FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Liceo o Università
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Liceo o Università   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Liceo o Università
Università 20 66.7%
Scuola Superiore 10 33.3%
Totale 30 100%

Autore Liceo o Università
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 01-12-2005 19:57  
Avete preferito \ preferite, la scuola superiore o l'università??.

Dove vi siete trovati \ vi trovate meglio??

Ambiente, Amici , rapporto con i docenti, rapporto con i libri e le diverse materie....un pò di tutto

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 01-12-2005 19:59  
PRIMO???
bé, la mia veduta è limitata...
per ora voto l'università, perché non conosco l'ambiente...
cmq ci risentiamo fra due anni...

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-12-2005 20:08  
non posso partecipare a questo sondaggio..

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 01-12-2005 20:15  
con 8 anni di superiori alle spalle, ho travalicato diverse annate di studenti (mio malgrado), e devo dire che a parte la mia seconda superiore-primo tentativo e la mia quarta superiore/tris, mi sono sempre divertito un pacco...!
Gli anni d'oro sono sempre quelli finali, quelli in cui non c'è più quel rapporto in cui lo studente è un po' succube del professore, e a scuola ci si va a cuor un po' più leggero.

Come premio alla carriera mi sono regalato un anno di università, con opzione sui successivi in base al rendimento.
Rispetto alle superiori, finalmente faccio solo ed esclusivamente quello che voglio fare. Ho sempre amato la geografia, e finalmente faccio sei ore di geografia al giorno. All'inizio mi mancava un po' un gruppo-classe del quale fare parte, ma era solo un abbaglio causato dal periodo di rodaggio...poi ho capito davvero il bello dell'università, e cioè il gran numero di amici che si trovano!
L'unica pecca è che sono una vecchia matricola...

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 01-12-2005 20:16  
fiki fiki...

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
jimbolo

Reg.: 16 Nov 2005
Da: bergamo (BG)
Inviato: 01-12-2005 20:19  
universita' senza ombra di dubbio...maggiore facilita' di organizzare il tempo e fine della solita ansia da interrogazione...inoltre se va male un esame si puo' sempre rifarlo senza doversi sbattere tutto un quadrimestre per recuperare un voto soddisfacente in pagella.poi nel mio caso e' come essere ancora in una classe liceale visto che siamo in 22 a causa del numero chiuso per cui c'e' un maggiore contatto con i professori che non ti trattano con un freddo e distaccato "lei"e soprattutto non ti considerano come un semplice numero di matricola

Visualizza il profilo di jimbolo  Invia un messaggio privato a jimbolo     Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 01-12-2005 20:25  
Faccio ancora le superiori e quindi non mi posso esprimere sull'università.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 01-12-2005 20:35  
In effetti ho degli ottimi ricordi di ques'anni di liceo, poi quest'anno siamo ancora più di fuori degli anni passati (risse e bestemmioni a tutta gallara durante le ore di lezione e versi dei peggiori), ma è anche vero che non si fa un cazzo e la maggior parte delle ore sono spiegazioni inutili nelle quali non posso evitare di mettermi a leggere un libro o astudiare altre materie!
Spero che all'uni le spiegazioni siano per lo più interessanti e coinvolgenti!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 01-12-2005 20:38  
spesso sì, ma altre volte succede che si fa talmente cagnara che il professore disgustato si alza e se ne va

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-12-2005 20:54  
quote:
In data 2005-12-01 20:38, Buttercup scrive:
spesso sì, ma altre volte succede che si fa talmente cagnara che il professore disgustato si alza e se ne va

Magari succedesse nel nostro liceo!!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-12-2005 22:05  
quote:
In data 2005-12-01 20:19, jimbolo scrive:
universita' senza ombra di dubbio...maggiore facilita' di organizzare il tempo e fine della solita ansia da interrogazione...inoltre se va male un esame si puo' sempre rifarlo senza doversi sbattere tutto un quadrimestre per recuperare un voto soddisfacente in pagella.

ma scherzi? maggiore facilità?? fine della solita ansia? l'esame se ti va male lo devi fare alla prossima sessione d'esami (generalmente dopo 3 mesi) a meno che ti presenti al primo appello e il prof non registra l'esame.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-12-2005 23:24  
Liceo assolutamente...
A parte il fatto che il rapporto che instauri con un professore delle superiori non può minimamente paragonarsi alla "conoscenza" con i docenti universitari (questo può effettivamente essere un'arma a doppio taglio perchè se i prof al liceo ti prendono di mira sei bell'e fregato).
ma anche per l'organizzazione. sai sempre dove trovare un prof del liceo, mentre all'università sono dei latitanti veri e propri, l'organizzazione è pessima (ovviamente la mia esperienza è limitata alla facoltà di Lingue di Cagliari)...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-12-2005 23:26  
università su tutta la linea.
tranne sul fronte amicici, dove se vogliamo è un bel testa a testa.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 02-12-2005 00:10  
uni!

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-12-2005 00:12  
Università, non c'è neanche paragone. Anche se le elezioni universitarie mi sono andate male..

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.121294 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: