Autore |
La bestemmia preferita |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 28-08-2007 13:05 |
|
Dalle mie parti fino a qualche tempo fa andava forte Porco Zio
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
TamarroX
 Reg.: 18 Gen 2007 Messaggi: 72 Da: Disco (es)
| Inviato: 28-08-2007 13:33 |
|
PORCO ZIO
PORCO DISCO
PORCO DIESEL
E DURANTE LE LEZIONI DI ELETTRONIKA: PORCO DIODO
_________________ Eh Eh è arrivato Tatanka
Eh Eh ha portato la bamba
Eh Eh sono arrivati i caramba
CARAMBA? TATANKA? noooooo |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 28-08-2007 15:18 |
|
quote: In data 2007-08-28 10:50, RICHMOND scrive:
A me fanno più ridere quelli che censurano le bestemmie, pur considerandole alla stregua di un "porca puttana".
| evidentemente chi ha dato direttive in tal merito non li considera la stessa cosa. o magari lo ha fatto perché sa che non tutti li considerano la stessa cosa, e a qualcuno può dar fastidio.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 28-08-2007 18:12 |
|
io esclamo sempre porco dito e poi rimango abbrustolito
_________________ E' ok per me! |
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 28-08-2007 18:16 |
|
dalla petomarmitta?
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 28-08-2007 20:08 |
|
quote: In data 2007-08-28 15:18, sandrix81 scrive:
A me fanno più ridere quelli che censurano le bestemmie, pur considerandole alla stregua di un "porca puttana".
| evidentemente chi ha dato direttive in tal merito non li considera la stessa cosa. o magari lo ha fatto perché sa che non tutti li considerano la stessa cosa, e a qualcuno può dar fastidio.
|
Poffare (cit.), troppo prolisso. E poi, filosegoparanosofie a parte, preferisco la censura degli insulti agli utenti che quella a Dio, il quale se ne sbatte le palle.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
THEACHER
 Reg.: 24 Gen 2007 Messaggi: 55 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-09-2007 17:38 |
|
Non esistono bestemmie preferite.
Per chi non lo sapesse il turpiloquio è un oggetto teoretico di facile apprendimento.
Una volta vidi un paziente alla neuro che a colpa di uno stroke aveva perduto l'uso del linguaggio ma perseverava nell'utilizzo delle bestemmie. Questo dovrebbe farvi riflettere che con molta probabilità inveire contro Dio o La Madonna perchè si ha uno stipendio basso oppure perchè il tuo partner con molta probabilità ti cornifica certo non aiuta a modificare la realtà da te non accettata, gli Enti supremi non stanno ad ascoltare te che inveisci contro di loro.A questo punto si apre un contenzioso: se sei ateo non si capisce cosa lo bestemmi a fare, se ci credi sei un masochista perchè anche tu sei parte di Dio.
Ma la verità non si esaurisce con questa semplice dicotomia.
Citiamo l'espressione Porca Puttana.
Vorreste farmi credere che pronunciandola sto auspicando un mondo in cui non vi è la prostituzione?
E tornando alla bestemmia vale lo stesso principio.
La bestemmia come tutto il turpiloquio viene facilmente pronunciata semplicemente perchè i meccanismi neurali che propendono all'apprendimento del linguaggio volgare sono legati all'emotività e quindi più facili da memorizzare e da esprimere in situazioni di rabbia.
Spero di essere stato convincente.
_________________ coupure |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 04-09-2007 00:39 |
|
ticer, ho una domanda.
perché nella maggioranza dei casi è il porco ad essere affiancato all'"oggetto da maledire"?
tralasciando i vari turpiloqui e imprecazioni e parlando appunto della bestemmia, sono del parere che affiancando dio, qualche suo parente vicino o lontano o qualche santo a caso, al caro animale che si rotola felice nel fango ignaro del suo futuro al banco carne, suddiviso in costine, braciole, salsicce e prosciutti per la gioia del palato di molti, sia davvero di cattivo gusto.
sono convinto che la bestemmia (quella di uso più comune, s'intende. non prendo in considerazione altri animali molto meno inflazionati come capre, cani, lepri, emù, bisonti, ecc...) sia soprattutto una grossa mancanza di rispetto per il suino.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 04-09-2007 09:15 |
|
La storia dell'ateo che non può bestemmiare è una stronzata senza mezzi termini.
Dalle mie parti poi i preti consigliano di usare la maremma al posto della madonna ed ecco che la maremma diventa zoppa, ladra, maiala, etc...
Detto questo (ma sarebbe bastato il post di abyss), in questi miei ultimi giorni cinesi ero molto per "cazzo di buddha"
P.s. qua ci starebbe bene lo storico post di michi81...oppure i megapatacconi di bestemmie di Marquez all'epoca karlmarx87
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 05-09-2007 00:13 |
|
quote: In data 2007-08-28 13:05, eltonjohn scrive:
Dalle mie parti fino a qualche tempo fa andava forte Porco Zio
|
Davvero impressionante!
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 05-09-2007 00:14 |
|
quote: In data 2007-09-04 09:15, DottorDio scrive:
"cazzo di buddha"
|
Fa parte del mio repertorio, anzi di tutto il gruppetto d'amici storico... Par religion...
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 05-09-2007 00:16 |
|
Ma.., le bestemmie e parolacce spagnole sono le più terribili del mondo! Quelle toscane al confronto sono preghierine alla madonna...
Non oso citarle...
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 05-09-2007 alle 00:25 ] |
|
AlZayd
| Inviato: 05-09-2007 00:22 |
|
quote: In data 2007-08-28 20:08, RICHMOND scrive:
quote: In data 2007-08-28 15:18, sandrix81 scrive:
|
Poffare (cit.), troppo prolisso. E poi, filosegoparanosofie a parte, preferisco la censura degli insulti agli utenti che quella a Dio, il quale se ne sbatte le palle.
|
Però, davvero, soprattutto quando l'offesa (quella vera, non lo sfottò più o meno aspro o cazzone, ma inerente e limitato alle dinamiche di questa cloaca maxima) è vietata da alcune "direttive"... che chi offende è demandato a far rispettare...
Ops! Mannaggia san crispino de roccacannuccia de sopra!
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 05-09-2007 alle 00:24 ] |
|
gemellinaX
 Reg.: 16 Ago 2006 Messaggi: 317 Da: salerno (SA)
| Inviato: 08-09-2007 00:32 |
|
no, nessuna, non bestemmio. al massimo se proprio mi ece fuori qualcosa dico porca vacca |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 10-09-2007 01:35 |
|
ultimamente, dio rottoinculo