medea1976
 Reg.: 13 Gen 2005 Messaggi: 401 Da: firenze (FI)
| Inviato: 12-01-2006 13:59 |
|
quote: In data 2006-01-09 22:05, Mizar81 scrive:
Per chi non crede... non ponetevi il problema di chi diventa prete o meno: alla fine per voi č fuori da ogni logica gią lo scegliere una vita del genere, no? (senza polemiche, non ne sono capace)
|
Concordo...
non credo nell'istituzione della Chiesa e non riesco a comprendere (forse per mia ottusitą) come si possa scegliere la via del sacerdozio, pertanto non so cosa rispondere al quesito, fossi omosessuale mi sentirei sollevata con la certezza che, se in un momento di follia decidessi di farmi prete, mi sarebbe impedito.
E' possibile vivere in modo cristiano (dove per cristiano intendo nel rispetto di tutti e di tutte le diversitą) senza bisogno di intermediazioni con la divinitą. La divinitą č uno stato d'animo, non č fede, č sentire proprio l'idea di una entitą superiore e non capisco l'esigenza di una persona che si pone da intermediario tra una realtą che non conosce (quella di persone con una vita "normale", fatta di lavoro, famiglia, sesso, amici ecc...) e un'altra imperscrutabile, quella divina appunto.
Scusate lo sproloquio. |
|