Autore |
Marca della vostra automobile |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 07-11-2005 20:36 |
|
quote: In data 2005-11-06 19:31, TesPatton scrive:
quote: In data 2005-11-06 16:39, McMurphy scrive:
E' anche vero che quando e' bella linda fa la sua bella e porca figura
|
Perfetto, così usiamo la tua per andare a prendere il pane, che la mia è troppo vecchia e malandata.
|
e infatti questa è la fine di alcuni che conosco : usare l'auto anche per andare all'edicola.
tutta salute!
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 07-11-2005 21:01 |
|
quote: In data 2005-11-07 20:34, Hellboy scrive:
dimenticavo : del lago di Albano non me ne frega un cazzo!
|
questa risposta è la conferma di quanto da me precedentemente affermato
hai dei limiti di spostamento
è chiaro che quando vado a Roma prendo l'aereo poi il taxi o altro
ma ciò non toglie che tu non possa essere libero di fare ciò che vuoi quando vuoi e dove vuoi
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Franz69
 Reg.: 07 Ott 2005 Messaggi: 226 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-11-2005 10:51 |
|
Sia ad Assisi che ad Albano ci posso andare col treno!!! E sono andato anche recentemente in entrambe!!! (ad Assisi andai in pullman per andare alla marcia Perugia-Assisi di due anni fa...)
L'unica limitazione è, in realtà, per me andare in montagna... per quanto anche lì ci si può organizzare...
Secondo me il fatto di avere la macchina è più una questione "culturale", nel senso di abitudine/assuefazione... ci viene imposto che senza macchina non si può vivere, mentre si vive benissimo senza!!!
Basta conoscere bene le possibilità che i mezzi pubblici mettono a disposizione!!! E poi 5-6 volte l'anno mi prendo il taxi (quando faccio molto tardi la sera e non ho voglia di aspettare il notturno...) e sicuramente spendo molto meno che a pagare bollo, assicurazione e benzina!!!
Poi qui a Roma i mezzi pubblici funzionano sì male ma bisogna anche conoscerli!!! E saper integrare autobus, tram, metro e treni urbani (FS e Cotral, l'ente regionale di trasporto)
Io davvero non mi sento limitato... come per il fatto di non aver il cellulare... abbiamo vissuto fino a pochi anni fa senza e ora se non lo abbiamo è una tragedia!!!
Ciao!!!
Franco
_________________ Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti... |
|
Tenenbaum
| Inviato: 08-11-2005 13:44 |
|
quote: In data 2005-11-08 10:51, Franz69 scrive:
Secondo me il fatto di avere la macchina è più una questione "culturale", nel senso di abitudine/assuefazione... ci viene imposto che senza macchina non si può vivere, mentre si vive benissimo senza!!!
| non metto in dubbio che tu sia andato ad Assisi piuttosto che un altro luogo
il mio riferimento alla libertà di spostamento è sopratutto relativo al fatto di non dover dipendere da nessuno per effettuare gli spostamenti
e sopratutto sono libero di scegliere quando partire e quando tornare oltre ad ulteriori vantaggi
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 08-11-2005 13:54 |
|
Io vivo benissimo CON la macchina. Basta pensare alla cosa più semplice, la spesa. Se comincio ad andare a comprare i sacchi di lettiera igienica per gatti, che razza di bicipiti mi dovrei fare per portarli dal supermercato a casa mia? |
|
Tenenbaum
| Inviato: 08-11-2005 13:56 |
|
perchè l'acqua dove la mettiamo sull'autobus ?
|
Franz69
| Inviato: 08-11-2005 17:44 |
|
So bene che per chi ha la macchina vivere senza pare un incubo...
Ma bisogna anche relativizzare... certo, se vivessi in campagna e non ci fossero vicino né mezzi pubblici né centri abitati sarei stato costretto a prendermi la patente, mio malgrado...
