Autore |
La canzone che ha rotto di più i coglioni |
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-12-2009 12:47 |
|
Yellow Submarine
No woman no cry
Tutte quelle di Jovanotti a prescindere
Albachiara
La canzone del sole
La cura
e tante altre...
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 07-12-2009 12:59 |
|
noooo! la cura nooooo!
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-12-2009 13:13 |
|
La cura è bellissima, ma ogni volta che Battiato va in televisione gli ammosciano le palle con quella canzone.
Persino lui credo non ne possa più.
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 07-12-2009 13:13 |
|
quote: In data 2009-12-07 12:37, TheSpirit scrive:
La versione conosciuta e suonata della canzone è quella di Clapton. Sarebbe stato estremamente bizzarro mettere quella di Cale.
|
allo stesso modo penseresti che sia bizzarro che quadri di un'esposizione sia di Mussorsgki e non di Ravel?
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 07-12-2009 13:29 |
|
La versione conosciuta e suonata della canzone è quella di Clapton. Sarebbe stato estremamente bizzarro mettere quella di Cale.
|
Già, ma va a farglielo capire a lui...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 07-12-2009 13:51 |
|
quote: In data 2009-12-07 12:28, DottorDio scrive:
quote: In data 2009-12-07 12:03, eltonjohn scrive:
quote: In data 2009-12-06 22:26, DottorDio scrive:
aaaargh!
cocaine è di J.J. Cale, Clapton ha fatto solo la cover
|
e con questo?
|
Potevi pure mettere Knockin on (H)eaven's door dei Guns'n Roses
|
Ma non è esattamente la stessa cosa, zucca di travertino...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-12-2009 14:16 |
|
quote: In data 2009-12-07 13:13, DottorDio scrive:
|
allo stesso modo penseresti che sia bizzarro che quadri di un'esposizione sia di Mussorsgki e non di Ravel?
|
Se la versione che ha fatto l'acido fosse quella di Ravel, sarebbe logico indicare quella versione.
Però all'orecchio di un profano non credo ci sia una grande differenza tra l'opera e una particolare esecuzione.
Tu sei tanto a digiuno di musica pop da non distinguere una versione di una canzone dall'altra? Mi pare strano...
Se quindi mi facesse cagare "Ad ogni costo" di Vasco, dovrei dire che mi fa schifo Creep dei Radiohead? |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 07-12-2009 14:24 |
|
ma infatti elton avrebbe davvero potuto mettere knockin' on heaven's door dei guns'n'roses, mica ci stava tanto male in sto sondaggio.
o anche moondance di bublè, che ogni volta mi devo sentir dire "ah ti piace bublè?"
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 07-12-2009 alle 14:26 ] |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 07-12-2009 14:31 |
|
quote: In data 2009-12-07 14:16, TheSpirit scrive:
Se la versione che ha fatto l'acido fosse quella di Ravel, sarebbe logico indicare quella versione.
Però all'orecchio di un profano non credo ci sia una grande differenza tra l'opera e una particolare esecuzione.
Tu sei tanto a digiuno di musica pop da non distinguere una versione di una canzone dall'altra? Mi pare strano...
Se quindi mi facesse cagare "Ad ogni costo" di Vasco, dovrei dire che mi fa schifo Creep dei Radiohead?
|
mmm, lasciamo stare la distinzione per il profano tra l'opera e una particolare esecuzione che ci sarebbe troppo da discuterne.
Certo che le distinguo una versione da un'altra, sia perché sono tutto meno che a digiuno di musica pop, secondo perché ascoltando e suonando un po' di tutto almeno un buon orecchio me lo ritrovo.
Oddio, Creep dei Radiohead che fa schifo...no no, non arriviamo a simili bestemmie
Certo che sono versioni differenti, però è la solita canzone interpretata da due artisti diversi e, secondo me*, è un errore scrivere come se la canzone fosse del secondo interprete e non dell'autore.
Nel particolare, è un mio disappunto perché troppo mi trovo a che fare con persone "hai sentito ganza cocaine di Clapton?" e io "guarda che è di J.J. Cale", ma davvero? mi sento rispondere, chi è J.J. Cale?
Mani nei capelli
*secondo me era sottointeso pure prima, ma lo sottolineo e lo ripeto, secondo me.
Peace & love
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 07-12-2009 14:37 |
|
Cocaine di Clapton è una canzone di Clapton, almeno quanto Psycho di Van Sant è un film di Van Sant e non di Hitchcock.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-12-2009 14:40 |
|
quote: In data 2009-12-07 14:31, DottorDio scrive:
quote: In data 2009-12-07 14:16, TheSpirit scrive:
Se quindi mi facesse cagare "Ad ogni costo" di Vasco, dovrei dire che mi fa schifo Creep dei Radiohead?
|
mmm, lasciamo stare la distinzione per il profano tra l'opera e una particolare esecuzione che ci sarebbe troppo da discuterne.
Certo che le distinguo una versione da un'altra, sia perché sono tutto meno che a digiuno di musica pop, secondo perché ascoltando e suonando un po' di tutto almeno un buon orecchio me lo ritrovo.
Oddio, Creep dei Radiohead che fa schifo...no no, non arriviamo a simili bestemmie
Certo che sono versioni differenti, però è la solita canzone interpretata da due artisti diversi e, secondo me*, è un errore scrivere come se la canzone fosse del secondo interprete e non dell'autore.
Nel particolare, è un mio disappunto perché troppo mi trovo a che fare con persone "hai sentito ganza cocaine di Clapton?" e io "guarda che è di J.J. Cale", ma davvero? mi sento rispondere, chi è J.J. Cale?
Mani nei capelli
*secondo me era sottointeso pure prima, ma lo sottolineo e lo ripeto, secondo me.
Peace & love
|
Sì tutto quello che vuoi, se però si parla di versione che ha rotto i coglioni, in questo caso forse è più riguardoso nei confronti di Cale indicare l'autore della versione che ha veramente rotto tali organi (cosa che comunque secondo me non è vera), e che è la versione che ha reso conosciuto questo brano, visto che quella di Cale non se l'è inculata nessuno.
La versione originale di Cale è talmente ignota ai più che sarebbe assurdo se avesse rotto i coglioni a qualcuno...
Se fosse stato il sondaggio sulla canzone più ganza, riconoscere a Cale i suoi meriti sarebbe stato sicuramente più giusto.
Ora basta prima che questo diventi lo scambio di post che ha rotto di più i coglioni al popolo...
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 07-12-2009 14:50 |
|
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 07-12-2009 19:20 |
|
quote: In data 2009-12-07 12:47, Moreschi scrive:
La canzone del sole
|
Quella cui ho pensato io.
Chiunque abbia una chitarra in mano, anche per sbaglio, sente il bisogno di strimpellare quei 3 accordi. Pure mio zio altoatesino, che conosce solo roba crucca e non sa praticamente leggere musica (solo gli accordi con notazione inglese), mi ha accennato La canzone del sole -__-
Tra quelle del sondaggio Smoke on the water: tatataaa tatatatà, tatataaa tataaaaa
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 07-12-2009 22:48 |
|
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 08-12-2009 13:19 |
|
quote: In data 2009-12-07 14:50, Deeproad scrive:
quote: In data 2009-12-07 14:24, sandrix81 scrive:
o anche moondance di bublè, che ogni volta mi devo sentir dire "ah ti piace bublè?"
|
In effetti finché uno ti dice "Ah, ti piace Clapton?", ancora ancora...
|
Ma questo perchè l'originale di Moondance fa scendere i coglioni fino in terra.
Quella di Bublè, invece, è meravigliosa!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|