FilmUP.com > Forum > Sondaggi - PRIMA COLAZIONE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > PRIMA COLAZIONE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
PRIMA COLAZIONE
Biscotti del Mulino biano 4 30.8%
I Colussi 0 0%
I Crumiri 1 7.7%
I Doria 0 0%
I Pavesi 0 0%
I Saiwa 2 15.4%
I Ringo 0 0%
Fette biscottate (marca?) 0 0%
altro? 6 46.2%
Totale 13 100%

Autore PRIMA COLAZIONE
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 08-05-2008 16:22  
quote:
In data 2008-05-08 16:06, mulaky scrive:
la colazione per eccellenza nei mesi estivi è: granita + brioche. la brioche si inzuppa nella granita un po' alla volta e si mangia.

che goduria, non vedo l'ora che sia estate

Ma com'è fatta questa granita?
Perché quella che conosco io ha il ghiaccio tritato e i vari sciroppi alla menta, fragola o cose così. Una brioche inzuppata dentro non mi fa molta poesia...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-05-2008 16:31  
quote:
In data 2008-05-08 16:22, Chenoa scrive:
quote:
In data 2008-05-08 16:06, mulaky scrive:
la colazione per eccellenza nei mesi estivi è: granita + brioche. la brioche si inzuppa nella granita un po' alla volta e si mangia.

che goduria, non vedo l'ora che sia estate

Ma com'è fatta questa granita?
Perché quella che conosco io ha il ghiaccio tritato e i vari sciroppi alla menta, fragola o cose così. Una brioche inzuppata dentro non mi fa molta poesia...

beh no, spero sia la granita di caffè con panna altrimenti farebbe schifo pure a me.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 08-05-2008 16:34  
Io invece spero che sia la granita canonica......
D'estate la brioche dovrebbe diventare + fredda se inzuppata, cosa che mi ricorda la brioche col gelato di prima...
Se è cosi, mulaky, per me è una goduria

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-05-2008 16:47  
"granita" è siciliana (ci teniamo alla precisione), quella che voi mangiate al nord l'ho sentita chiamare granatina o un altro nome simile che non ricordo ora. rimane il fatto che è una cosa indecente... una volta l'ho presa in toscana da piccola e un'altra volta a padova o dintorni... una roba oscena.

cmq la granita è questa (mandorle), questa (gelsi), questa (sempre gelsi), alla frutta, al cioccolato, al limone, al caffè, e via dicendo. come vedete è un altro mondo!
se volete una granita, dovete necessariamente venire in sicilia perché sono tutte truffe quelle insegne "qui granita siciliana"
diffidate dalle imitazioni, gente!

Il mio tempo era il tempo senza ora.
E d'un tratto il tempo si spezzò.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 08-05-2008 alle 16:48 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-05-2008 17:04  
quote:
In data 2008-05-07 21:26, roccomedia scrive:
Plasmon

Io invece salto la prima colazione, solidarizzo con chi non ha colazioni da fare, nè la prima, nè l'ultima... per mezza giornata voglio provare ciò che provano quelli che "la fame nel mondo"...

Ma a merenda mi rifaccio.., quasi quasi ci apro un sondaggio..

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-05-2008 17:08  
quote:
In data 2008-05-08 16:34, Kubrick5 scrive:

Ma ci hai il chiodo fisso.., la granita, come spiegato bene da Mulaky, è 'na cosa senZuale.., solare.., que minkia ne sapete voi polentoni!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 08-05-2008 17:16  
Mulaky, voglio venire in Sicilia a provare la vera granita...
Scegli te il posto ovviamente.
E ovviamente offro io. Ok?

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-05-2008 17:17  
quote:
In data 2008-05-08 17:08, AlZayd scrive:
quote:

Ma ci hai il chiodo fisso.., la granita, come spiegato bene da Mulaky, è 'na cosa senZuale.., solare.., que minkia ne sapete voi polentoni!

infatti, mi accodo.. ha ragione mulaky, preparare una granita decente è un'arte, fare in modo che non risulti in bocca come un ammasso insipido di ghiaccio tritato non è semplice e richiede anni di esperienza...
ahimè, ammetto di non aver ancora provato la granita siciliana.. l'ultima granita, signora granita, che ho mangiato è stata quella che preparava mio nonno (buonanima) nel suo bar e che, modestamente parlando, era famosa in tutto il paese e nei dintorni... da allora, ho praticamente rinunciato a prenderne altre, anche qui a roma la situazione è pietosa da questo punto di vista. Credo però che valga almeno la pena ritentare con una granita siciliana... anche perchè mi fido delle papille gustative di mulaky.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 08-05-2008 17:18  
quote:
In data 2008-05-08 17:08, AlZayd scrive:
quote:

Ma nn hai visto che Mulaky ha postato DOPO di me??

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-05-2008 17:22  
Ma guardate che la VERA granita siciliana non è così difficile da trovare nelle nostre zone.
Non dovete contare i posti turistici dove al ghiaccio tritato aggiungono degli schifosissimi sciroppi... esistono delle gelaterie che fanno anche granite artigianali squisite che non hanno nulla a che fare con quei surrogati.
Dove abito io c'è ad esempio una gelateria che in estate ne produce tantissime, fatte con frutta fresca, molto cremose... sono ottime.
A Genova invece (per chi è interessato in Via San Vincenzo) c'è una gelateria che fa una granita squisita alla mandorla (costa 3 euro, però ne vale davvero la pena).
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-05-2008 17:25  
quote:
In data 2008-05-08 17:22, Lollina scrive:

A Genova invece (per chi è interessato in Via San Vincenzo) c'è una gelateria che fa una granita squisita alla mandorla (costa 3 euro, però ne vale davvero la pena).

Non fosse che granite, granitine o simili mi fanno assolutamente schifo...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 08-05-2008 17:26  
Mulaky ha invogliato tutti, ora ne vorrei provare una anch'io di granita!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-05-2008 17:27  
quote:
In data 2008-05-08 17:25, denisuccia scrive:
quote:

Eccheccacchio!

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-05-2008 17:30  
quote:
In data 2008-05-08 17:27, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-05-08 17:25, denisuccia scrive:
quote:

Eccheccacchio!

Però mi sono lasciata tentare dalla fugassa dolce, in Via San Vince... anche se non potrei.
Ho provato quella con i chicconi di cioccolata dentro. Gnamme!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-05-2008 17:37  
quote:
In data 2008-05-08 17:30, denisuccia scrive:

Però mi sono lasciata tentare dalla fugassa dolce, in Via San Vince... anche se non potrei.
Ho provato quella con i chicconi di cioccolata dentro. Gnamme!

mi fate venire fame!!!!!!
oggi sono senza colazione e anche senza pranzo.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.009480 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd