Autore |
adolescenza e nuovo cinema italiano |
parret
 Reg.: 14 Set 2004 Messaggi: 446 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-03-2005 12:29 |
|
sullo spunto di un topic sull'adolescenza..
età di riferimento: 13-18 anni
PS forse avrei dovuto inserire l'opzione di scelta: mi fanno schifo tutti
[ Questo messaggio è stato modificato da: parret il 04-03-2005 alle 13:06 ] |
|
Ddarko
 Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 467 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 04-03-2005 15:21 |
|
beh, "Io ballo da sola" mi sembra un po' fuori contesto. X il resto dico tutta la vita "Ovosodo", "Tre metri sopra il cesso" e "Che ne sarà di noi" fan proprio cagare....
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ddarko il 04-03-2005 alle 15:23 ] |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 04-03-2005 15:36 |
|
Io Ballo Da Sola è sicuramente il più bello in quanto è molto poetico
Ovosodo ancora mi manca, ma ne o sentito parlare molto.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 04-03-2005 16:00 |
|
Ho votato Caterina va in città. Ma tre di questi non li ho visti, Come te nessuno mai, Nemmeno il destino, Io ballo da sola.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
celeste
 Reg.: 23 Apr 2004 Messaggi: 867 Da: firenze (FI)
| Inviato: 04-03-2005 16:52 |
|
Caterina va in città e Ovo sodo sono due bei film, premesso che il cinema italiano mi lascia sempre con l'acido in bocca.
Idem per io ballo da sola.
_________________ Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.
(Charles Bukowski) |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 09-03-2005 17:14 |
|
Ho visto per curiosità OVOSODO e mi è piaciuto davvero tanto... poi il dialetto fiorentino è fortissimo
Comunque tra quelli elencati il mio preferito rimarra pur sempre IO BALLO DA SOLA, anche perchè è un film più al femminile e posso in qualche modo paragonarmi alla protagonista.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 09-03-2005 18:00 |
|
Avendo una forte ripugnanza per Silvio Muccino, ho sempre desistito dal vedere CHE NE SARA' DI NOI?.... qualcuno che l'ha visto mi può dire com'è?? Se merita magari mi faccio coraggio....
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 09-03-2005 18:33 |
|
quote: In data 2005-03-09 18:00, SolidSnake scrive:
Avendo una forte ripugnanza per Silvio Muccino, ho sempre desistito dal vedere CHE NE SARA' DI NOI?.... qualcuno che l'ha visto mi può dire com'è?? Se merita magari mi faccio coraggio....
|
A me hanno detto che è molto bello, ma vatti a fidare!
Anche a me Muccino fa un po' ribrezzo (senza offesa, povera stella), però alla fine io non rinuncerei a vedere un film solo perchè c'è lui.
... e ppoi brutto stronzo, tu hai una videoteca, di cosa ti preoccupi?! :
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-03-2005 19:06 |
|
caterina va in città è decisamente un bel film, ovosodo carino, ahimè nn ho visto io ballo da sola che per molti è un capolavoro
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 09-03-2005 19:21 |
|
Comunque altri due possibili film da aggiungere nella lista potevano essere RADIOFRECCIA (anche se i protagonisti hanno forse più di 18/20 anni) e RICORDATI DI ME (anche se la vicenda è incentrata più che altro sui problemi familiari)
|