Autore |
I difetti dell'umanità |
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 29-04-2008 22:03 |
|
Cosa odiate di più nella gente comune, quella di tutti i giorni, quella che incontrate per strada, in metro, in autobus o in qualunque luogo oppure quando guidate?
Insomma, nei vostri vari spostamenti, per lavoro,per piacere, per dovere,cosa vi turba maggiormente del prossimo?
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-04-2008 23:09 |
|
la stupidità e credo sia la madre di molte delle altre opzioni
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
DonVito ex "quentin83"
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 29-04-2008 23:16 |
|
beh sì, ignoranza e stupidità (che spesso sono collegate, anche se non sempre ovviamente) credo siano le maggiori artefici di molte, moltissime cose
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 30-04-2008 00:11 |
|
Tutti quelli che hai citato tranne la rassegnazione
[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 30-04-2008 alle 00:13 ] |
|
DottorDio
Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 30-04-2008 01:15 |
|
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 30-04-2008 10:36 |
|
La stupidità in primis senza dubbio. E' l'unica cosa al mondo che mi faccia saltare i nervi.
_________________ E' ok per me! |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 30-04-2008 10:42 |
|
L'indifferenza.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 30-04-2008 10:49 |
|
la stupidità.
tutto il resto si può correggere.. ma se uno/a è stupido resta stupido in eterno.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
thetourist
Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 30-04-2008 11:23 |
|
non sopporto le persone maleducate indisciplinate e prepotenti ma credo che i mali peggiori siano l'ignoranza e la stupidità, come già hanno detto in molti.
però io credo che stupido è chi lo stupido fa, basterebbe avere un minimo di coraggio per chiedersi se come ci comportiamo nei confronti della vita è giusto, se ci poniamo nella giusta maniera nei confronti del mondo.
tante volte è solo pigrizia mentale, un adagiarsi sulle cose che porta all'indifferenza nei confronti degli altri.
daltr'onde, come dice anthares, ci vuole intelligenza per capire di essere idioti, e quando gli idioti, gli stupidi e gli ignoranti si renderanno conto di questo potranno solo cambiare in meglio.
stamattina mi sento un po' rinco, mi sa che non è tanto chiaro
poi casomai, magari stasera, spiego meglio...
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
ginestra
| Inviato: 30-04-2008 13:14 |
|
Come avete ragione, la stupidità è fonte di molti mali,meglio affrontare la cattiveria e non la stupidità, la prima almeno è mirata, la seconda colpisce a caso e dunque, non sai come difenderti. |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 30-04-2008 13:23 |
|
Tra quelle che hai elencato, la cosa che mi fa andare il sangue al cervello è l'ignoranza. Dio quanto la odio. E più precisamente odio chi la fa pesare sugli altri. Tutti siamo ignoranti in qualcosa (a parte me ), ma chi la fa pure pesare mi fa proprio incazzare.
Ma la sete di conoscenza?? Cazzo dai!
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
ginestra
| Inviato: 30-04-2008 13:26 |
|
Guarda, persino il gatto è curioso,ma come ha fatto l'uomo a perdere la sana curiosità?Oggi è tutto dominato dall'appiattimento mentale...e d'altra parte i risultati si vedono.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 30-04-2008 13:30 |
|
No no ginestra... Non sto parlando di curiosità che, come hai ben detto te ce l'hanno pure gli animali.
Intendo la mera sete di conoscenza, del sapere.
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 30-04-2008 13:53 |
|
Direi l'ignoranza più belluina, quella che si riscontra ovunque indipendentemente dallo status sociale: l'ignoranza di chi si "vanta" quasi di non aver mai letto un libro, l'ignoranza di chi va al cinema e ride a quattro ganasce delle stronzate di De Sica e Boldi, l'ignoranza di chi nemmeno s'accorge di che razza di patrimonio storico-artistico-culturale ha solo davanti agli occhi, l'ignoranza di chi imbratta i muri dei centri storici con scritte senza senso, l'ignoranza ostentata dei nuovi ricchi e dei meno abbienti stimolati solo da Formula 1 e da calcio, l'ignoranza dei tanti che non hanno il benchè minimo senso civico e che pretendono, pretendono e basta senza dare il minimo contributo per una sana convivenza comune tutti presi dai propri egoistici interessi corporativi, l'ignoranza di chi rimane per ore davanti al televisore a guardare GF e Amici, l'ignoranza di chi crede che per essere rispettabile e ben'accetto sia sufficente vestire griffati ed avere un'automobile al di sopra delle proprie possibilità economiche reali,l'ignoranza di chi rimane ancora ancorato a vecchie ideologie e schemi politici senza ancora essersi reso conto che il duce non ritornerà mai più e che il muro di Berlino è irrimediabilmente crollato, l'ignoranza di quei mediocri che hanno capito che solo leccando il culo al potente di turno hanno qualche probabilità di riuscire nella vita....direi che basti
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
thetourist
Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 30-04-2008 14:13 |
|
quote: In data 2008-04-30 13:53, eltonjohn scrive:
Direi l'ignoranza più belluina, quella che si riscontra ovunque indipendentemente dallo status sociale: l'ignoranza di chi si "vanta" quasi di non aver mai letto un libro, l'ignoranza di chi va al cinema e ride a quattro ganasce delle stronzate di De Sica e Boldi, l'ignoranza di chi nemmeno s'accorge di che razza di patrimonio storico-artistico-culturale ha solo davanti agli occhi, l'ignoranza di chi imbratta i muri dei centri storici con scritte senza senso, l'ignoranza ostentata dei nuovi ricchi e dei meno abbienti stimolati solo da Formula 1 e da calcio, l'ignoranza dei tanti che non hanno il benchè minimo senso civico e che pretendono, pretendono e basta senza dare il minimo contributo per una sana convivenza comune tutti presi dai propri egoistici interessi corporativi, l'ignoranza di chi rimane per ore davanti al televisore a guardare GF e Amici, l'ignoranza di chi crede che per essere rispettabile e ben'accetto sia sufficente vestire griffati ed avere un'automobile al di sopra delle proprie possibilità economiche reali,l'ignoranza di chi rimane ancora ancorato a vecchie ideologie e schemi politici senza ancora essersi reso conto che il duce non ritornerà mai più e che il muro di Berlino è irrimediabilmente crollato, l'ignoranza di quei mediocri che hanno capito che solo leccando il culo al potente di turno hanno qualche probabilità di riuscire nella vita....direi che basti
|
ti quoto quasi in toto
lo farei in toto se non avessi usato un tono che sà un po' di superiorità.
è un po' chiudersi dentro le proprie convinzioni.
cioè non è mica detto che se uno guarda vacanze di natale o la formula1 (o il grande fratello) sia per forza di cose un ignorante che non è stimolato da altro. |
|