FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Western & Rivoluzione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Western & Rivoluzione   
Western & Rivoluzione
Giù la testa (Sergio Leone) 4 50%
Quien sabe? (Damiano Damiani) 1 12.5%
Il mercenario (Sergio Corbucci) 1 12.5%
Tepepa (Giulio Petroni) 1 12.5%
Vamos a matar companeros (Sergio Corbucci) 0 0%
Corri uomo corri... (Sergio Sollima) 0 0%
Requiescant (Carlo Lizzani) 1 12.5%
Viva la muerte...tua (Duccio Tessari) 0 0%
Altri 0 0%
Totale 8 100%

Autore Western & Rivoluzione
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-05-2006 14:58  
Il "Tortilla western" od anche "Zapata western" (sottogenere del western all'italiana in voga negli anni della "Contestazione"), ambientato al tempo della rivoluzione messicana. Quale il vostro preferito?

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-05-2006 15:11  
Certo che TEPEPA è bello proprio...

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-05-2006 16:16  
Vero, ma il film di Leone è di un'altra categoria: scion, scion....

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-05-2006 17:27  
C'è bisogno di chiedere?
GIù LA TESTA, COGLIONE!

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 29-05-2006 20:49  
Questa non è semplice, ne voterei almeno 4-5.
Premettendo che mi manca il film di Tessari, direi "Quien Sabe?" ma con riserva ("Requiescant" lo ricordo ottimo ma lo devo rinfrescare: tra l'altro vi è un inedito Pierpaolo Pasolini attore in questo film...).
Mezzo gradino sotto "Tepepa" e "Il mercenario" (stupendo il tema musicale di Morricone ripreso anche in "Kill Bill").
"Quien Sabe?" è davvero un western splendido, con il solito straordinario Gian Maria Volontè (anche se oramai un pò ripetitivo nel ruolo del bandito messicano); l'ottimo e misconosciuto Lou Castel (lanciato da Bellocchio qualche anno prima ne "I pugni in tasca" e straordinario anche in "Requiescant") nel ruolo del killer "enfant- prodige" assoldato dal governo per uccidere il Generale Diaz. Qualche bacchettata forse a Damiano Damiani, che pur di una bravura magistrale, sotto-utilizza un attore eccezionale come Klaus Kinski (nell'intrigante ruolo del monaco-fuorilegge).

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 26-08-2006 18:18  
voto Il Mercenario, ma adoro Vamos a matar Companeros...

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 26-08-2006 20:21  
Tra questi, voto "Giù la testa", ma ammetto che 2 film di questa lista mi mancano.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006135 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: