FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Roberto Benigni: il maestro o il comico?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Roberto Benigni: il maestro o il comico?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Roberto Benigni: il maestro o il comico?
quel poeta e docente dalla "Vita è Bella" alla "Tigre e la Neve" 3 13.6%
quel super comico di "Johnny Stecchino", "il Mostro" e film simili 17 77.3%
non mi piace Benigni 2 9.1%
non conosco Benigni 0 0%
Totale 22 100%

Autore Roberto Benigni: il maestro o il comico?
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 28-08-2006 19:16  
Dall'epoca del "far solo ridere" all'epoca del "commuovere ed insegnare" sono trascorsi gli anni novanta sino al lor termine... siamo passati da Tu Mi Turbi, Johnny Stecchino ed Il Mostro e siamo arrivati alla Vita è Bella, Pinocchio, per poi concludere con La Tigre e la Neve.

Abbiamo visto dividere l'esperienza e la bravura d'un vero attore/regista, in due solchi di cui ho appena finito di parlare.

Ma da intenditori di cinema, quali dobbiamo essere (per evitare di cadere nel cazzeggio dei forum), quale Roberto preferiamo? O meglio, quale Roberto Benigni secondo noi è quello più celebre e forte?

ps. fido nella vostra sapienza a non entrare nel topic, se non interessati a parlare seriamente.

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-08-2006 19:18  
come regista non mi piace, per il resto Benigni è ottimo altrochè.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-08-2006 19:18  
va da sè che ho votato il comico

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Inviato: 28-08-2006 19:19  
quote:
In data 2006-08-28 19:18, sandrix81 scrive:
va da sè che ho votato il comico

è chiaro.

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Inviato: 29-08-2006 00:17  
mi domando come mai, nessuno abbia risposto al mio sondaggio (prettamente cinematografico), ed abbia preferito perdere tempo in quella sciocchezza polemica e sgarbata di "attenti a quei tre"...

Ragnetta

Reg.: 14 Set 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 29-08-2006 00:37  
quel super comico di jhonny stecchino, e il mostro in assoluto!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ragnetta il 29-08-2006 alle 00:38 ]

Visualizza il profilo di Ragnetta  Invia un messaggio privato a Ragnetta  Vai al sito web di Ragnetta     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-08-2006 00:59  
Assolutamente il comico!
"Tu mi Turbi" è stupendo...ad ogni modo non mi dispiace nelle ultime 3 performances ("La Vita è Bella", "La Tigre e la Neve" e lettore e commentatore della Divina Commedia)...
più che altro ci aspettiamo troppo, e di più dal comico più irriverente d'Italia

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-08-2006 14:29  
quel super comico di "Johnny Stecchino", "il Mostro" e film simili

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 29-08-2006 16:09  
Senza dubbio Benigni attore (meglio se comico) ovviamente tralasciando Pinocchio

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Inviato: 29-08-2006 16:27  
e invece in Pinocchio?

Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-08-2006 16:30  
fa cagare

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Inviato: 29-08-2006 16:33  
beh, mi sembra esagerato dire così...

Pinocchio è sì una rivisitazione difficile da fare per un comico, soprattutto per un regista che non aveva mai prima d'allora fatto degli adattamenti alla sceneggiatura, ma comunque oltre che per qualcosa che sarebbe potuta essere trattata meglio, è un film sufficientemente "passabile" per buon film. E' vero che è molto criticato... chissà che si aspettava la gente. Tutto sommato gli darei un 5 e mezzo, 6 meno...

senza dubbio meglio gli altri film su Pinocchio, e meglio gli altri film di Benigni...

Armando

Inviato: 29-08-2006 16:46  
chi ha votato, oltre a me: quel poeta e docente dalla "Vita è Bella" alla "Tigre e la Neve" ?

oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 29-08-2006 18:44  
il comico, naturalmente

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 29-08-2006 18:46  
quote:
In data 2006-08-29 16:46, Armando scrive:
chi ha votato, oltre a me: quel poeta e docente dalla "Vita è Bella" alla "Tigre e la Neve" ?

seanma.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.131890 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd