Autore |
Sezione tecniche |
FabryDivx ex "ometto"
Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 02-08-2004 13:39 |
|
Scusate se rubbo uno spazio improprio ma vorrei saper se vi interessa la sezione Tecniche cinematografiche..
PRima è una sezione utile a conoscere le tecniche di regia e quindi impostare discorsi su tutto il cinema tecnico e analizzare tutti i suoi aspetti..
Cmq tutti posono partecipare anche solo per chiedere o approfondire ...
cmq vi chiedo Vi interessa approfondire le vostre conoscenze tecniche...
_________________ ""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn" |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 02-08-2004 14:00 |
|
il primo post che ho scritto è stato proprio su Tecniche cinematografiche,perchè ero incuriosita dal topic "Cercasi sceneggiatori" e difatti,dato che assieme ad altri utenti stiamo tentando di creare qualcosa,ogni tanto la visito con piacere.
non conosco le tecniche di regia,di fotografia ecc,ho davvero tanto da imparare e anche nel mondo della sceneggiatura mi considero ancora meno di una principiante,però sto imparando a poco a poco. per cui per me è una sezione molto interessante. |
|
FabryDivx ex "ometto"
Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 02-08-2004 14:46 |
|
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 03-08-2004 00:56 |
|
Mi sembra utilissima soprattutto per chi, come me, di tecnica non ne sa praticamente nulla.
Anche se, come dicevamo tempo fa con alcuni utenti, se si vuole imparare di cinema l'ideale sarebbe leggere qualche buon libro di qualche buon critico.
Ma comunque la sezione tecniche mi sembra un buon punto di partenza e un'ottima prima infarinatura generalissima.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
ManiacM
Reg.: 01 Giu 2004 Messaggi: 861 Da: San Vero Milis (OR)
| Inviato: 04-08-2004 19:56 |
|
Siceramente non credo nello scopo "didattico" di tecniche cinematografiche. Le biblioteche hanno scaffali pieni di libri sul cinema, sulla tecnica quanto sulla teoria, fatti molto meglio di qualsiasi intervento che sia mai stato postato sul forum.
Più che altro "tecniche cinematografiche" lo vedo come un luogo di incontro tra chi ha qualche problema del tipo acquisizione telecamera, montaggio, ecc.. e chi ha la soluzione al problema. Tra chi ha scritto una sceneggiatura e vuole che qualcuno la legga e tra chi sta cercando collaboratori e consigli per scriverne una.
E da questo punto di vista "tecniche cinematografiche" è una sezione che funziona abbastanza bene ed è anche piuttosto interessante. E poi è una delle sezioni dove si cazzeggia di meno!
_________________ The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line |
|
Plissken86
Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 06-08-2004 23:46 |
|
E' la sezione che visito più spesso. Fate voi...
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|