Autore |
Credenti o atei? |
mario54
Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 16-01-2003 14:49 |
|
Un angelo è venuto da quel cielo stellato veloce come un razzo e sfiorando la terra. Con l'aureola al titanio e le ali sportive spaccando i primati del muro del suono. Faceva le gilcane tra stormi d'uccelli tirandogli pugni e mollandogli sberle. Poi ci provò con un aquila ma ne ebbe la peggio con scatto fulmineo gli tranciò uin'orecchio.
E casco su una collina precipitando a terra strappandosi le ali su una roccia tagliente. Poi tutto insanguinato sciese verso il paese, sbattendo le braccia e saltellando per aria. La gente impietosita
per farlo ritornare la da dove era venuto strappò le ali a un ruspante pennuto. Le mise all'angelo caduto dal cielo infilandogliele con forza di dietro la schiena poi con grande entusiasmo lo gettarono in aria aspettando che spicasse il volo con due ali di pollo. Con lo sguardo rivoltoe al cielo le dita incrociate dietro la schiena osservano attentamente quel fenomeno Divino.
Lui aseguito stanco di volare fece l'angelo stoppista e venne caricato dal soccorso Divino. Alla porta del paradiso lo attendeva il signore e ...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 16-01-2003 alle 15:28 ] |
|
Castoromen
Reg.: 06 Mag 2003 Messaggi: 1078 Da: botswana (es)
| Inviato: 02-06-2003 17:11 |
|
credente.anche se spesso credere sia più difficile d essere ateo senza dubbio
_________________ ...c'é del metodo nella sua pazzia..... |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 02-06-2003 17:47 |
|
atea
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Cinefila
Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 02-06-2003 18:45 |
|
Fermamente atea
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 02-06-2003 19:32 |
|
quote: In data 2003-06-02 17:11, Castoromen scrive:
credente.anche se spesso credere sia più difficile d essere ateo senza dubbio
|
e io sono atea senza dubbio!
Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 351 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-06-2003 23:58 |
|
Credente in una genesi....mi sto convertendo al Paganesimo In cui si dice che c'è un Dio e una Dea il che avrebbe più senso che credere in un Dio solo senza la parte femminile che per me deve essere ben distinta come in tutte le specie e forme.
| Inviato: 03-06-2003 00:05 |
|
quote: In data 2003-01-08 01:44, TINTOBRASS scrive:
quote: In data 2003-01-07 20:12, Sidasta scrive:
Poi qlk1 mi spieghi cosa significa quando si dice "nn credo nel dio cristiano"?Ma xkè c'è qlk differenza tra quello cristiano,protestante,musulmano,indù,
buddhista,confucianio,calvinista,pagano?Ma quanti cazzo ce ne sono?
|
Non credo nel Dio moralista e bigotto "partorito" dalla religione cristiana. Per me Dio, sempre ammesso che esista, è vicino all'uomo e ad ogni sua debolezza... comprende nel profondo ogni nostra azione senza additarci come "peccatori" se cediamo a qualche peccatuccio di troppo, proprio perchè sa distinguere tra valori universali e valori fasulli (quelli, tanto per intenderci, dettati dalla nostra pruderie e dal nostro finto perbenismo). E credo che sia molto più simile all'uomo di quanto non si pensi...
| Tinto non è bigotto il Dio cristiano .Cristo non era bigotto. Casomai è il cattolicesimo che fa' acqua da tutte la parti.Ecco perchè credo in ogni Genesi di ogni religione...che cominciano sempre con un uomo ed una donna o da cmq da due creature...e questo dovresti aprezarlo.
| Inviato: 03-06-2003 00:14 |
|
quote: In data 2003-01-16 13:58, PRINCI666 scrive:
Adamo ed Eva cedono alla tentazione di Satana....e...oh...Dio s'incazza da morire...e nella sua infinita bontà sancisce che li salverà solo se qualcuno si immolerà all'altare del debole uomo e rinuncerà al paradiso per farsi terreno...
Quid pro quo, no???
...ma dai...nemmeno lui fa qualcosa senza un tornaconto...!
...e allora tutti gli angeli fischiettano, stanno in silenzio e si guardano intorno...eccheccazzo gliene frega a loro dell'uomo?
Angeli egoisti!...ebbravi!
Allora gesù nella sua ancor più infinita bontà dice che va lui giù al piano di sotto...
Oh si...applausi...lodi...stupori...
Lode al cristo!
Lui si che è degno di sedere alla destra del padre...
Dio...manda giù il figlio e salva gli uomini!
Uh...Sublime...
...deliziosamente sublime...
| ...guarda bene quello che hai scritto in basso nella citazione....quella è la mia risposta.
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 03-06-2003 00:14 |
|
Non me la sento proprio di dare una risposta definitiva, c'è una parte di me, profondamente razionale che mi dice di non credere alle favole e una parte, emotiva e istintiva che mi fa sperare. Onestamente, se dovessi essere una cattolica cristiana, come ce ne sono molti, che predicano bene e operano malissimo, che si rivolgono a Dio, solo nel momento del bisogno e della loro debolezza, preferisco ritenermi atea, almeno son più coerente. Il credere è un dono, ho visto molte persone che si affidano a Lui, senza chiedersi centomila interrogativi. Non è, secondo me, un processo di crescita, né un appoggiarsi debolmente a Qualcuno, per fugare le proprie paure.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 03-06-2003 00:18 |
|
quote: In data 2003-06-02 23:58, Jolie1975 scrive:
il che avrebbe più senso che credere in un Dio solo
|
Non è una questione di più senso o meno senso, non si può cercare una logica "umana" in queste cose. L'idea che il mondo sia stato creato da un tizio solo è "senza senso" quanto l'idea di un mondo creato da due tizi, uno maschio e uno femmina. Diventa solo una scelta se credere in uno, due, tre, quattro, o quanti tizi preferisci... tanto non ci è dato saperlo.
Inoltre, passando ad altro, non credo sia più facile essere atei o essere credenti. E' solo un modo di pensare, dipende tutto da come decidi di vivere il tuo ateismo o la tua fede. Io sono ateo e la cosa mi risulta facile... ho dei parenti che credono e pure a loro risulta facile... diventa difficile quando nasce l'incertezza o quando la fede diviene un peso, per un motivo o per un altro. Altrimenti, ripeto, rimane solo un modo di pensare come un altro. Le responsabilità ci sono per tutti, atei e credenti...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Jolie1975
| Inviato: 03-06-2003 00:37 |
|
quote: In data 2003-06-03 00:18, Deeproad scrive:
quote: In data 2003-06-02 23:58, Jolie1975 scrive:
il che avrebbe più senso che credere in un Dio solo
|
Non è una questione di più senso o meno senso, non si può cercare una logica "umana" in queste cose. L'idea che il mondo sia stato creato da un tizio solo è "senza senso" quanto l'idea di un mondo creato da due tizi, uno maschio e uno femmina. Diventa solo una scelta se credere in uno, due, tre, quattro, o quanti tizi preferisci... tanto non ci è dato saperlo.
Inoltre, passando ad altro, non credo sia più facile essere atei o essere credenti. E' solo un modo di pensare, dipende tutto da come decidi di vivere il tuo ateismo o la tua fede. Io sono ateo e la cosa mi risulta facile... ho dei parenti che credono e pure a loro risulta facile... diventa difficile quando nasce l'incertezza o quando la fede diviene un peso, per un motivo o per un altro. Altrimenti, ripeto, rimane solo un modo di pensare come un altro. Le responsabilità ci sono per tutti, atei e credenti...
| ....dalla chimica alla fisica alla botanica...in ogni scienza...due elementi servono a crearne un altro...e su questo non mi puoi dare torto.La fede è una cosa personale se non senti di avere fede per un Dio non è un problema...basta celebrare la vita...il che detto a qualcuno con il tuo nick fa' ridere anche me
....notte deep
| Inviato: 03-06-2003 01:07 |
|
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 03-06-2003 10:35 |
|
Vorrei tanto attaccarmi alla fede che nn ho tante volta m sarebbe servita aggrapparm ia qualcosa che nn si vede ma si sente forte come una cascata questo mi dicon oi ferventi cattolici e praticanti... sono però gl istessi che sono andati a dire in giro che convivevamo da cinque anni e nel paesetto di mio marito allora nn c'era la libertà di opinione e di espressione che abbiamo noi. Ho sofferto per quei fottuti e me ne dispiaccio, sol oeprchè mi hanno instillato una colpa che nn avevo, loro hanno la confessione che li fa sentire puliti come lenzuoli e poi appena posssono peccano e poi si rilavano e così via..ammetto a volte L O maledico solo perchè succedono troppe cose orrende e nn solo a me...ho sposato in chiesa solo perchè fare piacere ai genitori perchè va bene così. SE fosse stato per lui e per me ......avremmo risparmiato qualcosa come 18 milioni di lire
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Deeproad
| Inviato: 03-06-2003 10:47 |
|
quote: In data 2003-06-03 10:35, MRSSTEELE scrive:
aggrapparm ia qualcosa
mi dicon oi ferventi cattolici
gl istessi
sol oeprchè mi hanno
L O maledico (Tentativo non riuscito)
|
Colpita da "vocalite acuta"... è quel morbo in seguito al quale le vocali alla fine delle parole che scrivi tendono a staccarsi dal termine di appartenenza, per poi incollarsi alla parola che segue... anche io ne sono spesso vittima!
A parte tutto cmq le forzature sono sempre dannose... si tratta di cose troppo intime (e troppo costose!) per far si che ci vengano imposte.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
deNewm
Reg.: 10 Feb 2003 Messaggi: 133 Da: trieste (UD)
| Inviato: 03-06-2003 10:53 |
|
vorrei essere credente davvero..sarebbe molto più semplice! ma come posso credere in qcs che nn ho mai toccato..gesù è esistito! e chi lo dice? è scritto nella bibbia..ma xchè devo credere alla bibbia? nn lo so è undiscorso troppo comlicato x darne una risposta che sia esaustiva..è queata risposta nn ce l'ho! d'altronde negare l'esistenza di un'entità superiore significa affermare che siamo qui x caso, che il mondo si è generato x caso da un'energia..ok ma 'sta energia da dove viene? nè la religione nè la scienza m'hanno mai fornito spiegazioni x me accettabili: spero doi trovarle, prima o poi.. |
|