FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Liceo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Liceo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Liceo
Classico 22 34.4%
Scientifico 22 34.4%
Linguistico 4 6.3%
Istituti tecnici 16 25%
Totale 64 100%

Autore Liceo
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 23-05-2007 10:11  
istituto tecnico per geometri....BELLISSIMO!!!!!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Da: Italia (TO)
Inviato: 23-05-2007 10:19  
Istituto tecnico professionale... ho imparato molto bene il mestiere. purtroppo è il grande problema dei licei... non impari un lavoro.

Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-05-2007 10:22  
quote:
In data 2007-05-22 21:51, Nuvola87 scrive:
Non faremo Pirandello.

aaaaaaaaaarrrrrrggggggghhhhh!!!!!
tradimento!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-05-2007 10:54  
quote:
In data 2007-05-23 10:19, musa85 scrive:
Istituto tecnico professionale... ho imparato molto bene il mestiere. purtroppo è il grande problema dei licei... non impari un lavoro.

in realtà non è affatto un problema del liceo; è fatto apposta per quello

se vuoi imparare un lavoro fai un istituto tecnico

se vuoi imparare un lavoro veramente qualificato è giusto che ti faccia il liceo e poi l'università

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Inviato: 23-05-2007 11:12  
quote:
In data 2007-05-23 10:54, sloberi scrive:
quote:

se vuoi imparare un lavoro veramente qualificato è giusto che ti faccia il liceo e poi l'università

quoto. infatti la base che ti da il liceo (cuturale) è ottima per chi vuole proseguire... forse il problema è che siamo troppo giovani quando scegliamo le superiori.. quasi sempre ti penti ed è troppo tardi....

Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-05-2007 11:19  
liceo artistico sperimentale..
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-05-2007 11:21  
liceo scientifico.. prima di tutto perchè avevo già deciso con quali studi proseguire poi.. e allora andava bene.
e poi perchè lo stava facendo mio fratello e speravo/sapevo di poter contare sul suo aiuto e sui suoi appunti e quaderni.

però ho avuto l'accortezza di iscrivermi in una sezione diversa tanto il programma era quasi uguale .. e se usavo qualche ricerca o qualche traduzione sua i prof non se ne potevano accorgere.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 23-05-2007 12:38  
quote:
In data 2007-05-23 11:12, musa85 scrive:
quote:
quote:

quoto. infatti la base che ti da il liceo (cuturale) è ottima per chi vuole proseguire... forse il problema è che siamo troppo giovani quando scegliamo le superiori.. quasi sempre ti penti ed è troppo tardi....

ma come quoti... ma se ho detto il contrario di quello che hai detto tu prima

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Inviato: 23-05-2007 12:50  
quote:
In data 2007-05-23 12:38, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-05-23 11:12, musa85 scrive:
quote:
quote:

ma come quoti... ma se ho detto il contrario di quello che hai detto tu prima

nel senso che mi sono espresso male... non è un "problema" dei licei non insegnare un mestiere, ma semplicemente sono utili ad altri scopi.... quindi trovo giusto che tu abbia specificato la differenza correggendomi...

Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-05-2007 15:00  
quote:
In data 2007-05-23 03:13, Indhja scrive:
ci dovrebbe essere l'orgoglio di personalità perchè la casta non dovrebbe contare niente sennò da questa "tradizione" medievale non se n'esce...

basterebbe un minimo di serena consapevolezza della specificità della formazione ricevuta. e il mondo sarebbe libero da spocchia di ogni genere e provenienza.

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 23-05-2007 15:44  
quote:
In data 2007-05-22 23:45, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-05-22 21:48, Davil89 scrive:
scientifico tecnologico......brutta scelta che ho fatto

ancora non ti rendi conto di quanto sia brutta

come mai dite ciò? In terza media sono stato indeciso fino all'ultimo giorno utile, se iscrivermi allo scientifico o allo scientifico tecnologico...

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-05-2007 16:12  
quote:
In data 2007-05-22 19:02, Indhja scrive:
odiosissimi, anche da me facevano così in molti e infatti non ne potevo vedere uno!
imbecilli

Mah, per me questo è solo un luogo comune. A scuola mia nessuno ha motivo per avere la puzza sotto al naso.. una volta la mia era cosiderata la scuola più difficile (e, tra l'altro, fascista) di tutta Firenze. Adesso non è assolutamente così, molti dei miei compagni inoltre sono parecchio ignoranti. Secchioni si, ma senza cultura personale.. una tristezza infinita. Gente che non ha mai sentito parlare di Pasolini, tanto per darvi un'idea. Tutto cio' per dire che la cultura che una persona si fa non dipende in toto dalla scuola che frequenta... e non fatevi ingannare dalle puzze sotto al naso! Non sentitevi mai in soggezione, perchè ci sono tanti minchioni che possono essere smontati in due secondi.

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Da: Torino (TO)
Inviato: 23-05-2007 16:19  
quote:
In data 2007-05-23 16:12, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2007-05-22 19:02, Indhja scrive:
odiosissimi, anche da me facevano così in molti e infatti non ne potevo vedere uno!
imbecilli

Mah, per me questo è solo un luogo comune. A scuola mia nessuno ha motivo per avere la puzza sotto al naso.. una volta la mia era cosiderata la scuola più difficile (e, tra l'altro, fascista) di tutta Firenze. Adesso non è assolutamente così, molti dei miei compagni inoltre sono parecchio ignoranti. Secchioni si, ma senza cultura personale.. una tristezza infinita. Gente che non ha mai sentito parlare di Pasolini, tanto per darvi un'idea. Tutto cio' per dire che la cultura che una persona si fa non dipende in toto dalla scuola che frequenta... e non fatevi ingannare dalle puzze sotto al naso! Non sentitevi mai in soggezione, perchè ci sono tanti minchioni che possono essere smontati in due secondi.

In effetti quello è vero, delle volte te ne accorgi però quando è già tardi.

Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 23-05-2007 16:30  
quote:
In data 2007-05-23 15:44, Buttercup scrive:
quote:
In data 2007-05-22 23:45, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-05-22 21:48, Davil89 scrive:
scientifico tecnologico......brutta scelta che ho fatto

ancora non ti rendi conto di quanto sia brutta

come mai dite ciò? In terza media sono stato indeciso fino all'ultimo giorno utile, se iscrivermi allo scientifico o allo scientifico tecnologico...

perchè come tutte le vie di mezzo si rivela una profonda minchiata; è davvero il caso di usare un luogo comune del tipo che non è nè carne nè pesce

Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 23-05-2007 16:42  
'Sti cazzi. Deep ha frequentato il classico.

Liceo scientifico P.N.I., con maturità quest'anno.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alocin il 23-05-2007 alle 16:43 ]

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.017966 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd