchio ho una preferenza, credo abbiano delle similarità magari Tarantino non è pari agli altri ma sa sicuramente, se veramente la pellicola lo interessa, dar valore al film!

Visualizza il profilo di archimede  Invia un messaggio privato a archimede    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-12-2002 18:48  
Tra questi tre scelgo Scorsese, anche se De palma e Tarantino nn son certo da buttare via.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 30-12-2002 19:26  
DePalma ha fatto due film stupendi:
Carrie
Il fantasma del palcoscenico

film irraggiungibili...

scorsese ha girato in passato buoni film, anche se non efficaci e visonari come questi due appena citati.
ma Scorsese, più del suo collega, si è mantenuto un buon regista, mentre Depalma invece è scaduto e si è stereotipato molto...
quei due film varrebbero il mio voto se non fosse che li divido nettamente da tutta la sua successiva produzione e vivono quindi a loro stanti....
il mio voto a malincuore va a Scorsese....
lacrima per depalma
tarantino invece non mi piace...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 30-12-2002 alle 19:56 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
IlCoRo

Reg.: 29 Dic 2002
Da: mi muovo molto (GE)
Inviato: 30-12-2002 19:47  
beh, dePalma ha fatto anche "carlito's way", mica male...
però il "good fellas" di scorsese lo considero tutt'ora il più bel film degli ultimi 20 anni.
in effetti tarantino ci sta maluccio, in mezzo. lo accumuna a dePalma solo il suo interminabile citare altre opere. solo che dePalma lo fa apertamente, quentin magari un po' meno.
si potrebbe restringere il campo a: i registi che hanno avuto la fortuna di fare i più bei film degli ultimi, chessò, 10 anni? e comunque, allora, meglio metterci kitano, no?
voto scorsese, comunque.

Visualizza il profilo di IlCoRo  Invia un messaggio privato a IlCoRo    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 30-12-2002 19:57  
Il mio voto va naturalmente a Martin Scorsese.

Sono tutti e tre ottimi registi, ma nessuno ha la classe che ha Scorsese nel girare le scene, la sua meticolosa precisione, il curare i dettagli, tutto.
Inoltre Scorsese ha fatto capolavori che sono almeno due scalini sopra ai film di Tarantito e De Palma, come Toro Scatenato, Taxi Driver,e si è sempre mantenuto su una media elevatissima prendendo in considerazione tutti i suoi film, mentre De Palma è andato(non ho visto Femme Fatale ma ultimamente è proprio degenerato) e Tarantino ha fatto solo 3 film, un po' poco per essere accostato agli altri due.
Anch'io avrei preso come paragone altri registi che hanno cominciato a farsi notare sin dagli anni 70 o fine 70 come Lynch e Cronenberg.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-12-2002 17:30  
nn voto perchè:
-De Palma è vero dopo Carlito(e anche prima)è parecchio infiacchito e impiattito
-Scorsese nn so...si fa dei bei film,ma nn riesco a etichettarli come assoluti capolavori
-Tarantino è un fenomeno a sè stante
ci vorrebbero altri registi...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127904 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd