FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Prince
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Prince   
Prince
Prince 0 0%
1999 1 14.3%
Purple Rain 4 57.1%
Around the world in a day 0 0%
Parade 0 0%
Sign'O times 1 14.3%
Lovesexy 1 14.3%
Batman 0 0%
News 0 0%
Musicology 0 0%
Totale 7 100%

Autore Prince
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 26-09-2005 21:54  
Ultimamente sto rivalutando quello che veniva definito,forse esagerando,il "genio di Minneapolis",una sorta di incrocio fra Zappa ed Hendrix.
Se continuo a pensare che il paragone sia azzardato,oggi credo anche che al di là della sua immagine ultra-tamarra ed androgina sia stato un grande artista.Uno dei più grandi nell'ambito black,forse l'unico in grado di costruire una sorta di "black music" totale.
Perciò chiedo a chi lo consce ad apprezza di scegliere fra i suoi dischi.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-09-2005 22:09  
Mi impalla da morire, comunque Purple Rain.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-09-2005 22:47  
Ho comprato un disco, emancipation, che non era male. Per il resto lo conosco pochissimo.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-09-2005 06:51  
E' un grandissimo.

Come "rimandi" andrei più cauto nello scomodare gente del calibro di Hendrix e soprattutto Zappa,ma comunque è senza dubbio un artista a tutto tondo che merita enorme rispetto e ammirazione.

Da recuperare soprattutto il periodo anni 80,i miei preferiti "1999" e "Purple Rain".

Ma voglio ricordare inoltre la colonna sonora del primo "Batman" di Burton,con la quale ho cominciato a conoscerlo musicalmente.Ritmata e suadente allo stesso tempo.All'epoca la sentivo a ripetizione e,nonostante non sia obiettivamente tra i suoi lavori di maggior spessore,la consiglio col cuore.Associarla poi alle immagini del film,per quanto mi riguarda,è una goduria infinita.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-09-2005 10:00  
quote:
In data 2005-09-27 06:51, Marxetto scrive:
la colonna sonora del primo "Batman" di Burton,

Haha mi viene in mente una scena di Shaun of the Dead...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-09-2005 10:03  
Sono comunque condannato a votare Sign of te times, l'album che conosco meglio e che amo molto, ma alcuni degli album nell'elenco mi piacerebbero altrettanto, probabilmente, se li conoscessi di più.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 27-09-2005 10:34  
quote:
In data 2005-09-27 06:51, Marxetto scrive:
E' un grandissimo.

Gia.
E l'ultimo lavoro Musicology è un capolavoro di ben straordinario calibro.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2006 19:51  
Anche io lo sto riscoprendo da poco e voto per il disco al quale sono maggiormente legata: Purple Rain.

ti voglio bene, perché sei tanto triste

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 28-02-2006 alle 19:52 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 28-02-2006 alle 19:58 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario

0.123725 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd