Autore |
Siete favorevoli o contrari.... |
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 30-09-2003 11:40 |
|
...ai ridoppiaggi per DVD di anime tv, replicati più volte sul piccolo schermo ? Io sono contrario, perché ormai l'orecchio ha fatto l'abitudine alle battute e alle voci di quegli anime, e voi ?
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 30-09-2003 12:16 |
|
Favorevole.
In realtà trovo anch'io "fastidioso" sentire voci diverse da quelle a cui ero abituato, però il ridoppiaggio permette di cambiare anche gli "adattamenti" che negli anni passati sono stati fatti in maniera barbara e censoria.
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 30-09-2003 12:21 |
|
quote: In data 2003-09-30 12:16, tabris74 scrive:
Favorevole.
In realtà trovo anch'io "fastidioso" sentire voci diverse da quelle a cui ero abituato, però il ridoppiaggio permette di cambiare anche gli "adattamenti" che negli anni passati sono stati fatti in maniera barbara e censoria.
Ciao,
|
Forse è vero. Comunque se nei DVD ci fosse anche spazio per la versione italiana classica + quella giapponese sottotitolata degli episodi, ben vengano questi ridoppiaggi, tanto li vedrei una volta e, se non mi piacessero, potrei passare tranquillamente alla versione classic.
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|