FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pena di morte: favorevole o contrario
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pena di morte: favorevole o contrario   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
pena di morte: favorevole o contrario
favorevole 5 5.1%
favorevole solo in determinati casi (specificare) 17 17.2%
contrario 75 75.8%
altro 2 2%
Totale 99 100%

Autore pena di morte: favorevole o contrario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 15-07-2002 00:07  
Sai che sei un genio?
E come hai fatto a scoprire che quello nuovo sei tu ?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 15-07-2002 00:08  
quote:
In data 2002-07-15 00:07, Quilty scrive:
Sai che sei un genio?
E come hai fatto a scoprire che quello nuovo sei tu ?

Ma che dici...sei un pagliaccio pure licenziato...pfiu...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 15-07-2002 00:09  
Ora il pagliaccio in carica sei tu.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 15-07-2002 00:09  
quote:
In data 2002-07-15 00:09, Quilty scrive:
Ora il pagliaccio in carica sei tu.

No, tu.

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 15-07-2002 00:11  
Ma sei scemo?
Hai appena confermato che mi avevano licenziato...ma ti devo fare un copia-incolla per ricordarti quello che dici ?

marcomond

Inviato: 15-07-2002 00:18  
quote:
In data 2002-07-15 00:11, Quilty scrive:
Ma sei scemo?
Hai appena confermato che mi avevano licenziato...ma ti devo fare un copia-incolla per ricordarti quello che dici ?

Scusa, non ti avevo risposto di qua...vedrai che ti riassumono...notte pagliaccetto...

Quilty

Inviato: 15-07-2002 00:20  
Certo,per farti rigare dritto.

DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 16-07-2002 12:04  
Chi è per la pena di morte lo si dovrebbe ammazzare .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 16-07-2002 12:08  
Effettivamente è un paradosso mica poi tanto stupido.
E' lo stesso ragionamento che fa chi è a favore dell'omicidio legale.
Uccidere perchè hai ucciso.
Perchè uccidere è sbagliato.
Allora io ti uccido.
Coerenza di Stato.

marcomond

Inviato: 16-07-2002 12:12  
quote:
In data 2002-07-16 12:04, DrCalamaro scrive:
Chi è per la pena di morte lo si dovrebbe ammazzare .

Inizia con l'ammazzarti tu, figliolo...poi ci fai sapere...

marcomond

Inviato: 16-07-2002 12:12  
quote:
In data 2002-07-16 12:08, Quilty scrive:
Effettivamente è un paradosso mica poi tanto stupido.
E' lo stesso ragionamento che fa chi è a favore dell'omicidio legale.
Uccidere perchè hai ucciso.
Perchè uccidere è sbagliato.
Allora io ti uccido.
Coerenza di Stato.

Uccidere l'innocente = crimine
Uccidere un assassino= giustizia

marcomond

Inviato: 16-07-2002 12:20  
Bella coerenza spendere tasse continue x la galera in fittizie pene, per poi avere in giro certa gente a piede libero...già, già...

Corriere della Sera di lunedì 15 luglio, pagina 13. Leggere e riflettere. E non venitemi a parare le beghe del corriere che è di destra; non c'entra nulla, quell'episodio è successo, testine...

DrCalamaro

Inviato: 16-07-2002 12:24  
Difatti.....razionalmente non ci sono argomentazioni valide Quilty . Chi è a favore della pena di morte , come chi crede ancora all'esistenza delle razze , non si fà certo convincere da argomentazioni razionali o scientifiche . Possiamo stare a parlare per ore , come è successo , sulla totale inconcludenza , sia morale che oggetiva dell'omicidio di Stato .....ma non importa , Marcomond MrWolf e Panta rei , ad esempio, ci urlano tutto il loro disprezzo per una certa categoria di persone , odio che per loro può portare tranquillamente all'omicidio , perchè , e non si stancano di ripetercelo , queste persone , questi assassini , non faano più parte del genere umano : diritti , quali diritti ? per questi assassini una bella morte è quello che gli/ci serve . Credo siano atei , voglio sperare .
Possiamo stare a parlarne per ore , penso che sia così in sostanza la loro posizione , sbaglio ?
E allora , tirando le fila , razionalmente ha tutte le ragioni chi è contrario , irrazionalmente , come diceva rivole , o si è contro o si è a favore .....non se ne esce . Non convinceremo mai marcomond , sarà lui che dovrà cambiare idea , se ne è intenzionato , se no rimarrà del suo avviso nonostante riconosca la validità della tesi contrarista . Abbiamo già detto tutto , per fortuna quello della pena di morte è un trend recessivo .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-07-2002 12:32  
Ma ci sono argomentazioni razionali oltre a quelle etiche:
non è un deterrente contro il crimine;
data l'alta percentuale di errori giudiziari si rischia di infliggere una pena terribile per errore;
il discorso della spesa per il mantenimento dei detenuti non lo voglio neanche prendere in considerazione.
e, ripeto, tralscio le argomentazioni di carattere etico che per me sono molto più importanti ma, come dice giustamente calamaro, con quelle non si convince chi ha certe idee...

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Inviato: 16-07-2002 13:28  
E poi ,
o si è favorevoli o si è contrari , non esiste "solo in determinati casi" : questo è un discorso pericoloso . Chi decide i determinati casi ? o si è favorevoli o si è contrari . In assoluto . Il punto è se è lecito o "giusto" togliere la vita ad un altro essere umano , poi di casi ne troviamo ( e ne sono stati trovati ) quanti ne vogliamo........a morte i genoani !

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.008401 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd