FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Una canzone per te
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Una canzone per te   
Autore Una canzone per te
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2006 15:12  
E' arrivato il momento di stilare un elenco personale delle canzoni che sono maggiormente legate, ciascuna, ad un particolare periodo della nostra vita.
Badate: non evento, ma periodo. Cioè, intendiamoci, può essere anche un evento, ma NON NECESSARIAMENTE. Insomma....quelle canzoni che hanno accompagnato un periodo della vostra vita: quelle che hanno accompagnato la vostra infanzia, che sono legate alle elementari, all'asilo, al primo giorno di scuola, al primo bacio, all'adolescenza, all'università, al alvoro..insomma, sbizzarritevi. Non necessariamente devono essere canzoni che vi piacciono: possono piacervi oppure no.
Lo so, è dura fare un elenco così, perchè sono talmente tanbte le canoni che mi evocano riordi che non finirei più. ma ad ogni modo inizierò io:

POOH - "DIO DELLE CITTA'" : la cantavo sempre da piccolissimo, quando avevo quattro o cinque anni, qu8ando andavo in montagna.

OLIVER ONIONS - "MARCO POLO" : idem per "dio delle città".

MASSIMO DI CATALDO - "CHE SARA' DI ME": mi fa venire in mente quando andavo al mare inuno stabilimento di Genova e, in sala giochi, il Jukebox dava sempre sta canzone.

883 - "HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO": le elementari

883 - "COME MAI": sempre le elementari (in particolare la quinta).

METALLICA - "ENTER SANDMAN": elementari e medie

METALLICA - "HERO OF THE DAY": medie

MIKE OLDFIELD - "MOONLIGHT SHADOW": elementari e medie

GIGI D'AGOSTINO - "LA PASSION": liceo

....e per ora nessun'altra.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 16-05-2006 15:13  
nei sondaggi senza sondaggio?

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004442 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd