FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Totò
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Totò   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Totò
Napoli milionaria 1950 1 7.1%
47 morto che parla 1950 0 0%
L'oro di Napoli 1954 1 7.1%
Totò Peppino e la malafemmina 1956 3 21.4%
Signori si nasce 1960 2 14.3%
Totò truffa 62 1961 0 0%
Miseria e nobiltà 1954 2 14.3%
Siamo uomini o caporali 1955 2 14.3%
La banda degli onesti 1956 2 14.3%
I due marescialli 1943 1 7.1%
Totale 14 100%

Autore Totò
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 27-12-2009 14:19  
quote:
In data 2009-12-26 14:14, Comedy scrive:
quote:
In data 2009-12-26 13:35, sloberi scrive:
quote:
In data 2009-12-26 12:08, Comedy scrive:
Perchè la grande tradizione comica italiana sul grande schermo è rappresentata in prevalenza dagli attori di rivista dell'ante-guerra (Totò, Fabrizi, Nino Taranto, i De Filippo, Tina Pica) e dalla generazione cresciuta nel secondo dopo-guerra (Manfredi, Gassman, Tognazzi, Sordi,). Dopo la comicità italiana è stata quasi completamente risucchiata dal mezzo televisivo (di Bramieri non ricordo un film che sia uno...mentre indimenticabili sono le sue performance a Studio Uno, Mille luci o Hai visto mai?) ed anche la generazione dei "nuovi comici" (l'ultima a portare con grande successo la comicità italiana sul grande schermo) è nata da trasmissioni televisive di successo come Non Stop....

Ah non sapevo che un comico lo è solo se fa l'attore cinematografico. E tu scrivevi "la grande comicità italiana"... quindi dai è assurdo che te ne salti fuori con sta storia della tradizione.

Cioè rigirala come vuoi se sei tanto felice di avere ragione, ma rimane il fatto che hai scritto una puttanata da leghista al contrario.

scusa ma dividi un foglietto a metà e da una parte scrivi i grandi comici del nord che conosci e dall'altra quelli del centro-sud. Con ogni probabilità per il secondo elenco ti verranno fuori il triplo dei nomi....
è casuale?

diciamo che su una metà ci mettiamo gli Elii che controbilanciano tutti quelli dell'altra metà...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 27-12-2009 15:25  
Gli EelST contro TUTTI.

Io voto per TUTTI. Stavolta non ho dubbi.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-12-2009 15:40  
quote:
In data 2009-12-26 03:14, sloberi scrive:
quote:
In data 2009-12-26 02:01, Comedy scrive:
quote:
In data 2009-12-26 01:49, sloberi scrive:
quote:
In data 2009-12-26 00:38, Comedy scrive:
e comunque la grande comicità italiana è quasi esclusivamente un patrimonio del centro-sud...

Ecco, perché rispondere ad un'idiozia con un'idiozia? Io ste presunzioni campanilistiche non le posso concepire.

E allora a parte Tognazzi e Macario dimmi il nome di un grande comico italiano precedente gli anni 60' proveniente dal Settentrione...

Mi sfugge il motivo per cui si parli dei pre anni 60 dato che non hai assolutamente specificato la cosa prima.
Comunque credo che per esempio Chiari manco il più feroce dei leghisti possa dire sia un attore del centro sud. Poi boh che ne so, Gassman "qualche" ruolo comico importante mi pare l'abbia fatto o Bramieri esattamente calabrese non mi pare lo fosse.

Cioè non te la prendere, ma una presa di posizione come la tua ai miei occhi ti mette alla stregua di affonzo o come diavolo si chiama.

E mi auguro ora di non passare per nordofilo. No perché non ho risposto al tizio solo perché mi pareva ci fosse già abbastanza gente che giustamente lo insultava.

