FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Puntate dei Simpson^^
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Puntate dei Simpson^^   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Puntate dei Simpson^^
Quelle in cui il protagonista principale è un membro dela famiglia Simpson 1 11.1%
Quelle in cui il protagonista principale è un personaggio "secondario" (Chi?) 1 11.1%
Gli Special di Halloween 3 33.3%
Quelle in cui si parla del passato o dell futuro della famiglia Simpson 4 44.4%
Altre (se trovate altri tipi di puntate ditelo voi...) 0 0%
Totale 9 100%

Autore Puntate dei Simpson^^
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 02-10-2007 10:45  

Tra queste categorie di puntate simpsoniane quali sono le vostre preferite?
Io adoro quelle in cui si parla del passato o del futuro della famiglia Simpson^^

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 02-10-2007 10:52  
io li guardo raramente, ma adoro le puntate con i personaggi famosi oppure con le citazioni...

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-10-2007 10:53  
le più belle di solito sono quelle in cui homer è protagonista assoluto, ma per non essere banale propongo un'altra categoria, ovvero quelle in cui compare telespalla bob

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-10-2007 12:00  
quote:
In data 2007-10-02 10:45, LaFenice scrive:
Io adoro quelle in cui si parla del passato o del futuro della famiglia Simpson^^

Di solito sono ottime, è vero. Ad ogni modo credo che gli episodi migliori non siano catalogabili in maniera così schematica. Tempo fa feci una lista delle puntate che preferivo, così da procurarmi solo quelle (visto che procurarsi tutte le serie per intero sarebbe un lavoraccio). Questa la lista essenziale che infine ho ottenuto:

Mini Golf Kid (2x6)
Bart l'amante (3x16)
Homer l'eretico (4x3)
La nuova ragazza del quartiere (4x8)
La prima parola di Lisa (4x10)
Io amo Lisa (4x15)
Niente birra per Homer (4x16)
Il quartetto vocale di Homer (5x1)
L'ultima tentazione di Homer (5x9)
La fidanzatina di Bart (6x7)
Lisa sul ghiaccio (6x8)
Il nonno contro l'incapacità sessuale (6x10)
Homer il grande (6x12)
E con Maggie son tre (6x13)
La cometa di Bart (6x14)
Il matrimonio di Lisa (6x19)
Braccio violento della legge a Springfield (6x23)
Limone di Troia (6x24)
Casa dolce casettina-uccia-ina-ina (7x3)
Lisa la vegetariana (7x5)
Mamma Simpson (7x8)
Marge non essere orgogliosa (7x11)
Scene di lotta di classe a Springfield (7x14)
Lisa l'iconoclasta (7x16)
L'infuriato Abe Simpson e suo nipote brontolone in "La maledizione del pescediavolo battagliero" (7x22)
Un mare di amici (7x25)
Springfield files (8x10)
Una scuola elementare confidenziale (8x19)
La guerra segreta di Lisa Simpson (8x25)

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 02-10-2007 12:28  
manco una di rappresentanza della prima? magari bart il genio...

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-10-2007 12:31  
Io non faccio testo perchè adoro tutte le puntate dei Simpson, però ce n'è una fantastica, che è La finestra sul giardino, quando Bart si rompe la gamba in piscina.
Quell'episodio è zeppo di citazioni e non solo con La finestra sul cortile (prima tra tutte il nome delle protagoniste femminili!) e mi piace tantissimo come alcune sono state prese in chiave totalmente dissacrante (vedi l'urlo nel film di Hitchcock, che dimostra che "qualcosa è accaduto", e l'urlo che sente Bart, che dimostra, alla fine, semplicemente che Flanders urla come una donnetta).

Tantissime, comunque. E tra le altre mi piace anche molto (ma non ricordo il nome) quella in cui Marge e Homer parlano del romanticismo ai figli, con esempi tratti dagli episodi...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-10-2007 12:47  
Io adoro quelle con Burns..alcune le preferisco addirittura a quelle con protagonista Homer. Quando poi i due si incrociano allora è il top.

"Sto cominciando a pensare che Homer Simpons non sia quel tattico brillante che credevo..."

E mentre il suddetto si rotola sul pavimento io rotolo dalle risate.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 02-10-2007 12:56  
quote:
In data 2007-10-02 12:00, Deeproad scrive:
Il quartetto vocale di Homer (5x1)
L'ultima tentazione di Homer (5x9)

La maggioranza di quelle da te citate è anche tra le mie preferite..però ci aggiungerei qualche puntata in più della Quinta.
In particolare:

- $pringfield (quella in cui si legalizza il gioco d'azzardo)

- Finchè la barca và..

- Lisa contro Malibù Stacy

Ma soprattutto:

- Homer nello spazio profondo (una delle migliori in assoluto a mio parere)

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 02-10-2007 12:57  
quote:
In data 2007-10-02 12:28, SamTheLion scrive:
manco una di rappresentanza della prima? magari bart il genio...

Beh si, questa lista è proprio essenziale al massimo. Di certo anche nelle altre serie c'è qualcosa da salvare. Nella prima sono molto buone anche La testa parlante (forse quella che preferisco) e Il richiamo dei Simpson. Ma dovendo ridurre il tutto a quelle che proprio ho amato moltissimo non aggiungerei nulla all'elenco.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 02-10-2007 12:59  
quote:
In data 2007-10-02 12:56, pensolo scrive:
- Lisa contro Malibù Stacy

Questa in effetti ci starebbe. Dato che la lista è di 29 episodi, quasi quasi ci faccio un pensierino, così arrotondo.

pensolo

Inviato: 02-10-2007 13:22  
Ah..per la quinta dimenticavo una delle mie preferite in assoluto:

- Homer e Apu (mitica in tutto..ma soprattutto nella fantastica scena in cui Apu mostra a James Woods che effetto ha su di lui il superlavoro al Jet Market)

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 02-10-2007 13:25  
Quanti dvd dei Simpson sono disponibili?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Inviato: 02-10-2007 14:11  

quote:
In data 2007-10-02 13:22, pensolo scrive:
- Homer e Apu (mitica in tutto..ma soprattutto nella fantastica scena in cui Apu mostra a James Woods che effetto ha su di lui il superlavoro al Jet Market)

Ahahahah^^

Zìììììì....Zììììììì....

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Inviato: 02-10-2007 14:11  

quote:
In data 2007-10-02 13:25, eltonjohn scrive:
Quanti dvd dei Simpson sono disponibili?

Sta per uscire la decima stagione. E ovvimente sarà mia ^_^

vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 03-10-2007 12:04  

ah, che bello vedere questi elenchi, mi ricordano il mio passato nerd liceale condito di continue revisioni simpsoniane.. ormai non ho più tanta dimestichezza con gli episodi. Citerei: Vocazioni Diverse (quello in cui Lisa diventa teppista e Bart tutore dell'ordine)
22 Piccoli Film su Springfield
Il Giorno che la Violenza Morì (quando Grattachecca e Fichetto vengono sospesi, con l'incredibile twist finale dell'apparizione di Lester e Liza)
Scene di Lotta di Classe a Springfield
Homer Bad Man (quello della venere di milo gommosa)
e tanti altri
Come tipologia mi piacciono quelli che approfondiscono i personaggi di contorno, come il meraviglioso episodio in cui Flanders sbrocca e finisce in terapia in manicomio (memorabili i genitori fricchettoni); oppure quelli più esplicitamente satirici o che esplorano problemi etici religiosi ecc..

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.125236 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: