Autore |
sindacati |
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 23-05-2007 17:44 |
|
Dei tre maggiori sindacati quali preferite?
Ideoligicamente, per simpatia o anche solo per abitudine di riferimento.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 23-05-2007 17:52 |
|
nessuno chiaramente, sono tutti una manica di buffoni corrotti che non lottano assolutamente per gli operai e per migliorare l'economia italiana.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 23-05-2007 18:06 |
|
Non hai tutti i torti in questo, io trovo molto grave l'aver fatto passare le leggi trappola sul lavoro degli ultimi dieci anni senza battere ciglio, ammiro molto il movimento francese e la reazione che hanno avuto contro il governo.
In italia i sindacati a livello nazionale sono asserviti ai partiti politici e si battono solo per le categorie dorate, quali i dipendenti degli enti locali.
Nelle piccole realtà tuttavia ci sono anche dei movimenti e delle persone apprezzabili che si muovono per rendere migliore la vita comune, anche se con piccole lotte che non appariranno mai nei giornali.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 23-05-2007 18:22 |
|
Tra questi direi CGIL.
Conoscevo uno che ci lavorava e si lamentava de fatto che a molti non interessavano affatto i diritti dei lavoratori..come fa notare Marquez. Però lui era un tipo onesto che credeva in ciò che facev...e tanto mi basta. Anche perchè è sicuramente il gruppo più vicino alle mie idee politiche
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 23-05-2007 19:11 |
|
cgil per una questione affettiva.. e mi avvalgo di loro per la compilazione del 730.. ici e palle varie.
invece per contratti e questioni lavorative sono iscritta al sunas che è un sindacato di settore.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|