Qui poi si dimentica che "l'avanguardia" comica dai 70 in poi proviene prevalentemente da Milano, da locali storici come il Derby. Dove li metti i vari: Jannacci, Cochi & Renato, Felice Andreasi, Teo Teocoli, Paolo Rossi e duemila altri...(mettiamoci anche Abbatantuono anche se mi sta sul cazzo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 27-12-2009 alle 15:42 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-12-2009 16:30  
io direi che gli attori comici vanno classificati in base alla bravura. una guerra tra regioni di appartenenza la vedo inopportuna

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-12-2009 16:46  
vero,specie in tempi come i nostri in cui sempre più la società italiana sembra precipitare in un baratro pericolosamente razzista,è bene usare giudizio,specie in settori un poco frivoli
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 27-12-2009 17:43  
forse c'è ancora del razzismo anche tra italiani del nord e italiani del centro-sud, ma soprattutto oggi c'è una forte personalizzazione individualista dell'appartenenza regionale, o comunque localista.

vale a dire che ci sono italiani che esaltano la loro regione o la loro città di residenza rispetto ad altre. rivendicandone aspetti ritenuti unici.

come se il resto dell'Italia non esistesse e cme se le altre regioni non esistessero.

ma anche questo è naturalmente la conseguenza di una mentalità di derivazione politica che ha accentuato queste personalizzazioni.

ricordate "noi, popoli della padania"?: è cominciato tutto da lì.

non è tanto un modo per dire: noi siamo migliori degli altri.

è un modo per dire: l'Italia cos'è? non esiste.

esistono solo un popolo o una regione. e solo quella riconosciamo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: dan880 il 27-12-2009 alle 17:48 ]

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 28-12-2009 14:46  
ogni volta che leggo un post di dan880 mi viene sempre una scarica di cagotto... e' piu forte di me

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 28-12-2009 14:52  
quote:
In data 2009-12-27 15:40, eltonjohn scrive:
... Cochi & Renato,

Nei riguardi della comicita' Cochi & Renato stanno a Bonolis-Laurenti-Cristian De Sica come Einstein sta a revengier nei riguardi della Teoria della relativita' ristretta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: McMurphy il 28-12-2009 alle 14:53 ]

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Inviato: 28-12-2009 16:32  
All'improvviso (no, me l'aspettavo, ti sei fatto attendere) vieni citata da qualcuno che giudica, sfotte, insulta, rompe, s'impiccia come una capera, che (con un quote) asserì pure d'essere un figo (sarà vero, non sarà vero, saraferguson...) non ha mai avuto il coraggio di metterci la faccia.

È la mia pietà nei tuoi riguardi ad essere ristretta e limitata poiché ti sto rispondendo, stupido cagasotto.
Provvederò ad accrescerla...

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 28-12-2009 16:32  
quando ho letto il tuo, mcmurphy, mi son detto: l'Italia è proprio un disastro.

circa il fatto che certe cose, per quanto possono apparire "banali" e ripetitive, sono la verità. sono soprattutto la realtà di merda di oggi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: dan880 il 28-12-2009 alle 16:32 ]

revangier

Inviato: 28-12-2009 16:38  
quote:
In data 2009-12-28 16:32, revangier scrive:
(sarà vero, non sarà vero, saraferguson...)

e... chi se ne fotte!

McMurphy

Inviato: 29-12-2009 13:00  
quote:
In data 2009-12-28 16:32, revangier scrive:
All'improvviso (no, me l'aspettavo, ti sei fatto attendere) vieni citata da qualcuno che giudica, sfotte, insulta, rompe, s'impiccia come una capera, che (con un quote) asserì pure d'essere un figo (sarà vero, non sarà vero, saraferguson...) non ha mai avuto il coraggio di metterci la faccia.

È la mia pietà nei tuoi riguardi ad essere ristretta e limitata poiché ti sto rispondendo, stupido cagasotto.
Provvederò ad accrescerla...

ehhh?

McMurphy

Inviato: 29-12-2009 13:04  
quote:
In data 2009-12-28 16:32, dan880 scrive:
quando ho letto il tuo, mcmurphy, mi son detto: l'Italia è proprio un disastro.

vedi che il mio post almeno a qualcosa e' servito

revangier

Inviato: 29-12-2009 14:35  
Hai ragione. È andata così:

<< ... poi d'improvviso venivo dal vento rapita e incominciavo a volare nel cielo infinito... >>

E lì, nel cielo infinito, c'erano Totò, Troisi e affini.
Abbiamo fatto un girotondo e, girando girando, i loro bisogni si son fatti impellenti.
Siccome i napoletani non sono razzisti hanno attivato le nuvole della tua zona.
Hanno adocchiato te, insulso babbeo, e nella loro magnanimità ti hanno elargito pioggia gialla direttamente sul capo senza filtrarla attraverso un nembo.
Emessa così, d'urgenza, dritta, senza deviazioni e intermediari, dal produttore al consumatore, ha un effetto magico... e ieri sei stato in grado di produrre una proporzione.
Ma l'uguaglianza tra i due rapporti sussiste?
Non ho "cogliuto" (alla Celentano) il nesso.
L'effetto magico è scomparso e sei tornato ad essere il solito insulso babbeo, che s'impiccia addirittura dei cazzi (a doppio senso) americani.

Abbiamo finito di sbuffare di noia?

Cmq, una cosa, più seriamente.
Ma qual è il tuo problema?
Che non m'importa del vostro razzismo, a differenza di dan?
Embè? Io traduco razzismo= invidia.
Per me non è un problema, anzi! E mi ci diverto.
Te lo dimostra anche la canzone che ho linkato in firma.
E se chi non ama Totò entra nel topic per dire a sbafo quanto non impazzisce per la maschera partenopea, io non vedo perché non posso fare il contrario.
Se ti brucia il culo, fatti un bidet con l'acqua fredda e mettici una pomatina rinfrescante.

McMurphy

Inviato: 29-12-2009 15:05  
quote:
In data 2009-12-29 14:35, revangier scrive:
Hai ragione. È andata così:

<< ... poi d'improvviso venivo dal vento rapita e incominciavo a volare nel cielo infinito... >>

E lì, nel cielo infinito, c'erano Totò, Troisi e affini.
Abbiamo fatto un girotondo e, girando girando, i loro bisogni si son fatti impellenti.
Siccome i napoletani non sono razzisti hanno attivato le nuvole della tua zona.
Hanno adocchiato te, insulso babbeo, e nella loro magnanimità ti hanno elargito pioggia gialla direttamente sul capo senza filtrarla attraverso un nembo.
Emessa così, d'urgenza, dritta, senza deviazioni e intermediari, dal produttore al consumatore, ha un effetto magico... e ieri sei stato in grado di produrre una proporzione.
Ma l'uguaglianza tra i due rapporti sussiste?
Non ho "cogliuto" (alla Celentano) il nesso.
L'effetto magico è scomparso e sei tornato ad essere il solito insulso babbeo, che s'impiccia addirittura dei cazzi (a doppio senso) americani.

Abbiamo finito di sbuffare di noia?

Cmq, una cosa, più seriamente.
Ma qual è il tuo problema?
Che non m'importa del vostro razzismo, a differenza di dan?
Embè? Io traduco razzismo= invidia.
Per me non è un problema, anzi! E mi ci diverto.
Te lo dimostra anche la canzone che ho linkato in firma.
E se chi non ama Totò entra nel topic per dire a sbafo quanto non impazzisce per la maschera partenopea, io non vedo perché non posso fare il contrario.
Se ti brucia il culo, fatti un bidet con l'acqua fredda e mettici una pomatina rinfrescante.

Te lo quoto cosi' quando rivoglio farmi quattro risate riusciro' a trovare il tuo post con facilita'...

Hai finito gli psicofarmaci che sei cosi' alterata?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

2.073885 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd