FilmUP.com > Forum > Sondaggi - amici duraturi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > amici duraturi?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
amici duraturi?
ho solo pochi veri amici, alcuni anche di vecchia data 9 60%
ho tantissimi amici anche se non li conosco da anni (quelli di quando ero piccolo chi li vede più?) 1 6.7%
mi piace fare tante nuove amicizie ma una telefonata dal passato fa sempre piacere 2 13.3%
esco ogni giorno con persone diverse 0 0%
amici? non esistono gli amici, solo gente che ti sfrutta o da sfruttare finchè fa comodo 0 0%
vorrei averne tanti ma sono introverso 1 6.7%
vorrei averne alcuni fidati ma non li trovo 2 13.3%
Totale 15 100%

Autore amici duraturi?
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-10-2007 11:54  
gli amici che avete vicino adesso sono gli stessi che vi hanno fatto compagnia nella vostra infanzia o adolescenza? oppure tendete a cambiarli relativamente spesso? preferite circondarvi di tanta gente anche se non potrà essere a lungo o selezionate accuratamente poche persone con cui intessere un rapporto reciproco profondo e duraturo?
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-10-2007 12:19  
Purtroppo in materia di amicizie sono stata alquanto sfigata.
Le mie amicizie passate, anche quelle che credevo vere, non mi son durate più di 3 o 4 anni.
Da un po' di tempo a sta parte ho in qualche modo "resettato" le mie vecchie amicizie, avendo capito che da parte loro vi era solo opportunismo ed egoismo.
In passato credevo nell'amicizia, ora trovo che sia rarissimo, se non impossibile, trovare una persona che ti stia vicina sempre e non solo quando le interessi.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-10-2007 12:47  
quote:
In data 2007-10-23 12:19, Lollina scrive:
Le mie amicizie passate, anche quelle che credevo vere, non mi son durate più di 3 o 4 anni.
Da un po' di tempo a sta parte ho in qualche modo "resettato" le mie vecchie amicizie, avendo capito che da parte loro vi era solo opportunismo ed egoismo.
In passato credevo nell'amicizia, ora trovo che sia rarissimo, se non impossibile, trovare una persona che ti stia vicina sempre e non solo quando le interessi.

in questo momento sento di doverti quotare.

gli amici sono amici solo finchè in qualche modo gli servi.
appena trovano un'amica che gli sembra più interessante ti buttano in un angolo come fossi immondizia.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 23-10-2007 12:56  
Ho diversi amici che conosco dai tempi del liceo, con alcuni ormai non mi frequento più, con altri invece l'amicizia è ancora ben salda.

Ho un'amica in particolare che conosco dai tempi delle elementari e con cui ho instaurato uno dei rapporti più belli che abbia mai avuto.
Mi conosce come nessun altro e per me è lo stesso. Certo, abbiamo avuto i nostri alti e bassi e purtroppo negli ultimi anni non possiamo vederci spesso, ma nonostante tutto abbiamo sempre messo la nostra amicizia prima di ogni cosa, come il più grande bene da proteggere. E' davvero una perla rara.

Ciò non significa comunque che non abbia preso grandissime cantonate con altri amici che consideravo tali. Quest'anno ad esempio è stato davvero pessimo in questo senso.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
hollyday77

Reg.: 19 Ott 2007
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 23-10-2007 13:00  
Nel corso del tempo gli amici e le amiche che si sono sposati mi hanno inevitabilmente abbandonato.
Ho provato a riallacciare i contatti ma erano sempre incasinati tra problemi e figli.

Visualizza il profilo di hollyday77  Invia un messaggio privato a hollyday77    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2007 13:15  
amici duraturi, sì, qualcuno che mi regge ancora c'è, pochi, anzi pochissimi, ma buoni..

amiche... direi di no, almeno non durature.. ma suppongo sia per causa mia e non loro, ho un caratteraccio.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 23-10-2007 13:31  

Ho amicizie di vecchissima data, poche ma buone. Amicizie recenti...no, non ne ho. Tutti i giorni vedo ragazzi e ragazze che conosco da anni ma con cui non sono mai uscita.
Di fregature ne ho prese, da molte ragazze e un ragazzo.

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-10-2007 13:33  
i 2 che ritengo più affidabili li conosco da quando ho 3 anni

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 23-10-2007 13:44  
quote:
In data 2007-10-23 13:33, sloberi scrive:

anch'io!una è venuta con me all'asilo, abitiamo nello stesso condominio e abbiamo anche lavorato insieme...l'altra è venuta con me alle elementari, alle medie e alle superiori...peccato che tra loro non c'è una grande amicizia...ma per me sono insostituibili...sono amica di tutti , ma non come lo sono con loro due

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 23-10-2007 13:47  
Tendo a cambiarli, ma comunque considero ancora amici e ho fiducia anche in quelli che non sento più da tempo.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-10-2007 13:52  
quote:
In data 2007-10-23 12:47, anthares scrive:
quote:
In data 2007-10-23 12:19, Lollina scrive:

in questo momento sento di doverti quotare.

gli amici sono amici solo finchè in qualche modo gli servi.
appena trovano un'amica che gli sembra più interessante ti buttano in un angolo come fossi immondizia.

Scusa ma se la pensi in questo modo devi essere fatta anche tu così,nel qual caso non puoi lamentarti.

Se pensi di essere diversa rispetto alla tua descrizione degli "amici" fatta prima,come fai ad escludere che ci siano altre persone come te in giro?

Per quanto mi riguarda di amicizie vere ne ho poche ma durano da una vita.Almeno almeno 10 anni,ma con qualche altro anche di più.

Per quanto riguarda le fregature...bè chi non le ha prese?!?Io di tosta (nel senso di persona a cui tenevo veramente) ne ho presa una sola ed era una ragazza.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 23-10-2007 14:02  
quote:
In data 2007-10-23 13:33, sloberi scrive:

conosco maree di "trii" di maschi che si conoscono da una vita e anche se capita si perdano alla fine ritornano sempre insieme. L'ho sempre trovato curioso e un po' li invidio.

Io sono un'eremita e in genere tendo ad allontanare le persone, ma nonostante questo ho amiche che ritengo fidatissime... Sono amicizie da università, comunque, e sono in 2 (prima non è che fossi in grado di farmele le amicizie... vinceva sempre il mio carattere scontrosissimo e chiuso).
L'unico rapporto di amicizia che ho credo dall'asilo si configura invece come un rapporto tra sorella maggiore-sorella minore, piuttosto...

Non che sia sempre stata sola o cose simili, è che crescendo si tende a scremare quei rapporti che si rivelano totalmente opportunisti (da una parte e dall'altra, ci mancherebbe), e di queste scremature ne ho una collezione.
Nonostante tutto credo comunque nell'amicizia, ma trovo sia qualcosa di estremamente raro (come diceva Chen).

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-10-2007 14:34  
io ho conosciuto una marea di presunti amici.. davvero tantissimi... non sarei neanche in grado di contarli... ne di ricordarli tutti in effetti, ma questo dimostra anche la superficialità del rapporto. c'è stato un periodo della mia vita in cui credevo di aver bisogno di tanti amici diversi per aprire la mente e allargare la mia percezione anche grazie a prospettive opposte alle mie. spesso mi sono ritrovata a soffrire e a sentirmi tradita, ma è stato anche divertente e ho scoperto e imparato molte cose.

ad un certo punto però mi sono guardata indietro... e quello che ho visto non mi è piaciuto per niente: uno sterminato campo bruciato.

a quel punto ho cercato di recuperare alcune vecchie amicizie che erano rimaste per un po' in una specie di congelamento (il periodo post liceo in cui diventi un po' egoista alla ricerca della tua strada nella vita) ma che nel tempo si sono rivelate le + sincere.

poi non mi sono + fatta tanti amici.. alcuni si, potrei anche dire veri, di quelli che hai buone speranza di portare a lungo a braccietto con con te nel corso della vita, ma si contano sulle dita di una mano.

gli altri sono solo piacevoli conoscenti.. e si vive meglio se rimangono tali. c'è meno rischio di farsi male inutilmente.
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 23-10-2007 14:38  
quote:
In data 2007-10-23 14:34, AtIpIcA scrive:
...poi non mi sono + fatta tanti amici.. alcuni si, potrei anche dire venti...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 23-10-2007 14:49  
quote:
In data 2007-10-23 14:38, TomThom scrive:
quote:
In data 2007-10-23 14:34, AtIpIcA scrive:
...poi non mi sono + fatta tanti amici.. alcuni si, potrei anche dire venti...

Guarda che l'auaward per la peggiore battuta quest'anno non c'è.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.122543 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd