Autore |
CARTOON: DOPPIAGGI FAMOSI O SCONOSCIUTI? |
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 25-08-2005 19:00 |
|
Prendo spunto dal recente "Madagascar" e dal fatto che il film viene doppiatto da personaggi italiani famosi come Ale & Franz, Michelle Hunziker e Fabio De Luigi. Favorevoli oppure contrari? Insomma, è bello vedere queste interpretazioni famose o meglio i vecchi e cari doppiatori anonimi???
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 25-08-2005 19:11 |
|
L'ideale è sempre il sottotitolo. Comunque dovendo scegliere eviterei un doppiatore famoso
_________________ IOMA |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 25-08-2005 19:18 |
|
bah, se si tratta di gente che sa il fatto suo e con un minimo di attinenza al personaggio, la cosa può anche andare. de luigi non lo vedo male, così come ci stava bisio nell'era glaciale o la lear ne gli incredibili.
in caso contrario possono uscire pastrocchi immondi, penso alla morante sempre nel film della pixar o all'aberrante parco doppiatori di shark tale.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
theguest
 Reg.: 13 Apr 2005 Messaggi: 1189 Da: etere (es)
| Inviato: 25-08-2005 19:26 |
|
so che non c'entra niente ma la questione mi fa venire in mente un periodo in cui alcuni episodi dei Simpson videro come partecipanti in veste di doppiatori personaggi improbabili come Valeria Marini, Leo Gullotta, Vittorio Sgarbi e Paolo Bonolis. In un caso a farne le spese fu addirittura il doppiaggio di Lionel Hutz con Paolo Bonolis che parlava in romanaccio.brrrr.
_________________ solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. |
|
hiyoko

Reg.: 25 Ago 2005 Messaggi: 15 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-08-2005 19:50 |
|
Ah è vero.. è stato terribile quel doppiaggio!
Comunque io sono per il doppiatore che sappia rendere bene il personaggio... che sia famoso o no non è importante
_________________ I cry when angels deserve to die |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-08-2005 20:01 |
|
direi sia superfluo. l'importante è non dare vocine orride e/o stupide se non lo richiede il personaggio. altra cosa importante è che i doppiatori devono saper fare i doppiatori...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 25-08-2005 20:05 |
|
personaggi italiani famosi come Ale & Franz, Michelle Hunziker e Fabio De Luigi.
lasciamo perdere. famosi sono quelli americani!
meglio i doppiatori anonimi.
se i famosi sono questi...
qualcuno ha dimenticato l'On. La Russa!
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 25-08-2005 20:07 |
|
quote: In data 2005-08-25 20:01, mulaky scrive:
direi sia superfluo. l'importante è non dare vocine orride e/o stupide se non lo richiede il personaggio. altra cosa importante è che i doppiatori devono saper fare i doppiatori...
|
modestamente abbiamo e vantiamo la miglior scuola di doppiatori in Europa.
anche perchè negli altri stati usano i sottotitoli!