FilmUP.com > Forum > Sondaggi - il più grande statista italiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > il più grande statista italiano   
il più grande statista italiano
Cavour 4 66.7%
Giolitti 1 16.7%
De Pretis 0 0%
Mussolini 0 0%
De Gasperi 1 16.7%
Fanfani 0 0%
Andreotti 0 0%
Craxi 0 0%
Moro 0 0%
Altri (specificare) 0 0%
Totale 6 100%

Autore il più grande statista italiano
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 30-09-2003 20:32  
Sondaggio copiato da altro forum (ebbene si, ogni tanto vi tradisco!)...
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 30-09-2003 20:32  
Io ho votato De Gasperi
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-09-2003 20:55  
Per me, i grandi statisti si riconoscono nei momenti molto critici di una nazione,quindi ho votato Cavour e, avendo un secondo voto, l'avrei dato a De Gasperi. Il primo si è trovato in mezzo a due guerre d'indipendenza,l'altro in un dopoguerra disastrosissimo per l'Italia.Hanno saputo entrambi giostrare con mediazione e prudenza,e, a volte, con profonda umiltà, per ottenere ciò che volevano!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-09-2003 21:08  
quote:
In data 2003-09-30 20:32, xander77 scrive:
Sondaggio copiato da altro forum (ebbene si, ogni tanto vi tradisco!)...

Non fa niente che l'hai copiato,va bene lo stesso!!! A me piacciono tantissimo i sondaggi storici,non so, però, se avrà successo, vedo che, quando si affrontano argomenti del genere, molti se la filano.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-10-2003 01:28  
Sto pensando... sono indeciso tra Alcide e Giovanni. Domani mi esprimerò.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario

0.006468 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd