> > Sondaggi - futuro? del cinema italiano dal grande pubblico |
futuro? del cinema italiano dal grande pubblico |
La vita è bella |
   |
0 |
0% |
Tre uomini e una gamba |
   |
0 |
0% |
Ovosodo |
   |
0 |
0% |
L'ultimo bacio |
   |
0 |
0% |
Pane e tulipani |
   |
0 |
0% |
Natale sul Nilo |
   |
0 |
0% |
La finestra di fronte |
   |
1 |
100% |
Io non ho paura |
   |
0 |
0% |
La meglio gioventù |
   |
0 |
0% |
Buongiorno, notte |
   |
0 |
0% |
|
|
|
Autore |
futuro? del cinema italiano dal grande pubblico |
parretta
 Reg.: 22 Mar 2004 Messaggi: 83 Da: milano (MI)
| Inviato: 12-09-2004 20:35 |
|
quale fra questi grandi successi ti sembra più tracciare i binari del futuro cinema italiano dal grande pubblico? a quale film sararanno più vicini i successi futuri? quale la formula più moderna, che possa durare di più?
la commedia di costume riaggiornata e generazionale di Virzì, l'avanspettacolo e l'assurdo di Aldo, Giovanni e Giacomo, il filone natalizio alla Vanzina, l'esplosione degli ormoni e della passionalità giovanile alla Muccino, il filone intimistico alla Ozpetek o alla Soldini, lo sceneggiato televisivo storico-corale, idee brillanti di sceneggiatura unite al grande talento comico-tragico alla Benigni, ecc... |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-09-2004 20:39 |
|
Io sepro che il cinema italiano diventi un pò tutto questo, cioè produca con continuità anche pellicole che adesso ci sembrano anticonvenzionali, uscendo dai soliti grandi filoni del film drammatici minimalisti o incentrati sulle relazioni coniugali ai notri tempi e dal comico-demenziale.
Ogni tanto c'è qualche exploit di qualcuno, vorrei che diventassero invece i capostipiti di nuove correnti.
Per fare un grande cinema nazionale ci vuole la varietà, ed è questo che manca da noi.
Sule cause ci sarebbe tanto da discutere, ma andremmo Ot.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 12-09-2004 20:45 |
|
sono d'accordo con Gatsby, nn mi sento di votare per nessuna delle opzioni
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
|
|
 |
0.004076 seconds.