Autore |
Cosa non vi piace dell' America |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-05-2007 20:15 |
|
"ma non lo usi"
tanto per anticipare
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 25-05-2007 20:15 |
|
Di invasioni e genocidi è fatta la storia di qualunque paese,popoli autoctoni invasi e sottomessi da popoli invasori,sterminati o comunque ridotti di numero e i superstiti fusi con i nuovi padroni.E' stato così per l'Europa migliaia d'anni fa,per l'America solo pochi secoli fa,è solo la Storia che si ripete...scusate se è poco
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
sandrix81
| Inviato: 25-05-2007 20:19 |
|
quote: In data 2007-05-25 20:05, AlZayd scrive:
Ma per liberarsi di un presidente scomodo alle lobbyes (quelle rappresentano il potere, quello vero, potente, "serio", determinato, non come da noi che tutto sommato, deviazioni a parte, siamo rimasti affezionati all'acqua di rose...),
| infatti, da noi comandano direttamente il papa e cosa nostra.
Prova ne siano le tante notizie di stragi in comunità varie, di cui sappiamo, di cui anche il cinema si occupa.
| tipo quella alla stazione di bologna? no, così, per capirsi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 25-05-2007 alle 20:21 ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-05-2007 20:23 |
|
E stato così per l'Europa? Forse nell'età della pietra. Ma nel 1700 mi risulta che fossimo (o avremmo dovuto essere) un pochetto più evoluti. Diciamo che è stata una vera e propria guerra di conquista..solo un pò più diluita negli anni...tanto da sembrare che non ci sia mai stata.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
eltonjohn
| Inviato: 25-05-2007 20:28 |
|
quote: In data 2007-05-25 20:23, pensolo scrive:
E stato così per l'Europa? Forse nell'età della pietra. Ma nel 1700 mi risulta che fossimo (o avremmo dovuto essere) un pochetto più evoluti. Diciamo che è stata una vera e propria guerra di conquista..solo un pò più diluita negli anni...tanto da sembrare che non ci sia mai stata.
|
Certo,nell'età della pietra a partire dalle invasioni dei popoli indoeuropei e poi in seguito i vari ceppi indoeuropei che si sono invasi reciprocamente.In America gli europei (inglesi,spagnoli,francesi ecc.per non parlare degli enormi flussi migratori da tutta l'Europa successivi) hanno fatto la stessa cosa a spese dei nativi
|
sandrix81
| Inviato: 25-05-2007 20:30 |
|
cristo nel 1700 ovvio che no, è stato così una-due migliaia di anni fa.
edit: ecco, quoto elton
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 25-05-2007 alle 20:30 ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-05-2007 20:34 |
|
quote: In data 2007-05-25 20:28, eltonjohn scrive:
|
Certo,nell'età della pietra a partire dalle invasioni dei popoli indoeuropei e poi in seguito i vari ceppi indoeuropei che si sono invasi reciprocamente.In America gli europei (inglesi,spagnoli,francesi ecc.per non parlare degli enormi flussi migratori da tutta l'Europa successivi) hanno fatto la stessa cosa a spese dei nativi
|
Si ma il punto è che secondo me le due cose non sono equiparabili. Mi sembrava di essere stato chiaro.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 25-05-2007 20:50 |
|
Francamente 'sta gara a chi è più incivile, se gli statunitensi o gli europei, mi sembra piuttosto idiota..tenendo conto che entrambe le civiltà hanno notevoli pecche anche recenti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 25-05-2007 alle 20:51 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 25-05-2007 alle 20:51 ] |
|
eltonjohn
| Inviato: 25-05-2007 20:53 |
|
quote: In data 2007-05-25 20:50, quentin84 scrive:
Francamente 'sta gara a chi è più incivile, se gli statunitensi o gli europei, mi sembra piuttosto idiota..tenendo conto che entrambe le civiltà hanno notevoli pecche anche recenti.
|
Guarda che la stessa cosa vale anche per gli asiatici,pensa solo a quello che hanno combinato Attila e Gengis kan,tutto il mondo è paese...
|
eltonjohn
| Inviato: 25-05-2007 20:55 |
|
quote: In data 2007-05-25 20:34, pensolo scrive:
quote: In data 2007-05-25 20:28, eltonjohn scrive:
|
|
Si ma il punto è che secondo me le due cose non sono equiparabili. Mi sembrava di essere stato chiaro.
|
Perchè non sono equiparabili?
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 25-05-2007 23:52 |
|
I luoghi comuni in questo topic si sprecano da ambo i lati. Tanto per essere imparziale
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-05-2007 02:58 |
|
quote: In data 2007-05-25 20:19, sandrix81 scrive:
Ma per liberarsi di un presidente scomodo alle lobbyes (quelle rappresentano il potere, quello vero, potente, "serio", determinato, non come da noi che tutto sommato, deviazioni a parte, siamo rimasti affezionati all'acqua di rose...),
| infatti, da noi comandano direttamente il papa e cosa nostra.
Prova ne siano le tante notizie di stragi in comunità varie, di cui sappiamo, di cui anche il cinema si occupa.
| tipo quella alla stazione di bologna? no, così, per capirsi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 25-05-2007 alle 20:21 ]
|
Non capisci, o fai finta di non capire, ciò che leggi e dunque rispondi in maniera impertinente. Anche in America regna il fanatismo religioso, distribuito in una costellazione di sette, oltre alle forti influenze catto-papista-pedofile, oltre alla mafia. Avevo già premesso che l'Europa ha le sue atroci beghe, ma qui si tratta semmai di inquadrare le questioni non con lo spirito di America vs Europa, come se si trattase di fare il tifo per l'una o l'altra squadra di calcio.., non giustificando un "sistema" sulla base dei difetti dell'altro. Si può fare, ma non con un ragionamento completamente sfocato, superficiale, se non anche disonesto.
Secondo punto, a conferma di quanto sopra detto: che cazzo c'entra la strage di Bologna, e lo stragismo in generale nostrano, posto in essere da sparuti e clandestini gruppetti di terroristi spinti da ragioni politiche, con le armi che ogni singolo cittadino americano, piccolo, medio e grande, l'uomo qualunque, è libero di acquistare, detenere, dunque di fatto usare a suo piacimento, compiendo stragi ed omicidi dettati dalla follia o dalla frustrazione, incarnando in tal modo lo spirito, o parte di esso, di questa grande America violenta e devastata dei miei coglioni? Ma non riuscirai a comprendere la differenza, anzi, devi per partito preso, pretestuosamente, rompere il cazzo con questioni e considerazioni insensate, completamente avulse dal terreno d'indagine, rendendoti come al solito ridicolo.
Si.., perchè quoti tra l'altro alla cazo di cane, decontestualizzando le mie parole dal discorso generale che in tal modo finiscono per significare altra cosa. La tua solita tecnica da minchione. Fai il furbo ma con me non attacca. Questo non è il cinema, non è ti è permesso di fare il montaggio con le idee che non ti appartengono. Ti risponderò solo per insultarti. E' ciò che dai prova di meritare. Non mi fa piacere discutere con te perchè sei, come sempre, in malafede, tendenzioso, un monumento di superficialità. |
|
AlZayd
| Inviato: 26-05-2007 03:11 |
|
quote: In data 2007-05-25 20:53, eltonjohn scrive:
quote: In data 2007-05-25 20:50, quentin84 scrive:
|
Guarda che la stessa cosa vale anche per gli asiatici,pensa solo a quello che hanno combinato Attila e Gengis kan,tutto il mondo è paese...
|
Si, ma ora siamo nel 2000, il fatidico 2000.., l'era delle tecnologie, della modernità, della suprema civiltà.., dove ciò che prima poteva sembrare normale, ora è almeno nei propositi retorici, bandito. Attila e Gengis (due gay) non andavano in giro a combinare guai per esportare la democrazia... erano consapevoli che anche loro seguivano la stessa scia che in quelle epoche tutti i popoli seguivano. Erano altri tempi. Insomma la politica criminale americana è davvero fuori tempo massimo. Cerca di "imitare" l'Europa e l'Asia di secoli fa. E il bello deve ancora venire, se si sveglia l'Africa.., anche loro hanno il diritto di...
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 26-05-2007 03:19 |
|
quote: In data 2007-05-25 20:15, eltonjohn scrive:
Di invasioni e genocidi è fatta la storia di qualunque paese,popoli autoctoni invasi e sottomessi da popoli invasori,sterminati o comunque ridotti di numero e i superstiti fusi con i nuovi padroni.E' stato così per l'Europa migliaia d'anni fa,per l'America solo pochi secoli fa,è solo la Storia che si ripete...scusate se è poco
|
No, l'America, dopo aver sterminato pochi secoli fa i suoi autoctoni, seguita a sterminare, oggi, domani.., popoli assai lontani dai suoi territori. In nome della democrazia (l'antica croce cristiana dell'Europa), in realtà per ragioni espansionistiche e petrolifere. Il genocidio degli "indiani" non ha fine.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 26-05-2007 03:31 |
|
quote: In data 2007-05-25 20:15, sandrix81 scrive:
"ma non lo usi"
tanto per anticipare
|
si, macinato per le scatolette dei cani.
|
|