FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cosa vuole ora la gente dal cinema?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cosa vuole ora la gente dal cinema?   
Cosa vuole ora la gente dal cinema?
fantasia, un mondo altro, magico, fuori dagli schemi e dai riferimenti, che trasporti via 1 9.1%
sogni, un mondo irreale ma a diretto contatto con quello reale, quasi ne fosse lo specchio ideale 0 0%
intrattenimento, per passare il tempo 5 45.5%
emozioni 2 18.2%
sputi di riflessione che riportino a sè stessi, alla propria realtà e intimità di individui e emozioni 3 27.3%
altro 0 0%
Totale 11 100%

Autore Cosa vuole ora la gente dal cinema?
pierrix

Reg.: 15 Mar 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 21-03-2004 10:28  
per me ahimè, oramai con tutti questi mass media che ci raggiungono dapertutto le uniche alternative rimaste sono la terza e la quinta. è impensbile continuare a costruire, rinnovare, trasportare, mettere in crisi d'immaginario se la civiltà è diventata fuori dal cinema una civiltà dell'immagine e dell'apparenza. perso il glorioso monopolio di un tempo. e il cosiddeto cinema dell'intimità - la finestra di fronte, la 25a ora, le invasioni barbariche - proprio non lo sopporto e non lo capisco. perso lo spettacolo, il sogno, la fantasia, le voragini, il meraviglioso di una volta

Visualizza il profilo di pierrix  Invia un messaggio privato a pierrix    Rispondi riportando il messaggio originario
pierrix

Reg.: 15 Mar 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 21-03-2004 10:30  
spunti non sputi di riflessione!

Visualizza il profilo di pierrix  Invia un messaggio privato a pierrix    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 21-03-2004 12:19  
Le motivazioni che ci avvicinano al cinema non sono le stesse per tutti.
Io personalmente al cinema chiedo emozioni, come faccio con la letteratura.
La vita senza emozioni che cosa sarebbe?
Il cinema è una delle cose più democratiche che esistano, secondo me: qualunque sia il motivo per cui si sceglie un film, ognuno può abbastanza facilmente trovare quello che cerca. Generi diversi per accontentare un pò tutti i gusti.
Valentina

Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-03-2004 17:57  
La MAGGIOR PARTE della gente vuole svago ed intrattenimento, va al cinema per staccare la spina, vuole film semplici da seguire, magari spettacolari e colmi di effetti speciali.
Non saprei come spiegare, altrimenti, gli incassi di film come le varie Vacanze di Boldi e De Sica, le commedie sentimentali americane (tanto di moda... io ci farei un bel falò...), il Signore degli Anelli (dove la gente si diverte ad impegnarsi per seguire attentamente gli intrecci di una storia, che poi tutto sommato non richiede capacità intellettive straordinarie), Matrix (diciamoci la verità: secondo voi in quanti hanno davvero capito il vero significato della trilogia? più o meno del 15-20% di quelli che l'hanno vista?).

Personalmente, nei film (come sui libri, nei quadri o nelle canzoni) cerco due cose principali:
-qualcosa di particolare, di diverso, di alternativo, di schizzato, di geniale, ma comunque di ottima qualità (l'esempio migliore che mi viene in mente ora è il mondo incantato di Tim Burton);
-l'atmosfera. un film deve tenermi attaccato allo schermo; io sonon uno che si distrae con una facilità impressionante, per cui dev'essere il film a non farmi pensare ad altro. Questo è il motivo per cui amo i film Horror e il cinema del terrore.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-03-2004 20:26  
ultimamente e sempre di piu' vuole o meglio rivuole un'unica cosa: i soldi del biglietto!!!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-03-2004 22:03  
E' opportuno distinguere ciò che vogliamo noi da ciò che vuole "la gente". Ad esempio, io dal cinema mi aspetto qualunque cosa, a seconda dei momenti: ci sono alcuni momenti in cui mi va' la riflessione, altri in cui vorrei solo ridere (cosa molto difficile, peraltro, guardando un film, almeno per me), oppure altri momenti in cui mi va' di tornare ad essere un bambino e vado a vedere i film della disney, per fare un esempio. Poi, ci sono i momenti in cui mi piace notare realismo di situazioni, di dialoghi, di desideri, per non parlare della passione, elemento che mi condiziona molto nel gradimento di un film. Purtroppo, però, la stragrande maggioranza delle persone vuole solo distrazione, intrattenimento momentaneo, come hanno già detto altri. E questo è un problema, almeno per me, perché mi rendo conto che finché in Italia il film che incassa di più è quello della coppia Boldi-DeSica (che peraltro non mi sento di giudicare), non ci potranno essere mai essere investimenti per un altro tipo di cinema, che volenti o nolenti rimane sempre cinema mal fatto o mal riuscito, salvo rare eccezioni... Per queste ragioni, mi dispiace parlare di "morte del cinema", almeno in Italia... una morte provocata dal pubblico, peraltro! Vergogna!

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006442 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd