FilmUP.com > Forum > Sondaggi - film ironici e crudeli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > film ironici e crudeli   
film ironici e crudeli
Barry Lyndon, Kubrick 0 0%
Il dottor Stranamore, Kubrick 3 30%
Divorzio all'italiana, Germi 0 0%
Signore & signori, Germi 0 0%
Un borghese piccolo piccolo, Monicelli 3 30%
Roma, Fellini 0 0%
Amarcord, Fellini 0 0%
saga fantozziana con Villaggio/Reder, Salce e Parenti 2 20%
Boogie Nights, Anderson 0 0%
altro 2 20%
Totale 10 100%

Autore film ironici e crudeli
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 08-10-2005 15:57  
Quale il film più spietatamente sarcastico che avete visto finora? Non necessariamente film comici o commedie, ma film in cui vi sia ironia e un'ironia che faccia male. So già quanto le mie opzioni siano carenti, essendo solo di film che ho visto e che mi hanno a riguardo più segnato. Segnalate perciò altri titoli

[ Questo messaggio è stato modificato da: parret il 08-10-2005 alle 15:58 ]

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 08-10-2005 16:00  
I primi due che mi vengono in mente sono: La Signora della domenica e Il grande Boom con Alberto Sordi. Quest'ultimo in particolare mi ha notevolmente colpita.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 08-10-2005 16:47  
Non trovo molto adatto Un borghese piccolo
piccolo inserito in questa lista,non ha nulla di ironico a mio parere.
Vi inserirei piuttosto La donna scimmia di
M.Ferreri..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-10-2005 16:53  
vista da un certo punto di vista, la saga fantozziana corrisponde perfettamente ai requisiti...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 08-10-2005 16:55  
quote:
In data 2005-10-08 16:53, Saeros scrive:
vista da un certo punto di vista, la saga fantozziana corrisponde perfettamente ai requisiti...

Anch'io ho pensato e votato la stessa opzione!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2005 17:22  
Un borghese piccolo piccolo di Mario onicelli...un vero capolavoro quel film.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 08-10-2005 17:23  
quote:
In data 2005-10-08 16:47, martha72 scrive:
Non trovo molto adatto Un borghese piccolo
piccolo inserito in questa lista,non ha nulla di ironico a mio parere.

Il regista e l'attore principale sono noti per essere due campioni dell'ironia crudele all'italiana: nel film questa si potrebbe rintracciare nel morboso attaccamento del padre alla vita del figlio come unica luce in una vita spesa all'insegna di una mediocrità simile a quella che travagliava Fantozzi, nella disgrazia che beffardamente precipiterà, suo malgrado e del tutto inaspettatamente, sulle spalle del protagonista, nella reazione dello stesso, eccedente ogni limite, disumana, ossessivamente e lucidamente programmata. Alcune sequenze - vedi il finale -, prese le dovute distanze emotive, possono suonare ironiche di per se stesse. Un'ironia che ovviamente non esclude la tragedia, anzi la alimenta esacerbandola

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-10-2005 17:35  
Boogie Nights mi è piaciuto moltissimo.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 08-10-2005 18:39  
quote:
In data 2005-10-08 17:35, Marxetto scrive:
Boogie Nights mi è piaciuto moltissimo.

Anche a me, al di là delle aspettative

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 08-10-2005 18:58  
Il dottor Stranamore è un film basato quasi totalmente sull'ironia.
Non vorrei dire una stupidaggine ma per me anche American Beauty e Lost In Translation sono molto ironici.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 08-10-2005 19:27  
"IL DOTTOR STRANAMORE".

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario

0.120073 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd