> > Sondaggi - Se ne vedessi uno sul satellite...(28 nov-4 dic) |
Se ne vedessi uno sul satellite...(28 nov-4 dic) |
Gli angeli di Borsellino (28, sky1) |
   |
0 |
0% |
Il ritorno di Cagliostro (28, sky autore) |
   |
0 |
0% |
Confidence (29, sky1) |
   |
0 |
0% |
In linea con l'assassino (29, sky16/9) |
   |
0 |
0% |
City of god (1, sky autore) |
   |
0 |
0% |
The elephant man (1, studio univ) |
   |
2 |
66.7% |
Fuga da Los Angeles (2, sky3) |
   |
0 |
0% |
I cavalieri dalle lunghe ombre (2, sky classics) |
   |
1 |
33.3% |
In the cut (4, sky1) |
   |
0 |
0% |
Altro (specificare) |
   |
0 |
0% |
|
|
|
Autore |
Se ne vedessi uno sul satellite...(28 nov-4 dic) |
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-11-2004 19:22 |
|
Prendendo dieci film della prossima settimana (scelti arbitrariamente da me, a seconda di quel che propone il palinsesto televisivo satellitare) quale scegliereste, potendone vedere solo uno?
Perchè?
P.S.: sogni volta che "scade", il vecchio sondaggio verrà spostato nella sezione "Sondaggi" e verrà sostituito dal nuovo
"I miei film cercano di parlare in maniera sommessa al cuore dell'uomo; il rispetto, la gentilezza, la comprensione reciproca, la riconoscenza, l'amicizia, l'umanità insomma, è la cosa più importante per l'uomo"
A.Kurosawa
[ Questo messaggio è stato modificato da: Petrus il 24-11-2004 alle 21:39 ] |
|
Petrus
| Inviato: 23-11-2004 19:27 |
|
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 23-11-2004 21:06 |
|
The Elephant Man.
Perché le atmosfere di quel film, volutamente in bianco e nero, con una fotografia perfetta, sono splendide. E' un film di una tristezza inaudita. Anthony Hopkins recita da dio e Lynch è probabilmente il più grande genio cinematografico tra i "successori" di Hitchcock, insieme a De Palma. Questo film è stupendo, ha una potenza incredibile e ti lascia senza parole. Lo consiglio a tutti!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
Petrus
| Inviato: 24-11-2004 10:23 |
|
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-11-2004 15:03 |
|
boh.
forse In the Cut per Meg Ryan nuda. Ma anche In Linea con l'Assassino per capire se sono veramente riusciti a svolgere tutto il film nella cabina telefonica.
Gli altri più o meno li ho visti. Bello Walter Hill, ma mi aspettavo ancora di più.
Terribile Ciprì e Maresco, ma dicono che sono geni e che ci posso fare. Però se lo dovessi vedere, lascia un commento, sono curioso di scoprire se ha fatto schifo solo a me..
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 25-11-2004 21:48 |
|
elephant man l'ho visto....scusate, visionato è bellissimo, in the cut una mezza delusione, gli angeli di Borsellino una cagata senza confini (chissà che m'era preso di andarci)
sono indciso fra appallarmi con la cultura di City of God o premiarmi con fuga da Los angeles, della vecchia iena/snake...
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
Petrus
| Inviato: 26-11-2004 01:21 |
|
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-11-2004 01:33 |
|
sì.
suppongo che ti sia piaciuto, visto che lo metti fra i papabili.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Petrus
| Inviato: 26-11-2004 09:01 |
|
mah guarda, i dieci film non li ho scelti secondo un gusto personale, ma inserendo semplicemente di tutta la programmazione settimanale 10 film che, beno o male, varrebbe la pena di vedere.
Per quanto riguarda poi il caso Ciprì e Maresco, devo ammettere che la mia opinione risulta essere controversa.
Da un certo punto di vista, la prima metà è divinamente costruita, un piccolo gioiello dell'humor grottesco. Ma la seconda naufraga in un didascalismo teorico artefatto e noioso, rimanendo della prima solo le forme visive e la modalità di comunicazione.
Scegliere, poi, come forma comunicativa e diffusiva di un certo tipo di cinema che non c'è più, la Trinacria cinematografica, in film così di nicchia e particolare come quello dei due registi, lascia un pò di dubbi sul vero intento del progetto.
Ma sicuramente si connota quasi come un unicum nel panorama del film italiano di oggi
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
czzzar
 Reg.: 26 Nov 2004 Messaggi: 116 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-11-2004 15:39 |
|
sinceramente spero in "the elephant man"... ieri ho avuto la sfortuna di vedere "in the cut": traumatizzante!!! magari vedendo un bel film, mi passa l'arrabbiatura per la perdita di tempo dovuta alla visione di quel filmaccio!
_________________ Se con uno si può parlare, non parlargli è far torto all'uomo. Se con uno non si può parlare, parlargli è parlare a torto. Il sapiente non fa torto all'uomo e non parla a torto. Confucio. |
|
|
|
 |
0.006197 seconds.
|