FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Album degli Stones
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Album degli Stones   
Album degli Stones
Rolling Stones 1 20%
Aftermath 2 40%
Their satanic majesty requests 0 0%
Beggar's banquet 2 40%
Exile on main street 0 0%
Between the buttons 0 0%
Sticky fingers 0 0%
Let it bleed 0 0%
Some girls 0 0%
It's only rock'n'roll 0 0%
Totale 5 100%

Autore Album degli Stones
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-12-2004 14:45  
Quale vi piace di più?Ho messo quelli che conosco...liberissimi di aggiungerne altri.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-12-2004 14:54  
Io voto Aftermath.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 27-12-2004 15:26  

Risponderanno in pochi, come ti avevo già detto, i Rolling Stones sono ormai paradossalmente diventati la cult band più famosa del mondo.
Se non fosse barare, voterei per Hot Rocks, la loro raccolta migliore, probabilmente il disco (doppio) che ho ascoltato di più in assoluto.
Altrimenti, sono un po' indeciso. Exile l'ho ascoltato e riascoltato, per poterlo assimilare tutto nella sua scabra classicità. Ma ancora, mi pare troppo prolisso rispetto a un Let it Bleed.
boh. In settimana mi compro Sticky Fingers (grave lacuna) e decido.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 27-12-2004 15:34  
quote:
In data 2004-12-27 15:26, vietcong scrive:
In settimana mi compro Sticky Fingers (grave lacuna)

Gravissima. Ma comunque Aftermath

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-12-2004 17:49  
quote:
In data 2004-12-27 15:34, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-12-27 15:26, vietcong scrive:
In settimana mi compro Sticky Fingers (grave lacuna)

Gravissima. Ma comunque Aftermath

Io sono indeciso fra Aftermath e Beggar's banquet.Perchè in quest'ultimo c'è quel blues tribale meraviglioso intitolato Sympathy for the devil.E poi una successione di blues e rock-blues bellissimi,che difficilmente mi annoiano;anzi,più li ascolto e più mi piacciono.Però Aftermath contiene due gemme inarrivabili come Paint it black e Lady Jane, che quasi mi commuove.E non c'è un pezzo "brutto"..da Under my thumb a Stupid girla I'm wainting.Insomma,si tratta di una successione di capolavori.Exile mi piace meno,anche se da molti punti di vista è il loro lavoro più celebrato dalla critica.
Sticky è bellissimo...forse lo metto un gradino sotto,ma è un album fenomenale.
Cmq non mi stupisce il fatto che il topic venga cagato poco,anche se è molto ingiusto nel complesso della storia del rock.Un paio di mesi fa ho aperto un sondaggio sugli album dei Beatles:risultato,qualche pagina di post.

dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 27-12-2004 21:08  
Che poi "Paint it black", se non ricordo male viene inserita solo nella versione USA dell'album... in quella UK è sostituita da "Mothers Little Helper", forse meno interessante, ma comunque ottima, una delle mie preferite. Chiaro che "Sympathy For The Devil" è uno dei veri capolavori della musica in generale, ma tenendo conto dell'armonia complessiva di tutti i pezzi raccolti, come album, continuo a preferire Aftermath.

0.006326 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.