Autore |
concordato: si o no |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 03-11-2005 20:56 |
|
il congresso del partito radicale si è concluso con tanto entusiasmo e l'apoteosi del solito grande vecchio.
abolizione del concordato Stato-Chiesa è uno dei nodi che hanno gia' messo in fibrillazione Prodi.
è uno dei punti che mi spinge, oggi piu' che mai, a sostenere l'unico partito-movimento che è dichiaratamente laico e non ha mai avuto - e dico MAI - cedimenti verso la Chiesa.
mi basterebbe l'eliminazione del richiamo al Concordato nel famigerato art. 7 della Costituzione.
oggi, con le recenti leggi, paghiamo coi ns soldi le scuole private( gestite dal clero al 99%) e pageremo l'ICI tolto alla Chiesa da questo governo inetto e buffonesco.
via i Patti Lateranensi e parita' di diritto e di fatto di tutte le religioni esistenti nel paese.
w il relativismo laico.
voi che ne pensate?
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 03-11-2005 21:56 |
|
Mi trovo in totale accordo con quanto affermato al congresso del Partito Radicale. Il concordato merita quantomeno di essere rivisto.
Non se ne può più di una gerarchia ecclesiastica che si inserisce continuamente nelle questioni dello Stato Italiano e che ha recentemente ottenuto la totale cancellazione dell'Ici da tutti i beni di sua proprietà.
_________________ IOMA |
|
millio
| Inviato: 04-11-2005 00:33 |
|
6 voti e due motivazioni di voto. Qualcosa non torna...
_________________ IOMA |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 04-11-2005 01:47 |
|
quote: In data 2005-11-03 21:56, millio scrive:
Mi trovo in totale accordo con quanto affermato al congresso del Partito Radicale. Il concordato merita quantomeno di essere rivisto.
Non se ne può più di una gerarchia ecclesiastica che si inserisce continuamente nelle questioni dello Stato Italiano e che ha recentemente ottenuto la totale cancellazione dell'Ici da tutti i beni di sua proprietà.
|
concordo. |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-11-2005 02:52 |
|
Sto sempre dalla parte di chi si schiera contro la Chiesa, per qualsiasi motivo: è ancora vivo in me il ricordo di quei 3 preti di merda che hanno cercato, invano, di inculcarmi il loro piatto conformismo e la loro falsa morale!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
Nightflier
 Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 454 Da: Milano (MI)
| Inviato: 04-11-2005 03:14 |
|
Assolutamente d'accordo con i radicali,almeno per questo tipo di temi,ciao. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 04-11-2005 10:40 |
|
quote: In data 2005-11-03 20:56, Hellboy scrive:
il congresso del partito radicale si è concluso con tanto entusiasmo e l'apoteosi del solito grande vecchio.
abolizione del concordato Stato-Chiesa è uno dei nodi che hanno gia' messo in fibrillazione Prodi.
mi basterebbe l'eliminazione del richiamo al Concordato nel famigerato art. 7 della Costituzione.
oggi, con le recenti leggi, paghiamo coi ns soldi le scuole private( gestite dal clero al 99%) e pageremo l'ICI tolto alla Chiesa da questo governo inetto e buffonesco.
via i Patti Lateranensi e parita' di diritto e di fatto di tutte le religioni esistenti nel paese.
w il relativismo laico.
voi che ne pensate?
|
assolutamente d'accordo. c'è ancora chi crede che l'italia abbia come religione di Stato il cattolicesimo, a causa del purtroppo enorme potere che la Chiesa esercita in Italia (leggi Patti Lateranensi).
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 04-11-2005 14:24 |
|
sulla presa di posizione dei radicali nei confronti della chiesa e del concordato sono assolutamente d'accordo.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
lordfener
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 465 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-11-2005 19:48 |
|
|
Non avrei saputo esprimermi meglio!
Complimenti...
_________________ Nulla da dichiarare... |
|
Hellboy
| Inviato: 04-11-2005 20:46 |
|
ricordatevi che l'11.2, data della firma dei Patti Lateranensi, i mezzi pubblici hanno le bendierine...
e io mi chiedevo perche'..poi mio padre me l'ha spiegato.
e poi cosa sono questio continui attacchi al relativismo e al laicismo.
essere laico è giusto.
essere laicista è male.
ma cosa vuol dire laiciosta.
è come se io parlassi di cattolico e cattolicista...e che vo' di'???
la Chiesa oggi ha sostituito quello che una volta era la Dc, magari in attesa che ritorni.
quindi ora piu' che mai i laici, liberali, libertari, radicali devono farsi sentire, anche alle faccia di Mastella, di Prodi e di Rutelli.
col proporzionale qualche rompiballe radicale in parlamento ci va di sicuro.
per fortuna!
p.s.: chi vota e non esprime le proprie motivazioni farebbe meglio ad astenersi anche dal voto.
perche' inutile e qualunquistico.
ho votato cosi' perche'.....bho???!!!
| Inviato: 04-11-2005 20:49 |
|
quote: In data 2005-11-04 00:33, millio scrive:
6 voti e due motivazioni di voto. Qualcosa non torna...
|
questi sono i non-atteggiamenti che mi hanno sempre dato fastidio.
il voto è segreto, ma non qui.
e allora a che serve un forum.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 04-11-2005 alle 20:50 ] |
|
Hellboy
| Inviato: 04-11-2005 20:53 |
|
|
e non dimenticare l'aiuto consistente alle scuole private, che pagano tutti, io e te compreso.
paghiamo la scuola ai figli dei ricchi.
perche' il precario e il cassintegrato non portano i loro figli dalle Marcelline...
| Inviato: 04-11-2005 20:56 |
|
quote: In data 2005-11-04 20:53, Hellboy scrive:
e non dimenticare l'aiuto consistente alle scuole private, che pagano tutti, io e te compreso.
perche' il precario e il cassintegrato non portano i loro figli dalle Marcelline...
|
Hai perfettamente ragione. Dovrebbe essere un dovere del prossimo Governo sostenere con forza la scuola pubblica. E tagliare senza pietà i finanziamenti alla scuola privata
_________________ IOMA |
|
Hellboy
| Inviato: 04-11-2005 20:56 |
|
e poi basta con questo timore di inimicarsi l'area cattolica.
chi è anticlericale abbia il pudore di dirlo, di gridarlo se occorre, in quanto contro la Chiesa intesa come Istituzione politica.
io lo sono !
| Inviato: 04-11-2005 20:58 |
|
quote: In data 2005-11-04 20:56, millio scrive:
quote: In data 2005-11-04 20:53, Hellboy scrive:
|
Hai perfettamente ragione. Dovrebbe essere un dovere del prossimo Governo sostenere con forza la scuola pubblica. E tagliare senza pietà i finanziamenti alla scuola privata
|
e qui gia' sorgono i dubbi...te lo vedi Prodi andare in quella direzione???
mmmmmmm!!!