Ma vivo in città, vicino al centro storico e in una zona molto ben servita dai mezzi pubblici (4 autobus a 3-4 minuti a piedi, la metropolitana a 8-10 minuti a piedi, il treno urbano a 15 minuti a piedi... e a me piace molto camminare, visto che non faccio ginnastica!!!) e dai servizi (un supermercato a 2-3 minuti a piedi, un altro a 6-7 min., la posta vicina al primo supermercato, una mega-pasticceria a 1-2 min. , and so on...)
In più vado al lavoro in metropolitana perché per dove è ubicato l'ufficio (vicino alla stazione centrale) non potrei fare altrimenti (tutti parcheggi a pagamento!!! Praticamente lavorerei per il comune di Roma!!!!). In più quando esco dall'ufficio ho a disposizione due linee di metropolitane e circa una ventina di autobus che raggiungono praticamente tutta la città...
Ditemi voi che ci farei con la macchina!!!!
Assolutamente nulla!!!
Potreste rispondermi: e se vivessi in condizioni diverse?!?
Ma intanto vivo da sempre in queste condizioni e non penso proprio di cambiarle in futuro... quindi non penso che prenderò mai la patente (e poi ho già 36 anni... )
Ciao... automobilisti!!!
Franco
I miei preferiti... |
|
Tenenbaum
| Inviato: 08-11-2005 17:49 |
|
secondo me dovresti prenderla prima che sia troppo tardi
e poi c'è altro nella vita oltre al lavoro
insomma io non potrei vivere senza visto che mi sposto spesso anche per lavoro , ma anche per la mia vita privata
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 08-11-2005 17:59 |
|
Volksvagen Polo.
_________________ IOMA |
|
Franz69
| Inviato: 08-11-2005 18:06 |
|
quote: In data 2005-11-08 17:49, Tenenbaum scrive:
secondo me dovresti prenderla prima che sia troppo tardi
e poi c'è altro nella vita oltre al lavoro
insomma io non potrei vivere senza visto che mi sposto spesso anche per lavoro , ma anche per la mia vita privata
|
Su questo sfondi una porta aperta!!!!
Come si dice a Roma, a me del lavoro... non me ne po' fregà' de meno!!!!
Solo che percepisco uno stipendio e quindi cerco di dare il meglio che posso... ma chiuso qui!!!
Ma, per il tempo libero, a maggior ragione vale discorso di prima!!! Di solito nel tempo libero o vado a casa di amici o vado in centro storico, per andare a cena fuori o per andare al cinema o a teatro (molto meno del cinema!!!) e ognuna di queste attività si può fare senza intoppi e senza problemi di parcheggio (qui a Roma micidiali!!! A volte miei amici hanno dovuto rinunciare a cene per questo motivo!!!!!!!!!!!!!) con i mezzi pubblici... se questi fallano, c'è sempre il taxi come ultima risorsa, che alla fine uso 3-4 volte l'anno... con ovvio risparmio su bolli, assicurazioni e benzina vari... (l'abbonamento annuale romano costa 230 € e lo faccio ormai da 8 anni... senza contare il mio... NON inquinamento!!!)
Non riuscirete a convincermi del primato dell'auto!!!
Ciao!!!
Franco
P.S.
Ora spengo il computer e mi avvio appunto in centro per una cena in un locale calabrese vicino a Piazza Navona... bye bye...
I miei preferiti... |
|
Tenenbaum
| Inviato: 08-11-2005 18:11 |
|
quote: In data 2005-11-08 18:06, Franz69 scrive:
P.S.
Ora spengo il computer e mi avvio appunto in centro per una cena in un locale calabrese vicino a Piazza Navona... bye bye...
| invidia .........................
|
Iaia82
 Reg.: 29 Mag 2007 Messaggi: 78 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-06-2007 17:30 |
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-06-2007 17:30 |
|
nike
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 01-06-2007 17:36 |
|
quote: In data 2007-06-01 17:30, sandrix81 scrive:
nike
| hai sbagliato sondaggio
questo è dei telefonini
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 01-06-2007 17:40 |
|
Da 2 settimane è Citroen la marca della mia auto. Voilà |
|