FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Americani: esportatori di democrazia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Americani: esportatori di democrazia?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Americani: esportatori di democrazia?
si 1 5.6%
no 17 94.4%
Totale 18 100%

Autore Americani: esportatori di democrazia?
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Da: Pankow (es)
Inviato: 05-07-2005 12:09  
Alla luce di quello successo negli ultimi anni credete che gli americani abbiano effettivamente esportato la democrazia in quei paesi considerati collusi con il terrorismo?

Se possibile, motivate la vostra risposta.
Grazie.

Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 05-07-2005 12:31  
.....seeeeeeee
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-07-2005 12:36  
no.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 05-07-2005 12:56  
assolutamente no!
non credo si possa portare pace e democrazia con guerra e violenza.
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 05-07-2005 12:57  
quote:
In data 2005-07-05 12:36, mulaky scrive:
no.

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-07-2005 12:57  
una domanda del genere non ha speranza di ottenere risposta ragionevole nè ragionata

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-07-2005 13:10  
Se quei paesi arriveranno alla democrazia non sarà certo per imposizione di qualcun altro.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-07-2005 13:13  
quote:
In data 2005-07-05 12:57, Petrus scrive:
una domanda del genere non ha speranza di ottenere risposta ragionevole nè ragionata

in ogni caso voto NO per dar contro all'america

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 05-07-2005 13:16  
ah ah ah
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-07-2005 13:16  
Ma non scherziamo

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-07-2005 13:38  
quote:
In data 2005-07-05 12:09, honecker scrive:
Alla luce di quello successo negli ultimi anni credete che gli americani abbiano effettivamente esportato la democrazia in quei paesi considerati collusi con il terrorismo?

Se possibile, motivate la vostra risposta.
Grazie.

dire che si esporta democrazia è una stronzata

l'unica cosa certa è che la guerra comporta una la fine di un determinato status, che di certo non è positivo

le conseguenze di certi eventi vanno valutate dopo circa 20 anni per verificare se abbiano portato o meno dei benefici al paese interessato

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 05-07-2005 18:16  
la democrazia non è esportabile, come le patate o i cavoli!
certi paesi poi stanno meglio con altri regimi.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-07-2005 18:27  
A sondaggio secco, rispondo con un "no" secco. E per quanto riguarda la motivazione quoto gli interventi precedenti.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-07-2005 22:53  
Forse pensano, con l'arroganza che a mio avviso è tipica del popolo americano, che portare altrove il loro personale, e del tutto contestabile, esempio di democrazia possa essere ciò che di meglio il mondo può ottenere dallo sviluppo e dalla civiltà moderna.
Il problema di fondo è che portare altrove a tutti i costi questa "democrazia" è antidemocratico.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
MissLady

Reg.: 05 Dic 2004
Da: SALERNO (SA)
Inviato: 06-07-2005 18:33  
esportatori di democrazia?mha..credo che sia errata l'impostazione della domanda...ovvio che nessun paese può dare ad un altro un'impostazione politica spacciandola per giusta ad ogni costo..

alla democrazie...cosi come alla monarchia o all'oligarchia ci sia arriva attraverso percorsi e passaggi storici sociali e culturali di ampio spessore...

tuttavia dire che gli USA facciano tutto a fini economici e di interesse mi sembra una motivazione piuttosto scontata oltre che debole...

credo che la situazione sia molto più complessa di quanto in realtà sembra...evitiamo di essere asettici e consideriamo tutto da ogni angolazione...

Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta...

Visualizza il profilo di MissLady  Invia un messaggio privato a MissLady    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.116999 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd