RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 16-05-2006 15:12 |
|
E' arrivato il momento di stilare un elenco personale delle canzoni che sono maggiormente legate, ciascuna, ad un particolare periodo della nostra vita.
Badate: non evento, ma periodo. Cioè, intendiamoci, può essere anche un evento, ma NON NECESSARIAMENTE. Insomma....quelle canzoni che hanno accompagnato un periodo della vostra vita: quelle che hanno accompagnato la vostra infanzia, che sono legate alle elementari, all'asilo, al primo giorno di scuola, al primo bacio, all'adolescenza, all'università, al alvoro..insomma, sbizzarritevi. Non necessariamente devono essere canzoni che vi piacciono: possono piacervi oppure no.
Lo so, è dura fare un elenco così, perchè sono talmente tanbte le canoni che mi evocano riordi che non finirei più. ma ad ogni modo inizierò io:
POOH - "DIO DELLE CITTA'" : la cantavo sempre da piccolissimo, quando avevo quattro o cinque anni, qu8ando andavo in montagna.
OLIVER ONIONS - "MARCO POLO" : idem per "dio delle città".
MASSIMO DI CATALDO - "CHE SARA' DI ME": mi fa venire in mente quando andavo al mare inuno stabilimento di Genova e, in sala giochi, il Jukebox dava sempre sta canzone.
883 - "HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO": le elementari
883 - "COME MAI": sempre le elementari (in particolare la quinta).
METALLICA - "ENTER SANDMAN": elementari e medie
METALLICA - "HERO OF THE DAY": medie
MIKE OLDFIELD - "MOONLIGHT SHADOW": elementari e medie
GIGI D'AGOSTINO - "LA PASSION": liceo
....e per ora nessun'altra.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|