Autore |
Il miglior Film di Carpenter |
Tristam ex "mattia"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-06-2002 11:27 |
|
Non esprimete soltanto una preferenza, ma anche un giudizio e una motivazione...
Quali tra questi secondo voi è il miglior film di Carpenter?
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
lolita
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-06-2002 11:57 |
|
...premesso che non li ho visti tutti...forse quello che amo di più è Halloween,perchè Carpenter in quel film fa un uso del tempo e dello spazio assolutamente perfetto,crea tensione chiudendo l'azione in uno spazio "chiuso",come quello di un quartiere,e in un tempo limitato,concentrando vittime e assassino (e spettatore)in un luogo immaginario e claustrofobico...e poi per la scena iniziale,quella della soggettiva attraverso gli occhi di Mike,con il fuori campo memorabile che lo rivela...un bambino.Io l'ho trovato agghiacciante
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|
GREEDO ex "ellepi"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-06-2002 12:37 |
|
distretto 13.
quando l'ho visto parecchi anni fa' ho ammirato , oltre al b/n, la sua stringatezza, ogni scena non e' li' per caso, tutto e' necessario al proseguio del film.
sempre all'erta..non bisogna perdersi una scena.
poco costo e gran successo.
grandissimo Carpenter.
poi l'ho rivisto...mi e' piaciuto sempre, ma quelle emozioni non le dimentico! |
|
Tristam ex "mattia"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-06-2002 13:02 |
|
greedo il film non è in bianco e nero, però,,,,
poi sui costi di produzione, non ti saprei davvero dire,certo è stato poco costoso, ma sicuramente più costoso di darkstar...
e comunque distretto 13 è un film memorabile...
se stiamo parlando dello stesso film vai in "tutto cinema" lì c'è un topic sul film...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Grabbi ex "Loserkid"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 25-06-2002 13:07 |
|
fuga da new york!
è l'unico insieme alla cosa, che ho visto...
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 25-06-2002 13:07 |
|
io devo votare il signore del male...
devo perchè è un film a cui sono particolarmente affezionato e questo soprattutto grazie a retequattro che nelle lontani notti insonni di tanti anni fa programmava questo film, insieme a telemontecarlo, una volta al mese..
il sogno che ricorre per tutto il film è uno di quei sogni che si avvicina molto ai miei,,,
amo la tensione e l'atmosfera di quel film, gli attori e il tema...
mi piacciano gli assedi, dal fuori e dall'interno...
mi piace quando in un film si guarda dalla finestra,,,
credo che tutti questi film citati siano dei capolavori assoluti e carpenter è di fatto uno dei migliori registi della storia del cinema.
e lo ha sempre dimostrato...da dark star a essi vivono...
il signore del male poi, che è uno dei film minori di carpenter, è un film a cui sono sempre stato affezionato...
|
|
MikesAngel ex "MissRigth"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 25-06-2002 13:16 |
|
1997 FUGA DA NEW YORK
Grande Yena Plinski
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
mallory
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-06-2002 13:23 |
|
"essi vivono"
è uno dei primi film horror che ho visto...e per un mese l'ho guardato una volta al giorno...
credo che sia un film bellissimo..
un film che getta le basi di una realtà crudele metaforizzata dall'invasione aliena,con una buona dose di ironia e rassegnazione...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 25-06-2002 alle 13:24 ] |
|
Quilty
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 25-06-2002 14:47 |
|
Non li ho visti tutti cmq ho votato LA COSA.
Ma sono tutti belli,Essi Vivono è una metafora geniale su un uomo che si affaccia e guarda dentro al regno del male. Mettetevi gli occhiali!
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
DrCalamaro
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 25-06-2002 18:06 |
|
e Vampires e Fantasmi da Marte non ci sono ?
Piccoli gioielli insieme agli altri .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
GREEDO ex "ellepi"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-06-2002 20:15 |
|
quote: In data 2002-06-25 13:02, mattia scrive:
greedo il film non è in bianco e nero, però,,,,
poi sui costi di produzione, non ti saprei davvero dire,certo è stato poco costoso, ma sicuramente più costoso di darkstar...
e comunque distretto 13 è un film memorabile...
se stiamo parlando dello stesso film vai in "tutto cinema" lì c'è un topic sul film...
|
caspita ... pensare che me lo ricordavo in b/n....chissa' perche'?
cmq ho la vhs e posso rivedermelo con tranquillita'.
in ogni caso il mio giudizio non cambia.
Dark Star l'ho visto in dvd...e mi necessita una seconda visione...perche' mi ha lasciato un po' attonito.
non sembra neppure Carpenter.
|
|
StellaCome
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 17 Ott 2001 Messaggi: 2755 Da: Figline Vald'arno (FI)
| Inviato: 25-06-2002 20:56 |
|
La cosa...
_________________ Now we are free. |
|
pikanu
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 26-06-2002 14:43 |
|
halloween è fantastico!
Fanmtasmi da marte |
|
frollina
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 26-06-2002 22:16 |
|
Halloween
E c'è anche da spiegare perchè?? |
|
denisuccia
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 15-02-2003 12:17 |
|
Oggi ho deciso di ritirare fuori qualche buon vecchio post...
Ovviamente rispondendo!
Ammetto la mia semi ignoranza in campo "Carpenter".
Ho visto solo Halloween, La cosa, Fog e Christine.
E nemmeno li ricordo bene, quindi rispondo in base a ciò che mi sembra di ricordare di aver apprezzato nei film.
Di Christine ricordo che mi era piaciuto da morire l'inizio e la colonna sonora soprattutto! Mi era piaciuta davvero molto...
Però quello che mi ha assolutamente colpito di più è stato The Fog.
Mi sono piaciute le inquadrature. La storia (che è, a mio avviso, intelligentissima),è stata raccontata benissimo (mi è piaciuta l'idea di farla raccontare dal marinaio) e quella nebbia... mi dava davvero molto molto fastidio...
Dietro la nebbia, la paura...
Quindi voto The Fog!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|